"Embliconditioner"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
"Embliconditioner"
A
acqua distillata 36,8
infuso di altea e camomilla 20
mucillagine di malva 5
succo di limone 10
glicerina 5
pH 3 - 3,5
B
dehyquart-F-75 5
stearamidopropyl dimethylamine 2
olivem-1000 1
alcool cetilico 1,5
burro di cacao 0,5
olio di broccoli 1,5
olio di jojoba 1,5
aperoxid
C
olio di canapa 1,5
estratto glicolico di luppolo 2
fitocheratina 1
estratto secco di emblica officinalis (amla) 0,7
(in) acqua distillata 5
cosgard
aroma mandorla + "coco beach" (fragranza)
pH 4
Come vedete dalle foto, non è proprio perfetto sembra quasi lì lì per smontarsi. in realtà l'ho fatto da un paio di settimane, e nel flacone ha creato una sorta di riaffioramento. dopo averlo agitato una volta però, si è perfettamente ricomposto, ora sta a posto. sui capelli è a posto, ottimo direi; però lo odio. IO ODIO L'ESTERQUAT! ma si può sapere perchè mi da sempre balsami simili al latte, bollicinosi fluidi e smontabili? a dire il vero all'inizio era anche venuto quasibene, all'aggiunta di acqua + estratto + proteine però, m'è diventato liquidozzo scivoloso. comunque per quanto riguarda l'estratto di amla, ringrazio infinitameeeente la cara baglioncina
acqua distillata 36,8
infuso di altea e camomilla 20
mucillagine di malva 5
succo di limone 10
glicerina 5
pH 3 - 3,5
B
dehyquart-F-75 5
stearamidopropyl dimethylamine 2
olivem-1000 1
alcool cetilico 1,5
burro di cacao 0,5
olio di broccoli 1,5
olio di jojoba 1,5
aperoxid
C
olio di canapa 1,5
estratto glicolico di luppolo 2
fitocheratina 1
estratto secco di emblica officinalis (amla) 0,7
(in) acqua distillata 5
cosgard
aroma mandorla + "coco beach" (fragranza)
pH 4
Come vedete dalle foto, non è proprio perfetto sembra quasi lì lì per smontarsi. in realtà l'ho fatto da un paio di settimane, e nel flacone ha creato una sorta di riaffioramento. dopo averlo agitato una volta però, si è perfettamente ricomposto, ora sta a posto. sui capelli è a posto, ottimo direi; però lo odio. IO ODIO L'ESTERQUAT! ma si può sapere perchè mi da sempre balsami simili al latte, bollicinosi fluidi e smontabili? a dire il vero all'inizio era anche venuto quasibene, all'aggiunta di acqua + estratto + proteine però, m'è diventato liquidozzo scivoloso. comunque per quanto riguarda l'estratto di amla, ringrazio infinitameeeente la cara baglioncina
Saggio è colui che sa di non sapere
-
- Spignattatrice
Re: "Embliconditioner"
Ma scusa l'estratto secco di "amla" dove l'hai trovato??? Parli proprio di estratto o di polvere di amla??
-
- utente avanzato
di estratto secco, al 30% mi pare. come ho scritto, me l'ha gentilmentissimamente procurato una ragazza del forum
-
- Spignattatrice
Ma se tu insisti a non gelificare la fase A... non ti devi meravigliare troppo. La mucillagine di malva mi sembra proprio insufficiente...
-
- utente avanzato
(posto che io avessi pensato che il problema fosse opposto, poichè infatti "l'infuso di altea e lino" era talmente gelloso da avere vita propria) ma io non ho mai osato gelificare (con xantana) un balsamo poichè conscia dell'incompatibilità con i condizionantigalatea ha scritto:Ma se tu insisti a non gelificare la fase A... non ti devi meravigliare troppo. La mucillagine di malva mi sembra proprio insufficiente...
e infatti quando provai ad aggiungere silicone vegetale/gel d'aloe il risultato non fu esattamente brillante
-
- Spignattatrice
Scusami, ho detto una cavolata Ricordavo il guar che uso per il balsamo, ma non è la gomma, è il condizionante. Non tener conto di quello che ho detto
-
- utente avanzato
uhm uhm interessante però! è da un pò che mi attrae questo guar... una domanda, io sapevo che non fosse sempre esattamente ecocompatibile, ma non ce n'è un qualche tipo più "verde"?
-
- Spignattatrice
E' proprio una curiosità la mia...perchè non scrivi un mp o mail alla ragazza che te l'ha dato e le chiedi delle informazioni più precise?? A me viene proprio il dubbio che sia amla in polvere e non estratto secco.