Qualche sera fa, abbiamo pensato di portarci un po' di lavoro avanti per Natale.
Abbiamo fatto questo sapone un poco cosi, perché la salvia ha tante proprietà purificanti, balsamiche e colora di un bel verde il sapone. Non so se rimarra' qualcosa nel sapone, di sicuro da un bel colorino verde naturale, che ci piace tanto assai.
Abbiamo fatto un infuso con la salvia secca, mettendo 3 cucchiai di salvia in 500gr di acqua distillata e facendo ridurre un poco. Ho poi frullato la salvia nell'infuso a livelli il piu possibile fine.
Sapone di Extravergine e Karitè alla Salvia #01
* 75% Olio Extravergine di oliva 750gr
* 15% Olio di cocco 150gr
* 5% Olio di ricino 50gr
* 5% Burro di Karitè 50gr
* Acqua Infuso di Salvia 200gr
* Soda 131gr (-7% circa)
Al nastro ho aggiunto 1 cucchiaio di amido di riso, 15gr di olio essenziale di salvia e 5gr di olio essenziale di eucalipto.
Ecco la fota del sapone
Commenti e consigli sempre bene accetti!
Ciao!
Sapone di Extravergine e Karite' alla Salvia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Sapone di Extravergine e Karite' alla Salvia
Multum in Parvo
-
- utente
Re: Sapone di Extravergine e Karite' alla Salvia
Bello complimenti!
I tuoi saponi sono sempre semplici ma molto ben fatti e così rustici da essere bellissimi
Secondo me viene bene anche da usare quando vuoi fare una pulizia del viso e prima di fare una bella maschera all'argilla anch'essa purificante!
Sicuramente te lo copio anche io voglio organizzarmi per il natale
Mi raccomando sforna sforna ricette eh!
I tuoi saponi sono sempre semplici ma molto ben fatti e così rustici da essere bellissimi
Secondo me viene bene anche da usare quando vuoi fare una pulizia del viso e prima di fare una bella maschera all'argilla anch'essa purificante!
Sicuramente te lo copio anche io voglio organizzarmi per il natale
Mi raccomando sforna sforna ricette eh!