Crema viso uomo Boss Shuttle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice e PR del forum
Crema viso uomo Boss Shuttle
il fidanzato la sta usando da un paio di settimane ed è contento della resa perciò condivido con voi
è una ricetta semplice in quanto ad attivi ma mi sono scatenata con una cascata articolata nonostante la percentuale bassa di grassi usati
fase A
acqua 81,4
xantana 0,5
glicerina 2,0
fase B
metilglucosio sesquistearato 2,5
alcol cetilico 0,6
burro di karitè 0,5
burro di illipè 0,5
burro di mango 0,5
olio di jojoba 0,5
olio di vinaccioli 0,5
dicaprylyl ether 0,5
olio di argan 0,5
olio di nocciola 0,5
olio di riso 0,5
cera d'api 0,5
fase C
olio di rosa mosqueta 0,5
olio di ribes 0,5
olio di macadamia 0,5
sodio ialuronato sol.1% 1,5
bisabololo 1,5
pantenolo 1,5
aqua shuttle 1,5
phenonip 0,5
fragranza bossa nova behawe
pH finale circa 5,5-6
procedimento:
preparare la fase A disperdendo la xantana nella glicerina e, una volta ottenuto un composto liscio, unire l'acqua precedentemente scaldata. mescolare e lasciar riposare.
scaldare la fase B a bagnomaria e far sciogliere burri, cera ed emulsionanti mescolando con un cucchiaino
appena la fase B è pronta, spegnere il fuoco lasciando il becher a bagno nell'acqua calda, riscaldare la fase A e versarvi a filo la fase B mescolando con un frustino
far raffreddare l'emulsione, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio
unire la fase C tenendo conto che il pantenolo smonta il gel di sodio ialuronato perciò non vanno incorporati contemporaneamente
il risultato è una crema fluida, che si assorbe piuttosto velocemente e non unge la pelle
il mio ragazzo ha apprezzato il fatto che, al momento di lavare il viso alla sera, sulla pelle non si sente "strato" come con la precedente lore@l
EDIT * nuova versione con carbopol ultrez 21 e xantana a pag.2 *
è una ricetta semplice in quanto ad attivi ma mi sono scatenata con una cascata articolata nonostante la percentuale bassa di grassi usati
fase A
acqua 81,4
xantana 0,5
glicerina 2,0
fase B
metilglucosio sesquistearato 2,5
alcol cetilico 0,6
burro di karitè 0,5
burro di illipè 0,5
burro di mango 0,5
olio di jojoba 0,5
olio di vinaccioli 0,5
dicaprylyl ether 0,5
olio di argan 0,5
olio di nocciola 0,5
olio di riso 0,5
cera d'api 0,5
fase C
olio di rosa mosqueta 0,5
olio di ribes 0,5
olio di macadamia 0,5
sodio ialuronato sol.1% 1,5
bisabololo 1,5
pantenolo 1,5
aqua shuttle 1,5
phenonip 0,5
fragranza bossa nova behawe
pH finale circa 5,5-6
procedimento:
preparare la fase A disperdendo la xantana nella glicerina e, una volta ottenuto un composto liscio, unire l'acqua precedentemente scaldata. mescolare e lasciar riposare.
scaldare la fase B a bagnomaria e far sciogliere burri, cera ed emulsionanti mescolando con un cucchiaino
appena la fase B è pronta, spegnere il fuoco lasciando il becher a bagno nell'acqua calda, riscaldare la fase A e versarvi a filo la fase B mescolando con un frustino
far raffreddare l'emulsione, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio
unire la fase C tenendo conto che il pantenolo smonta il gel di sodio ialuronato perciò non vanno incorporati contemporaneamente
il risultato è una crema fluida, che si assorbe piuttosto velocemente e non unge la pelle
il mio ragazzo ha apprezzato il fatto che, al momento di lavare il viso alla sera, sulla pelle non si sente "strato" come con la precedente lore@l
EDIT * nuova versione con carbopol ultrez 21 e xantana a pag.2 *
Ultima modifica di MissBarbara il 25/11/2011, 21:53, modificato 2 volte in totale.
MissBarbara
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso uomo Boss Shuttle
Complimenti, mi piace tantissimo la cascata è ben formulata! L'unico dubbio che ho è quello del bisabololo, come mai a una percentuale così alta? Sei diventata bravissima !!
-
- utente avanzato
Bella! che pazienza a mettere 0,5 di tutti sti oli!
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
-
- utente avanzato
molto bella sii
"Non ho fallito. Ho scoperto con successo 10.000 modi che portano a nessun risultato. "
-
grazie a tutte
Shakì hai ragione... volevo che venisse bella lenitiva vista che la usa anche dopo la rasatura ma sono andata a memoria e mi sono sbagliata ne bastava di meno.
per le prossime volte sarà preferibile calare a 0,5-1%, al momento non ha riscontrato problemi a livello di pelle ma è meglio non rischiare e non sprecare attivi.
Shakì hai ragione... volevo che venisse bella lenitiva vista che la usa anche dopo la rasatura ma sono andata a memoria e mi sono sbagliata ne bastava di meno.
per le prossime volte sarà preferibile calare a 0,5-1%, al momento non ha riscontrato problemi a livello di pelle ma è meglio non rischiare e non sprecare attivi.
MissBarbara
-
- utente avanzato
dipende da che bisabololo è però...comunque a volte troppo irrita invece che lenire, quindi occhio!
la crema è molto bella
la crema è molto bella
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- spignattatrice lamè
-
grazie !! siete così gentili che mi emozionooooo
p.s. brava brava ma potrebbe applicarsi di più, ogni volta commetto almeno un errore o un'imprecisione.... è il mio destino dai tempi delle elementari
p.s. brava brava ma potrebbe applicarsi di più, ogni volta commetto almeno un errore o un'imprecisione.... è il mio destino dai tempi delle elementari
MissBarbara
-
- utente avanzato
che bella, Miss... solo un dubbio (da principiante), perché la macadamia in fase C?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
-
perchè mi ero appuntata che era termolabile, adesso ho ricontrollato e lo danno come non termolabile perciò se vuoi rifare la crema mettilo pure in fase B
MissBarbara
-
- utente avanzato
Grazie mille . Penso possa essere molto adatta a mio marito, quindi la farò presto. Intanto, complimenti ancora.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
-
- utente avanzato
Molto carina, questa me la segno
-
- spignattatrice lamè
miss la prossima volta usa carbomer o poliacrilato e non dirmi che non li hai
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
ah ah ah
ma quando ho fatto questa ancora non avevo ricevuto la preziosa consegna !!
prometto che appena la rifaccio con carbo o poliacr posto foto e recensione per vedere le differenze
ma quando ho fatto questa ancora non avevo ricevuto la preziosa consegna !!
prometto che appena la rifaccio con carbo o poliacr posto foto e recensione per vedere le differenze
MissBarbara
-
- utente avanzato
Molto, molto bella! Complimenti
Com'è la fragranza che hai usato? A grandi linee ovviamente
Com'è la fragranza che hai usato? A grandi linee ovviamente
-
- utente avanzato
Bella Miss
bella la crema e bella pure la Miss
bella la crema e bella pure la Miss
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
Annetta così mi coloro di mille sfumature di rosso dov'è eris e la sua emoticon con il pavone ?
@Tonga: sono andata ad annusarla dalla boccetta per descrivertela al meglio. direi fresca e vagamente resinosa: tipo lavanda, vetiver e un pizzico di rosmarino. non è troppo invadente e comunque in questa crema ne ho messa pochina visto che va sul viso. per me, ma poi naturalmente dipende dai gusti, è maschile ma utilizzabile anche per un prodotto unisex.
p.s. per le spignattatrici esperte: leggo che il pantenolo smonta il carbomer quindi se la rifaccio lo evito, è corretto ?
@Tonga: sono andata ad annusarla dalla boccetta per descrivertela al meglio. direi fresca e vagamente resinosa: tipo lavanda, vetiver e un pizzico di rosmarino. non è troppo invadente e comunque in questa crema ne ho messa pochina visto che va sul viso. per me, ma poi naturalmente dipende dai gusti, è maschile ma utilizzabile anche per un prodotto unisex.
p.s. per le spignattatrici esperte: leggo che il pantenolo smonta il carbomer quindi se la rifaccio lo evito, è corretto ?
MissBarbara
-
- Spignattatrice
A me non è mai successo e lo metto sempre al 2%, ma io uso il carbopol ultrez.
-
- utente avanzato
Io non sono esperta, ma ti dico di si, a meno che non usi l'utrez i carbomer si smontano. Comunque nella tua ricetta non c'è il carbomer!
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
-
- utente avanzato
Grazie per la recensione profumazione, a me piacciono molto le fragranze maschili