Fase A
Acqua 16
Caffeina 1
Xantana 0.4
E.G. Vite rossa 3
E.G. Centella 3
Soluz. sodio jaluronato 1% 40
Sodio lattato 60% 4
Elastocell 3
Niacinamide 3
Relax'rides* 3
Pantenolo 2
Sodium Ascorbyl Phosphate 1 +1,2 acqua per scioglierlo
Fase B
PGE-4-caprato 2,4
PGE-3-oleato 1,2
Burro di karitè 1
Tocoferolo 1
Tocoferile acetato 0,5
Tocotrienoli 0,5
Cetiol Sensoft 1
Olio di argan 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,5
Olio di enotera 0,5
Olio di borragine 0,5
Squalene 0,5
Retinyl palmitato 1
Dry flo 0,5
Aperoxid 1 gg
Fase C
LPD’s antiox 3
Nano regen plus 3
Aqua shuttle 3
Allantoina 1
Cosgard 16 gg
Acido lattico q.b. a ph 6
Profumazione : o.e. Neroli 5 gg
*Inci : Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract
Ho scaldato l’acqua per sciogliere la caffeina e fatto raffreddare. In una ciotolina ho messo gli E/G e stemperato la xantana, poi versato l’acqua e caffeina. Intanto che si formava il gel ho preparato la fase B, stemperando tocotrienoli e dry flo negli oli, aggiunto il burro di karitè sciolto poco poco a bagnomaria e l’aperoxid. Ho ripreso il gel ed aggiunto uno alla volta, sempre mescolando, il Sap sciolto nell’acqua, il pantenolo, il sodio lattato, l’elastocell, il Relax’rides e la niacimamide. Ho portato il Ph a 6 con acido lattico ed aggiunto il sodio jaluronato.
Ripreso fase B aggiunto gli emulsionanti, versato in A e frullato con minipimer. Correggere, se necessario, il Ph. Ho messo un po’ di crema in un mortaio versato l’allantoina e pestato per bene. Aggiunta alla crema ed inserito, mescolando, Lpd’s antiox, Nano regen plus e Aqua shuttle. Lasciato il Ph a 6. Aggiunto cosgard e o.e. neroli.
Questa cremina l’ho fatta quest’estate (come si può anche vedere dalle foto), quindi è un po’ di tempo che la uso.
E’ una bella cremina, ne basta una goccia per il contorno occhi ed una goccia per il contorno labbra, si assorbe in pochissimo tempo e ci si può truccare.Sicuramente idrata e nutre senza ungere, ma……le rughe stanno sempre lì.

Mentirei se dicessi che ho notato miglioramenti, però sicuramente non ho notato peggioramenti….bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, dipende da che parte si guarda!

Ne ero già convinta, ma questa crema dimostra quanto le decantate virtù di alcuni prodotti e alcuni ingredienti anti-age (leggi relax’rides per esempio), siano prive di fondamento per quello che mi riguarda. Questo non toglie che sono anche assolutamente convinta che una cremina così completa è praticamente impossibile da trovare sul mercato, e quindi sono comunque molto contenta di averla pensata, realizzata e di poterla usare con soddisfazione nella vaga speranza di rimandare un pochino l'insorgere delle prossime "linee di espressione " (termine molto più carino di rughe)

Al contrario dei figli, le rughe non si vorrebbe mai vederle crescere!

Spero vi piaccia