Pitiriasi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Re: Pitiriasi
Ciao a tutte,
è venuta anche a me, e PRUDE, prude tantissimo...!!! L'unica cosa che mi aiuta è il gel di aloe vera, che si assorbe in nanosecondi... proverò con l'olio di mandorle. La notte mi sveglio perchè mi sto grattando, e anche io non sono più in grado di mettere il reggiseno (non che sia rimasto TANTO da reggere, dopo la gravidanza U_U). Chiunque abbia altri consigli, sono ben accetti!
è venuta anche a me, e PRUDE, prude tantissimo...!!! L'unica cosa che mi aiuta è il gel di aloe vera, che si assorbe in nanosecondi... proverò con l'olio di mandorle. La notte mi sveglio perchè mi sto grattando, e anche io non sono più in grado di mettere il reggiseno (non che sia rimasto TANTO da reggere, dopo la gravidanza U_U). Chiunque abbia altri consigli, sono ben accetti!
-
- utente avanzato
avuta anch'io anni fa...chiazza sulla schiena e pancia, ma non avevo il prurito come voi..usai dei detergenti non aggressivi e forse una crema, il dott. disse che viene più spesso ai bambini e non oltre i 40 (ora non sono più a rischio...!)
-
- novellino
sul non oltre i 40 avrei qualche dubbio, io ne ho 47 e oggi il mio medico mi ha confermato che tutti quei bei pallini rosa che continuano ad uscirmi sono effettivamente opera della pitiriasi rosea di Gibert!
Che felicità
L'ho già avuta, sei/sette anni fa e mi sono riempita di pallini dalle caviglie fino al collo, speriamo che questa volta sia meno violenta perchè fa caldo e il prurito sarebbe ancora più fastidioso
Come avete già detto, l'idratazione è fondamentale, l'altra volta il dermatologo mi diede un detergente oleoso da usare sotto la doccia, stavolta invece credo che consumerò tutta la mia scorta di olio di cocco e proverò anche col gel d'aloe vera, visto che ha dato sollievo a heidi77
Che felicità
L'ho già avuta, sei/sette anni fa e mi sono riempita di pallini dalle caviglie fino al collo, speriamo che questa volta sia meno violenta perchè fa caldo e il prurito sarebbe ancora più fastidioso
Come avete già detto, l'idratazione è fondamentale, l'altra volta il dermatologo mi diede un detergente oleoso da usare sotto la doccia, stavolta invece credo che consumerò tutta la mia scorta di olio di cocco e proverò anche col gel d'aloe vera, visto che ha dato sollievo a heidi77
-
- utente
Sono stata definita, due ore fa dal mio dermatologo, un caso clinico interessante.
E' la terza volta che la faccio in 5 anni
E' la terza volta che la faccio in 5 anni
-
- utente avanzato
Tiro su questo topic vecchiotto perchè ad una mia amica le hanno diagnosticato la pitiriasi rosea di gilbert e il medico le ha detto che deve usare un detergente con ph acido..è possibile? ma un detergente con ph acido che effetto darebbe sulla pelle? esfoliante?
io intanto riferisco i vostri consigli, cioè detergente non aggressivo e una buona idratazione.
io intanto riferisco i vostri consigli, cioè detergente non aggressivo e una buona idratazione.
-
- moderatrice globale
Penso che il medico intenda semplicemente un pH fisiologico e quindi non "aggressivo", cioè 5-5,5.Skizza ha scritto:... il medico le ha detto che deve usare un detergente con ph acido..è possibile? ..
-
- utente avanzato
Grazie Laura!!
-
- utente avanzato
Skizza ricorda anche alla tua amica di usare solo abbigliamento di cotone a diretto contatto con la zona irritata, a me dava un prurito intensissimo, stavo meglio solo così!
-
- utente avanzato
Grazie Flikke, proprio ieri le ho fatto tutto il riassunto dei vostri consigli, tra cui proprio questo di usare solo indumenti di cotone o usare delle garze se necessario...Lei mi ha detto che al momento le porta prurito solo la "macchia madre" (la prima macchia comparsa, definita così dal dermatologo)..
Grazie ancora a tutte!!
Grazie ancora a tutte!!
-
- utente avanzato
Ye, anche io nel CLUB della Pitiriasi... che felicità.
Non so da quanto tempo mi duri perchè la macchia madre l'ho scoperta a caso e poi da un giorno all'altro sono inziate ad uscire macchie e macchie OVUNQUE. Il dermatologo mi ha datto elocon crema (da usare per 10 giorni) e un detergente (AVEC) favoloso con l'olio di mandorle dolci che fa la pelle liscia liscia. Ho finito i 10 giorni di elocon, ma ovviamente il problema non si è risolto. Navigando sul web ho letto che molti si sono trovati bene con pomate e paste all'ossido di zinco. Oggi sono andata in farmacia a prenderne una specificando che la volevo senza paraffina e parabeni ed eccomi, dopo l'acquisto, veder spuntare un DIMETICONE al 4° posto dell'inci. Che dite, la riporto indietro oppure la utilizzo? Questo è il dilemma.
(si chiama DERMANA CARE, 15 euro. Barattolo da 150ml)
Vi aggiorno, nel caso in cui qualcuna prima o poi lo volesse sapere: Alla fine mi si è risolto tutto nel giro di un mesetto.
Non so da quanto tempo mi duri perchè la macchia madre l'ho scoperta a caso e poi da un giorno all'altro sono inziate ad uscire macchie e macchie OVUNQUE. Il dermatologo mi ha datto elocon crema (da usare per 10 giorni) e un detergente (AVEC) favoloso con l'olio di mandorle dolci che fa la pelle liscia liscia. Ho finito i 10 giorni di elocon, ma ovviamente il problema non si è risolto. Navigando sul web ho letto che molti si sono trovati bene con pomate e paste all'ossido di zinco. Oggi sono andata in farmacia a prenderne una specificando che la volevo senza paraffina e parabeni ed eccomi, dopo l'acquisto, veder spuntare un DIMETICONE al 4° posto dell'inci. Che dite, la riporto indietro oppure la utilizzo? Questo è il dilemma.
(si chiama DERMANA CARE, 15 euro. Barattolo da 150ml)
Vi aggiorno, nel caso in cui qualcuna prima o poi lo volesse sapere: Alla fine mi si è risolto tutto nel giro di un mesetto.