come confezionate i vostri saponi?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
come confezionate i vostri saponi?
OK, e adesso che ho fatto una quantità industriale di sapone da regalare ad amici e parenti mi chiedevo ma come li confeziono? avete delle idee carine da darmi?
-
- utente
Re: come confezionate i vostri saponi?
Ciao ti risponde una a cui piace ricevere i saponi... Per me non c'è nulla di meglio dei contenitori di latta delle liquirizie.
Quello che non ho è quel che non mi manca
-
- utente avanzato
Ciao!,ma sai che non ho presente come sono questi contenitori di latta ?fammi una spiegazone più dettagliata,dove posso trovarli e che grandezza hanno?
-
- Moderatrice VIP
Io l'anno scorso ho usato questi sacchetti trasparenti (quelli in cui vedi le caramelle) chiusi da un fiocco:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
li potresti avvolgere singolarmente nella pellicola, impilare una composizione di 2 o 3 saponi e legarla come un pacchetto con un nastro o incartarla (questo è un metodo economico)...oppure se è un solo sapone sono davvero carine le buste di tagliar...per regali più elaborati puoi optare per la classica scatola (dai cinesi scatole carine di cartone decorate e di varie grandezze le trovi a pochi euro), grande se vuoi inserire più saponi (ti consiglio comunque di avvolgerli singolarmente nella pellicola così non si mischiano i profumi) o piccola in cui inserire un solo sapone, magari mettendo alla base un pezzo di raso o stoffa, come se regalassi un gioiello!
-
- utente avanzato
siii!!sacchettini nastri di raso ,che idee carine!!anche le scatoline dai cinesi niente male!!! grazie!!
-
- utente
Sono confezioni che trovo in certe drogherie, la mia marca preferita si chiama amarelli perché ha dei disegni molto carini. Il sapone così può essere portato nel beauty case... sono comodi e originali secondo me.
esempio:
esempio:
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
idemtagliar ha scritto:Io l'anno scorso ho usato questi sacchetti trasparenti (quelli in cui vedi le caramelle) chiusi da un fiocco:
li compro a "kilo" in un negozio che vende carta all'ingrosso
... ed io speriamo che me la cavo
-
- Spignattatrice
A me piace fare saponi rustici, perciò di solito li confeziono con carta da pacchi e spago, carta velina tipo quella che avvolge le camicie (o le scarpe) e fili di rafia o paglia colorata,
a volte carta da forno;
per i più delicati ho usato il "tessuto non-tessuto" che serve a proteggere le piante.
Di traverso sulla legatura ci metto sempre qualche micromazzetto di fiori ed erbe secche, possibilmente in tema con il profumo del sapone.
All'interno il sapone lo avvolgo in cellophane di recupero:)
a volte carta da forno;
per i più delicati ho usato il "tessuto non-tessuto" che serve a proteggere le piante.
Di traverso sulla legatura ci metto sempre qualche micromazzetto di fiori ed erbe secche, possibilmente in tema con il profumo del sapone.
All'interno il sapone lo avvolgo in cellophane di recupero:)
-
- utente avanzato
ma che idee carine che mi avete dato!!grazie a tutte!!!
-
- novellino
Ciao, scusate mi metto in coda a questo topic
Per il sapone più o meno ci si può sbizzarrire come confezioni, ma per le gelatine??? Ideuzze??? Perchè non vorrei che si attaccassero...
PS Ting quelle scatole sono MERAVIGLIOSE!
Per il sapone più o meno ci si può sbizzarrire come confezioni, ma per le gelatine??? Ideuzze??? Perchè non vorrei che si attaccassero...
PS Ting quelle scatole sono MERAVIGLIOSE!
-
- utente
grazie sillima, per le gelatine forse puoi riciclare i barattolini di yogurt in vetro e confezionarli come marmellata...
-
- Grande Capa
o cercare vasetti piccoli usa e getta di plastica semitrasparente o trasparente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
GENIACCE!
-
- Moderatrice VIP
Ho visto in un negozio che vende articoli in carta e addobbi vari che ci sono piccole vaschette di plastica.
Sono piccine, di diversi formati e anche in nero.
Chiuse bene con pellicola trasparente potrebbero essere l'ideale per le gelatine.
Sono piccine, di diversi formati e anche in nero.
Chiuse bene con pellicola trasparente potrebbero essere l'ideale per le gelatine.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ciao !!per quanto riguarda i saponi su you tube ho trovato un'idea carina per confezionarli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lh0ar19PW4c[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lh0ar19PW4c[/youtube]
-
- utente avanzato
Non vorrei farmi magnificarmi da sola ti linko un mio topic di saponi, a pag. 4 ci sono le foto di come li avevo confezionati, idea, peraltro, suggeritami da altre loline: con la carta trasparente per fiorai e un pezzettino di nastro adesivo. all'interno avevo fatto delle semplici etichette stampate al pc con nome del sapone, un'immagine dell'ingrediente principale e la ricetta.
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1&start=60
farmi magnificarmi ma cosa caspita ho scritto???
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1&start=60
farmi magnificarmi ma cosa caspita ho scritto???
Ultima modifica di cri66 il 11/11/2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- Spignattatrice
@cri esageratamente belli!!!
... ed io speriamo che me la cavo
-
- Spignattatrice Esperta
@cri
sono senza parole, roba da paese della cuccagna
sono senza parole, roba da paese della cuccagna