acetylcisteina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
acetylcisteina
ho comprato una crema per le macchie della pelle (officinapelle-mac pharma)
che contiene l'acetylcisteina.
dovrebbe essere antiossidante. confermate?
ho un po' di acetylcisteina. vorrei spignattare.
e' stabile o e' molto simile alla vitamina c?
che contiene l'acetylcisteina.
dovrebbe essere antiossidante. confermate?
ho un po' di acetylcisteina. vorrei spignattare.
e' stabile o e' molto simile alla vitamina c?
-
- Spignattatore Esperto
Leggo che anche lei potrebbe stare convenientemente in un sistema per fotoprotezione
Photoprotection by Antioxidants against UVB-Radiation-Induced Damage in Pig Skin Organ Culture
Glutathione Synthesis Is Not Involved in Protection by N-Acetylcysteine Against UVB-Induced Systemic Immunosuppression in Mice
Modulation of light-induced skin tumors by N-acetylcysteine and/or ascorbic acid in hairless mice (UNI-Genova..)
e molti altri .. cercate con google: N-acetylcysteine photoprotection
Photoprotection by Antioxidants against UVB-Radiation-Induced Damage in Pig Skin Organ Culture
Glutathione Synthesis Is Not Involved in Protection by N-Acetylcysteine Against UVB-Induced Systemic Immunosuppression in Mice
Modulation of light-induced skin tumors by N-acetylcysteine and/or ascorbic acid in hairless mice (UNI-Genova..)
e molti altri .. cercate con google: N-acetylcysteine photoprotection
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Altro nuovo bisogno creato,
Anto, guarda qui, per il Fluimucil ricordo di averlo preso in bustine e sciroppo (non mi piacciono gli effervescenti!).
Cià!
Anto, guarda qui, per il Fluimucil ricordo di averlo preso in bustine e sciroppo (non mi piacciono gli effervescenti!).
Cià!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
il Nac della LongLife.anto ha scritto:Qualcosa che contenga una buona dose di N-acetylcisteina e pochi altri ingredienti..
Capsule da 600gr. Le apri e c'e' acetilcisteina quasi pura (500 gr di nac + magnesio vegetale)
io ho comprato la polvere pura al 100% ma non ho ancora spignattato..anche perche' non so se dura una volta inserita in una soluzione..
-
- Moderatrice VIP
Io ho l'N-acetylcisteina pura in laboratorioanto ha scritto:Qualcosa che contenga una buona dose di N-acetylcisteina e pochi altri ingredienti..
Io la uso per preparare una soluzione che serve per fluidificare campioni di muco per poterci estrarre il DNA di certi batteri, ma tale soluzione la conservo in frigorifero... non so se è stabile a temperatura ambiente!hoboemia ha scritto:io ho comprato la polvere pura al 100% ma non ho ancora spignattato..anche perche' non so se dura una volta inserita in una soluzione..
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Grazie a te ho preparato un tonico acertylcisteina+ forma sodica dell'ascorbico, non lo conservo in frigo e a distanza di 10 giorni non ho notato variazioni di odore (sulfureo, sì, ma passa subito dopo l'applicazione) né di colore. Mi pare si sciolga bene anche dentro al gel d'aloe, basta pazientare mescolando qualche minuto.hoboemia ha scritto: io ho comprato la polvere pura al 100% ma non ho ancora spignattato..anche perche' non so se dura una volta inserita in una soluzione..
Se serva contro le macchie è presto per dirlo, ma senz'altro il colorito ne giova subito
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
Ragazze, è incredibile: mi sfrucugliate anche con l'acetilcisteina, che dopo la vit.C e il karitè è una delle mie fisse assolute. Ve l'avevo risparmiata finora, ma visto che vi interessa...
Il suddetto sublime seppur puzzosino aminoacido è un portento: non solo sciogli qualsivoglia muco (addio sinusite, a me ha guarito anche il fischio alle orecchie che mi perseguitava da mesi!), non solo è antidoto salvavita per gli allergici al paracetamolo, non solo è un trattamento contro la dipendenza da cocaina, ma è un meraviglioso antiossidante, essendo precursore della sintesi del glutatione nelle nostre celluline e ringiovanendole :D !
La cosa belluccina è che si trova in farmacia come generico, zuccherato col succo di mora (slurp) invece che con l'orrido aspartame che si trova nel Fluimucil tradizionale.
L'acetilcisteina o NAC è una meraviglia se avete influenza, raffreddori e sistema immunitario a pezzettoni.
Per ogni uso cosmetico, attendo ansiosamente pareri di illustrissimi. Non vedo l'ora...
Il suddetto sublime seppur puzzosino aminoacido è un portento: non solo sciogli qualsivoglia muco (addio sinusite, a me ha guarito anche il fischio alle orecchie che mi perseguitava da mesi!), non solo è antidoto salvavita per gli allergici al paracetamolo, non solo è un trattamento contro la dipendenza da cocaina, ma è un meraviglioso antiossidante, essendo precursore della sintesi del glutatione nelle nostre celluline e ringiovanendole :D !
La cosa belluccina è che si trova in farmacia come generico, zuccherato col succo di mora (slurp) invece che con l'orrido aspartame che si trova nel Fluimucil tradizionale.
L'acetilcisteina o NAC è una meraviglia se avete influenza, raffreddori e sistema immunitario a pezzettoni.
Per ogni uso cosmetico, attendo ansiosamente pareri di illustrissimi. Non vedo l'ora...
-
- utente avanzato
Mapink, certo che puoi, io sto sostituendo l'acido ascorbico con il sodio ascorbyl fosfato perché sono in fase irritativa da retinoico, per l'acqua non ti so rispondre: io vado a "parti", 8 di acqua una di sodio ascorbato e una di acetylcisteina
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Riprendo l'argomento per dire che mi sta dando discrete soddisfazioni il siero con le fiale iniettabili di Fluimucil + quelle -sempre iniettabili- di acido ascorbico BIOCI Ceccarelli (pH già tamponato di loro), a cui aggiungo la polvere di mirtillo di AZ diluita con pochissima acqua distillata. La durata è di circa due settimane.
-
- Grande Capa
-
- Spignattatrice scientifica
Re: acetylcisteina
Qual è la differenza fra la N-acetyl cisteina e la L-cisteina cloridrato? Ho cercato in rete ma ho trovato poco. Se ho capito bene la NAC è un derivato di cisteina dove il gruppo acetilico viene attaccato all'atomo di azoto, mentre la L-cisteina cloridrato dovrebbe essere un mix (?) di L-cisteina e acido cloridrico dove i due non si legano fra di loro. C'è qualche differenza nell'uso cosmetico? E dal punto di vista diciamo più "chimico", che differenze ci sono (a parte che la seconda probabilmente da una soluzione molto acida)?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Moderatrice VIP
Il NAC è come dici tu (derivato acetilato della cisteina), mentre l'altro è il sale della cisteina (aminoacido basico) con l'acido cloridrico, ovvero la basicità della cisteina viene tamponata dall'acido.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice scientifica
Grazie mille tagliar. Quindi la L-cisteina cloridrato in soluzione acquosa dovrebbe dare L-cisteina libera e acido cloridrico?
Nie jest łatwo pojąć nawet to