Baule Volante - Sapone al burro di karitè
Indicazioni:
Emolliente, per pelli sensibili. Realizzato con il metodo classico di impasto a freddo.
Sapone naturale completamente vegetale.
Prezzo:1.50 euro
Ingredienti:
sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, parfum, butyrospermum parkji, disodium edta, o-tolyl biguanide.
L'ho comprato in un negozio biologico con l'intenzione di usarlo per il viso.
Ma appena arrivata a casa, consultando il biodizionario, ho avuto la spiacevole sorpresa :o-tolyl biguanide e disodium edta hanno un pallino rosso, cosa che non mi aspettavo da un'azienda di "alimenti biologici e prodotti naturali". Voi cosa fareste al mio posto : Usereste questo sapone?
P.S.: gigetta ti piace la mia prima scritta cliccabile?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Ultima modifica di Caterina il 05/08/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Forse dovremmo mandare un messaggio all'azienda (baule@baulevolante.it) oppure chiedere di indicare gli inci dei prodotti anche sul sito.andrea86 ha scritto:mia mamma ha 2 saponi di questa marca. tutti e due hanno un trattino a penna sopra agli ingredienti: o-tolyl biguanide e disodium edta. chissà se nel sapone ci sono o no..
Comunque nel mio caso non c'è nessun segno sugli ingredienti, che sono ben visibili. Poi non penso che costi tanto stampare altre etichette invece di cancellare a penna alcuni ingredienti....
e poi se io avessi un'azienda e decidessi di togliere 2 ingredienti rossi dalla formulazione del mio prodotto non mi accontenterei di mettere una barra che possa trarre in inganno.
Aspettiamo che gli esperti ci illuminino! :yuhu:
Ho mandato un e-mail a baule volante, ma non credo proprio che rispondano di domenica...
saranno tutti al mare
-
- Moderatrice Spignattante
non ho mai visto quella marca...
ma confermo che i saponi con solo olio di cocco tendono a seccare la pelle.
ma confermo che i saponi con solo olio di cocco tendono a seccare la pelle.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato