I miei primi spignattini
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
I miei primi spignattini
Ora direi di essere nel posto giusto (ieri ho messo una serie di foto e ricettine che ho sperimentato tutte insieme nei trattamenti corpo).
Per la ricetta ho preso l'idea dallo schermante di carlitadolce ed ho unito lo zinco nella ricetta dello stick di lola, ovvero:
-cera d'api 2g
-burro di cacao 2g
-olio di ricino 2g
-Vit E 2gocce
-ossido di zinco 1,5g
-Aroma albicocca di a.z. 3gocce
nella foto con la prova sulla mano, anche se non si vede un granchè la riga sopra è rosa (ho aggiunto un pò di mica cuivre),mentre quella sotto è bianca.
Sulle labbra è piacevole,rimane per un sacco di tempo e lascia le labbra belle morbide.
è uno schermante con un filtro solo fisico,perciò è proprio terra terra ...niente a che fare con le vostre ricette super.
Se avete consigli,suggerimenti o modifiche da apportare ditemi pure che sono qui per imparare.
Ecco le foto:
anche se non sono proprio granchè
Per la ricetta ho preso l'idea dallo schermante di carlitadolce ed ho unito lo zinco nella ricetta dello stick di lola, ovvero:
-cera d'api 2g
-burro di cacao 2g
-olio di ricino 2g
-Vit E 2gocce
-ossido di zinco 1,5g
-Aroma albicocca di a.z. 3gocce
nella foto con la prova sulla mano, anche se non si vede un granchè la riga sopra è rosa (ho aggiunto un pò di mica cuivre),mentre quella sotto è bianca.
Sulle labbra è piacevole,rimane per un sacco di tempo e lascia le labbra belle morbide.
è uno schermante con un filtro solo fisico,perciò è proprio terra terra ...niente a che fare con le vostre ricette super.
Se avete consigli,suggerimenti o modifiche da apportare ditemi pure che sono qui per imparare.
Ecco le foto:
anche se non sono proprio granchè
Ultima modifica di Psyke il 27/10/2011, 8:54, modificato 3 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: I miei primi spignattini
perchè così poco tocoferolo?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
-
- utente
diciamo che era un aggiunta in più...come antiossidante.
Dici che sarebbe meglio se facessi 1,5g ricino e 0.5 vitE oppure sarebbe ancora meglio fare ricino 1g e VitE 1g
Cosa mi suggeriresti?
Dici che sarebbe meglio se facessi 1,5g ricino e 0.5 vitE oppure sarebbe ancora meglio fare ricino 1g e VitE 1g
Cosa mi suggeriresti?
-
- utente avanzato
di sicuro metterei 1 di tocoferolo, ma di stick non è che ne sappia molto, per esempio il ricino serve a lucidare, no? quindi in uno stick schermante forse non lo metterei
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
pensare e' sconsigliato
-
- utente avanzato
Nell'ultimo stick che ho fatto io ho messo 1 di ricino e 1 di tocoferolo, che rispetto a quello che ho fatto con solo 2 di ricino, è venuto un po più duro da applicare e appiccicoso! Però devo dire che mi son abituata e mi piace lo stesso..
-
- utente
M&E : Premettendo che sono alle prime armi, ti consiglio comunque di leggere "la teoria dello stick" scritto da lola in cui parla sia di burrocacao che di rossetto e correttore.
Per me è stato utilissimo (ancora non so mettere le scritte cliccabili )
Rispondendo alla tua domanda sul ricino, nel burrocacao "semplice" Lola dice che permette di mantenere le labbra morbide; al contrario se mettessimo un olio leggero come il jojoba il risultato sarebbero: labbra secchissime che soffrono da matti.
Per questo il consiglio finale è quello di usare oli pesanti come il ricino e/o Vit E da mettere in proporzione variabile a seconda dei gusti.
Spero di esserti stata utile
Per me è stato utilissimo (ancora non so mettere le scritte cliccabili )
Rispondendo alla tua domanda sul ricino, nel burrocacao "semplice" Lola dice che permette di mantenere le labbra morbide; al contrario se mettessimo un olio leggero come il jojoba il risultato sarebbero: labbra secchissime che soffrono da matti.
Per questo il consiglio finale è quello di usare oli pesanti come il ricino e/o Vit E da mettere in proporzione variabile a seconda dei gusti.
Spero di esserti stata utile
-
- utente
nicole90: ciao, io nei normali burrocacao sto mettendo ricino 1.5g e tocof. 0.5g e mi trovo bene, non mi sembra che appiccichi le labbra; magari ne provo a fare un altro con le proporzioni che hai usato tu e vedo come viene
-
- utente avanzato
Secondo me viene meglio con 1,5 ricino e 0,5 tocoferolo, come fai tu
Se ti piacciono più duri però puoi provare!
Se ti piacciono più duri però puoi provare!
-
- Spignattatore Esperto
Cera = cera d'api ?
Siamo al 15% di ZnO .. purtroppo ultimamente sto vedendo dei dati che mi lasciano "basito" sulla effettiva capacità filttrante dello zinco usato da solo . Tipo che avresti un spf sul 6 ... ma non mi pare plausibile.
Sospendo il giudizio sul concetto di "SUNBLOCK"
Però l'idea è bella e per me la vitamina E o altri antiox è indispensabile. Devo fare qualcosa di simile entro fine novembre .
Mi attaccherò al tuo topic.
Siamo al 15% di ZnO .. purtroppo ultimamente sto vedendo dei dati che mi lasciano "basito" sulla effettiva capacità filttrante dello zinco usato da solo . Tipo che avresti un spf sul 6 ... ma non mi pare plausibile.
Sospendo il giudizio sul concetto di "SUNBLOCK"
Però l'idea è bella e per me la vitamina E o altri antiox è indispensabile. Devo fare qualcosa di simile entro fine novembre .
Mi attaccherò al tuo topic.
-
- utente avanzato
Davvero un spf così basso, Anto?
Complimenti per il primo spignattino, Psyke!
Complimenti per il primo spignattino, Psyke!
-
- utente
anto: si è cera d'api.
Solo spf6 circa ah...pensavo qualcosa in più...
il prossimo lo farò con uno 0.5g vit E come il burrocacao calando il ricino a 1.5.
Magari intanto provo a documentarmi anch'io un pò di più per aumentare l'spf cercando anche l'inci del mio schermante..acquistato questa estate:D: e costato un tot in cui c'è scritto solo filtro 100%minerale....
vedremo...intanto se tu trovi qualcosa attaccati pure al topic che magari ci sono anche altri interessati, e ci si può ragionare insieme
Solo spf6 circa ah...pensavo qualcosa in più...
il prossimo lo farò con uno 0.5g vit E come il burrocacao calando il ricino a 1.5.
Magari intanto provo a documentarmi anch'io un pò di più per aumentare l'spf cercando anche l'inci del mio schermante..acquistato questa estate:D: e costato un tot in cui c'è scritto solo filtro 100%minerale....
vedremo...intanto se tu trovi qualcosa attaccati pure al topic che magari ci sono anche altri interessati, e ci si può ragionare insieme
-
- utente avanzato
Carinissimo questo stick! Potrebbe essere una buona idea da copiare per l'estate, brava!
-
- utente
grazie
-
- Moderatrice VIP
Correggi la ricetta, così nessuno si sbaglia e usa una cera per un'altra.Psyke ha scritto:anto: si è cera d'api.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
fatto
se voglio modificare la ricetta perchè ne ho provata un altra la aggiungo sotto, giusto
se voglio modificare la ricetta perchè ne ho provata un altra la aggiungo sotto, giusto
-
- Moderatrice VIP
Giusto, non in cima ma qui sotto, in modo che il discorso fili.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)