Gel contorno occhi post-stress!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Gel contorno occhi post-stress!!
mi sembra bellissimo, e bellissima consistenza!!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatrice scientifica
Anche l’urea tampona il carbomer…
-
- utente avanzato
e pure l'arginina
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Spignattatrice
Grazie Chris mi piace molto anche come sensazione sul viso; e grazie kri kri per quest'altra informazione!
Veniamo a te kiko, a me hanno spedito per regalo quest'arginina...ancora non ho fatto ricerche in merito, mi daresti qualche delucidazione?
Veniamo a te kiko, a me hanno spedito per regalo quest'arginina...ancora non ho fatto ricerche in merito, mi daresti qualche delucidazione?
-
- utente avanzato
Shakari, che meravglia il tuo antistress per il contorno occhi.
Coccolosissimo.
Coccolosissimo.
-
- Spignattatrice
Baglioncina con una sola parola hai descritto perfettamente il mio gel!!
-
- Moderatrice VIP
Volevo aggiungere una cosa.
Le etichette delle acque minerali riportano sì il pH, però:
- per le acque frizzanti di solito è dato il pH dell'acqua alla sorgente, quindi PRIMA di addizionarla di anidride carbonica (che, ricordo, abbassa il pH... magari di poco, ma lo abbassa).
- la temperatura della sorgente è di solito bassa, anche meno di 10°C: ricordo che il pH è influenzato dalla temperatura, quindi il pH di un'acqua naturale misurato alla temperatura della sorgente non è il pH della stessa acqua a temperatura ambiente.
Il fatto che il gel di xanthana preparato con l'acqua frizzante abbia tamponato il gel di carbomer (mi pare di aver capito che Tanya abbia fatto così) è dovuto al fatto che l'acqua minerale (frizzante o no) può comunque avere un pH maggiore di 7 (dato dai sali che contiene).
Le etichette delle acque minerali riportano sì il pH, però:
- per le acque frizzanti di solito è dato il pH dell'acqua alla sorgente, quindi PRIMA di addizionarla di anidride carbonica (che, ricordo, abbassa il pH... magari di poco, ma lo abbassa).
- la temperatura della sorgente è di solito bassa, anche meno di 10°C: ricordo che il pH è influenzato dalla temperatura, quindi il pH di un'acqua naturale misurato alla temperatura della sorgente non è il pH della stessa acqua a temperatura ambiente.
Il fatto che il gel di xanthana preparato con l'acqua frizzante abbia tamponato il gel di carbomer (mi pare di aver capito che Tanya abbia fatto così) è dovuto al fatto che l'acqua minerale (frizzante o no) può comunque avere un pH maggiore di 7 (dato dai sali che contiene).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
è una sostanza paziento-solubile: la metti in acqua, stemperi per 3 ore 45 minuti e 27 secondi e si scioglieShakarì ha scritto:Veniamo a te kiko, a me hanno spedito per regalo quest'arginina...ancora non ho fatto ricerche in merito, mi daresti qualche delucidazione?
è un aminoacido, protettivo/riparatore per pelle, "ristrutturante" per capelli.
di più nin zò!
ps è diventato il topic dell' OT
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
brava shaki!
mi serviva proprio un contorno occhi, ha ragione baglioncina quando dice che è coccolosissimo, e il colore è molto carino...vero che me lo fai provare un pochino?
mi serviva proprio un contorno occhi, ha ragione baglioncina quando dice che è coccolosissimo, e il colore è molto carino...vero che me lo fai provare un pochino?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Spignattatrice
Già messa da parte una jar per te!!
-
- utente avanzato
grazieeeee!!!!!
io adoro le cremine per il contorno occhi, però da quando ho scoperto l'argan metto quasi sempre lui, ma una cremina mi piacerebbe
io adoro le cremine per il contorno occhi, però da quando ho scoperto l'argan metto quasi sempre lui, ma una cremina mi piacerebbe
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
Il Q10 che hai messo è quello in polvere?
Se sì, faccio sempre una fatica boia a scioglierlo
Se sì, faccio sempre una fatica boia a scioglierlo
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
-
- Spignattatrice
No shion in questo gel ancora non avevo il q10 in polvere...ho messo quello di AZ, che è tagliato! Ora uso quello in polvere, ti posso dire come faccio io con tutte le polveri e il metodo funziona benissimo, in pratica metto la polvere dentro il bicchierino e sopra metto l'olio o altro liquido (tipo allantoina + jaluronato) e lascio idratare anche 10/15 minuti (anche di più se ho tempo) e quando vado a mescolare è molto più facile e i pochi grumi che si formano vanno via con poche girate di cucchiaino!
-
- Moderatrice VIP
Visto che, leggendo la ricetta, non è chiaro che Q10 hai usato, è meglio se editi il primo post specificando che è quello di AZ.Shakarì ha scritto:No shion in questo gel ancora non avevo il q10 in polvere
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Shakarina, per me sei una vera iattura: da quando ho provato a copiare le tue ricette non formulo più niente! E poi non appena comincio a pensare che mi serve quella certa cosa e a come farla, subito arriva la tua, bella come non mai, e non mi resta che copiarla!
Ecco che mi avvio avvilita a copiare anche questa
Ecco che mi avvio avvilita a copiare anche questa
-
- Spignattatrice
Ma noooooooo perchè avvilita??? Questa ricettina l'ho proprio formulata quando ero proprio giù di morale e di fisico....dopo il cessato allarme dello straripamento del fiume! Ci ho messo quello che avevo a disposizione all'epoca, però devo dire che il suo sporco lavoro l'ha fatto egregiamente!! In più come realizzazione è velocissima... Sono contenta che ti piacciano le mie piccole creazioni...
-
- Spignattatrice
Cavolo, mi manca l'arginina... e che ci metto invece? l'integratore di proteine andrà bene? C'è lisina, taurina e altro..
Ah, non c'è! Ho fatto confusione! Ho tutto, posso copiare
Grazie Shakarina
Ah, non c'è! Ho fatto confusione! Ho tutto, posso copiare
Grazie Shakarina
-
- utente
Oggi provo a farlo anch'io...molto bella la ricetta!!! (Prima o poi dovrò fare un ordine solo con degli attivi seri...!)
Elena
-
- novellino
Molto bella questa ricetta!!! Cercherò di farla anche io alla mia mammina che mi sta implorando non appena avrò il conservante adatto!
Solo una domandina: Ma io ho il Coenzima Q10 preso da Az e solitamente lo metto a freddo in fase C. Quindi sbaglio?
Solo una domandina: Ma io ho il Coenzima Q10 preso da Az e solitamente lo metto a freddo in fase C. Quindi sbaglio?
-
- utente avanzato
proprio bella questa crema andrà bene anche per il collo con la pelle rilassata? mi manca solo l'elastina dove la devo reperire? grazie