Struccante Easy
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Struccante Easy
Grazie x l'informazione. Allora non lo posso fare, non ho altro... peccato :(
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
che ricetta interessante, cercavo proprio uno struccante semplice semplice!
volendo per sicurezza aggiungere un conservante (io ho in casa il phenonip), che quantità ne andrebbe?
volendo per sicurezza aggiungere un conservante (io ho in casa il phenonip), che quantità ne andrebbe?
-
- utente avanzato
l'ho fatto e si separa,funziona è delicato e mi sa che per me che sono all'inizio forse conviene iniziare a provare a fare le ricette già provate da voi
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
-
- utente avanzato
Ma scusa cara, la lecitina si trova davvero dappertutto... a meno che tu non la possa o voglia usare per altre ragioni...ale_fallenangel ha scritto:...Allora non lo posso fare, non ho altro... peccato :(
Mah, il phenonip lo uso sempre alle dosi consigliate, ma se usi un tonico già conservato puoi metterne anche meno.Lucia ha scritto:che ricetta interessante, cercavo proprio uno struccante semplice semplice! volendo per sicurezza aggiungere un conservante (io ho in casa il phenonip), che quantità ne andrebbe?
Ti consiglio di seguire le dosi della ricetta base usando gli ingredienti che hai o che ti piacciono di più (e che non irritino gli occhi).naidy ha scritto:... forse conviene iniziare a provare a fare le ricette già provate da voi
Io cambio combinazioni tutte le volte e viene sempre bene
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- utente avanzato
non ho tonici commerciali in casa, quindi non lo compro apposta, per questo chiedevo del phenonip, che invece ho già in casa....Monicab ha scritto:Mah, il phenonip lo uso sempre alle dosi consigliate, ma se usi un tonico già conservato puoi metterne anche meno.
-
- utente avanzato
Allora 0,5 per 100 gr.
Ma, se non sono indiscreta, come parte acquosa cosa metti? Me curiosa
-
- utente avanzato
Volevo farlo domenica pomeriggio e qui dove abito io non sempre si trova qualche negozio apertoMonicab ha scritto:Ma scusa cara, la lecitina si trova davvero dappertutto... a meno che tu non la possa o voglia usare per altre ragioni...ale_fallenangel ha scritto:...Allora non lo posso fare, non ho altro... peccato :(
Domani però vado a fare la spesa e la prendo, magari prendo anche il colorante alimentare se lo trovo
PS: ho provato a fare un paio di ricette di prodotti struccanti AZ, ma non mi soddisfano un granchè
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
pensavo acqua di rose!Monicab ha scritto:Allora 0,5 per 100 gr.
-
- utente avanzato
Altra curiosità: ho preso la lecitina di soia e stavo pensando di usare per il primo esperimento un'acqua di rose che non è bio e non ha un inci grandioso, può andare bene lo stesso? Sarebbe un buon modo per usarla e finirla!
Dopo essermi struccata io mi lavo per bene il viso con l'acqua tiepida
Dopo essermi struccata io mi lavo per bene il viso con l'acqua tiepida
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
L'acqua di rose che ho usato la prima volta (vedi ricetta nel primo post) ha un inci che non è un granchè ed è tutto fuorchè bio, ma la usava anche la lola e allora....
Se è gradita alla tua pelle la puoi usare; piuttosto controlla che sia ancora buona, se è un avanzo!
Se è gradita alla tua pelle la puoi usare; piuttosto controlla che sia ancora buona, se è un avanzo!
-
- utente avanzato
L'ho fatto anch'io questo struccante e devo dire che strucca molto bene
certo che però, la lecitina ha un odore fortissimo!! ho provato a mette oe al limone (l'ho colorato di giallo per mimetizzare il colore della lecitina e dell'olio ) ma è acqua fresca, non si sente per niente
la prossima volta credo che utilizzero un emulsionante "normale"...
certo che però, la lecitina ha un odore fortissimo!! ho provato a mette oe al limone (l'ho colorato di giallo per mimetizzare il colore della lecitina e dell'olio ) ma è acqua fresca, non si sente per niente
la prossima volta credo che utilizzero un emulsionante "normale"...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
in casa ho l'Olivem 1000 e l'abbinata metilglucosio sesquistearato-alcool cetilico
-
- utente avanzato
se la consistenza non ti piace e lo preferisci cremoso, forse ti converrebbe fare direttamente un latte detergente. Ci sono tante ricette con la lecitina se ti piace. Così risolveresti anche il problema dell'olio negli occhiAiko ha scritto:Ma scusate... la consistenza è acquosa, vero? Lo usate sul batuffolo di cotone? Con cosa potrei addensarlo per usarlo stile gel/crema detergente?
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- utente avanzato
stavo già per comprare la lecitina.....meno male che non l'ho presa, se dici che diventa puzzone!!
strucca bene però?
strucca bene però?
-
- utente avanzato
Strucca mooolto bene!! provalo e lascia la pelle morbida
voglio anche provare a gellarlo un pochino così scivola meno e porta via più trucco...
voglio anche provare a gellarlo un pochino così scivola meno e porta via più trucco...
-
- utente avanzato
la mia lecitina da super nelle creme non si sente neanche un po' quindi forse dipende anche dalla marca che usi
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- utente avanzato
devo procurarmi un emulsionante decente, non ne ho!
-
- utente avanzato
Non ho mai sentito odore di lecitina nel mio struccante (e ne ho usate almeno due di marca diversa), ma solo il profumo del tonico insieme a quello dell' OE.
Potrebbe essere la lecitina stessa o forse la conservazione: anche se non c'è scritto da nessuna parte, io preferisco tenerla sempre in frigo.
@Alessandra457. Anch' io compro la lecitina solo al super e scelgo pure la più economica
Potrebbe essere la lecitina stessa o forse la conservazione: anche se non c'è scritto da nessuna parte, io preferisco tenerla sempre in frigo.
@Alessandra457. Anch' io compro la lecitina solo al super e scelgo pure la più economica
-
- utente avanzato
Boh! la mia lecitina ha un odore molto pungente...comunque strucca che è una meraviglia e non brucia gli occhi e, cosa non da poco per me, non mi secca le palpebre!!