Buongustaie!tonga07 ha scritto:Come non quotarti Anto ......meglio ancora se in due!anto ha scritto:Ma volete mettere la goduria di farsi una doccia con un pezzettone di simil cioccolato come quello in foto ?
Sapone al Cacao + Swirl al cacao
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Sapone al Cacao + Swirl al cacao
Multum in Parvo
-
- Spignattatrice
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Slurp, Anto ha ragione, farsi la doccia con un pezzo di cioccolato è godurioso. Belli, anche l'effetto marmoreo.
-
- utente avanzato
complimenti!!come sempre!!!!!
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- utente avanzato
Che meravigliosa leccornia ....e pensare che sono a dieta
Complimenti sono veramente invitanti
Complimenti sono veramente invitanti
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mamma mia, che spettacolo! Mostho ma sei un artista del sapone!
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
-
- novellino
Ciao mostho, i quadrotti sono proprio meravigliosi! Lucidi lucidi... ma che intendi quando dici che li hai cotti al forno? non hai usato il classico metodo a freddo? Scusa la domanda eh....
-
- utente avanzato
Carino il colore della saponetta quadrotto di cioccolato
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
-
- utente avanzato
HO fatto a freddo fino al nastro.stenella ha scritto:Ciao mostho, i quadrotti sono proprio meravigliosi! Lucidi lucidi... ma che intendi quando dici che li hai cotti al forno? non hai usato il classico metodo a freddo? Scusa la domanda eh....
Poi ho messo la pasta di sapone negli stampi e ho infilato lo stampo in silicone in forno, 1H a 70-80C.
Ciao!
Multum in Parvo
-
- novellino
grazie! proverò anche io :-)
-
- Spignattatrice
Volevo chiedere consigli su questo metodo. Ho provato a farlo anch'io con qualche mese fa con la mia amica stefania. Ho utilizzato 500 gr di olio(evo, mais,cocco e ricino, qui non ho la ricetta), 150 gr acqua, sconto soda 5%)mostho ha scritto: HO fatto a freddo fino al nastro.
Poi ho messo la pasta di sapone negli stampi e ho infilato lo stampo in silicone in forno, 1H a 70-80C.
E' stato un disastro
Si lo so, sono ancora alle prime armi e non so come mi sia venuto in mente
Vorrei cercare di capire dove ho sbagliato perchè mi piacerebbe riprovare.
Io ho messo il sapone in stampi al silicone, nel forno ventilato acceso a 70° (così avevo capito). Dopo mezz'ora ho visto che friggeva e l'ho tolto dal forno; sulle saponette si era formata una crosta bruttissima. Dopo qualche giorno si sono ricoperte di grasso solido (le foto orrende le pubblico nella galleria degli orrori )
Mi era venuto il dubbio che forse dipendesse dal fatto che ho calcolato l'acqua seguendo le indicazioni del metodo a freddo e forse bisognava considerare quello a caldo.
Però qui se non sbaglio invece c'è la riduzione dell'acqua
Avete qualche suggerimento?
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Mostho sono a dir poco stupendi e soprattutto mi hanno messo una voglia di cioccolato incredibileeeeee
I vostri saponi sono davvero sempre stupendi ed originali!!!!!!!!
I vostri saponi sono davvero sempre stupendi ed originali!!!!!!!!
Hoping for the best, but expecting the worst
-
- utente avanzato
Perche' forno ventilato?mgrazia ha scritto:Volevo chiedere consigli su questo metodo. Ho provato a farlo anch'io con qualche mese fa con la mia amica stefania. Ho utilizzato 500 gr di olio(evo, mais,cocco e ricino, qui non ho la ricetta), 150 gr acqua, sconto soda 5%)mostho ha scritto: HO fatto a freddo fino al nastro.
E' stato un disastro
Si lo so, sono ancora alle prime armi e non so come mi sia venuto in mente
Vorrei cercare di capire dove ho sbagliato perchè mi piacerebbe riprovare.
Io ho messo il sapone in stampi al silicone, nel forno ventilato acceso a 70° (così avevo capito). Dopo mezz'ora ho visto che friggeva e l'ho tolto dal forno; sulle saponette si era formata una crosta bruttissima. Dopo qualche giorno si sono ricoperte di grasso solido (le foto orrende le pubblico nella galleria degli orrori )
Mi era venuto il dubbio che forse dipendesse dal fatto che ho calcolato l'acqua seguendo le indicazioni del metodo a freddo e forse bisognava considerare quello a caldo.
Però qui se non sbaglio invece c'è la riduzione dell'acqua
Avete qualche suggerimento?
Forno e basta! Ovviamente il ventilato, ottimo per cucinare e fare croste dorate credo possa essere sconsigliato per il sapone. Magari meglio, copri con un foglio di carta forno lo stampo.
La temperatura e' quella che uso anche io nel mio forno elettrico per il resto. Ho detto quella temperatura perche nel mio abbiamo messo tra la linea dei 50C e quella dei 100C.
Magari il tuo non e' un forno molto preciso alle basse temperature?
Multum in Parvo
-
- Spignattatrice
Il forno ventilato è stato un errore per distrazione, me ne sono accorta troppo tardi
Ci riprovo sicuramente , volevo coprirlo ma non avevo pensato alla carta da forno.
Grazie mille per i consigli
Ci riprovo sicuramente , volevo coprirlo ma non avevo pensato alla carta da forno.
Grazie mille per i consigli
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Ciao Mostho! sono una tua fans e ho già fatto il tuo sapone al caffè! adesso voglio provare questo, ma non ho capito solo una cosa, dopo aver aggiunto gli ingredienti al nastro, quanta pasta di sapone hai prelevato per la parte scura?
MIAU
-
- utente avanzato
troppo bello questo sapone...complimenti..
-
- utente avanzato
Circa un terzo. Circa perche' non sono stato molto preciso (un po de piu, un po de meno... )Joeyuzza ha scritto:Ciao Mostho! sono una tua fans e ho già fatto il tuo sapone al caffè! adesso voglio provare questo, ma non ho capito solo una cosa, dopo aver aggiunto gli ingredienti al nastro, quanta pasta di sapone hai prelevato per la parte scura?
Multum in Parvo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Joeyuzza ha scritto:capito, trattasi della famosa unità di misura "ad muzzum"
Multum in Parvo