Crema viso asciutta e soda

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Greta83
utente avanzato
utente avanzato

Crema viso asciutta e soda

Messaggio da Greta83 »

Siccome questa crema mi piace troooppo come mi è venuta, ho pensato di postarla!
E' asciutta perchè grazie al dryflo (mio nuovo amore!) non ha nemmeno l'ombra di effetto unto sulla pelle, anche dopo un'intera giornata! E' "soda" perchè la consistenza è finalmente venuta come ho sempre tentato di fare!
Ho aggiungo oe di cipresso e estratto di vite rossa perchè col freddo il mio naso diventa rosso rosso...si sa mai che facciano qualcosa...
Dunque, ricetta:

Fase A
Acqua a 100
Glicerina 3
Xantana 0,7
Miele 2

Fase B
Olivem 1000 5
Burro di mango 2
Olio di cacao 1,5
Olio di argan 1
Olio di jojoba 2
Tocoferile acetato 0,5
Cera d'api 1
Dryflo 1

Fase C
Olio di germe di grano 1
Bisabololo 1
Sodio ialuronato in soluzione 1% 5
Pantenolo 1
Estratto di vite rossa AZ 1
Allantoina 0,5
eo lavanda 3 gocce
oe cipresso 3 gocce
Cosgard 0,6

ph 5.5

Foto:
Immagine

Attendo i vostri commenti...intanto continuo a gongolarmi...finchè non riceverò qualche bastonata :D:
Buona giornata!
Greta
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè

Re: Crema viso asciutta e soda

Messaggio da CIVETTA »

nessuna bastanata
è bella cicciotta secondo me con il freddo dovrebbe andare forse e dico forse appiccicherà un pochino ma magari con il dry flo no :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Xantana a 0.7 e miele altino non ti appiccicano il viso? a me già lo 0.2 mi lascia un pò di uno a metà giornata...
Non sfarina?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Greta83
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Greta83 »

Civetta: no non appiccica! forse è per il dryflo come dici tu. e' la prima volta che lo uso all'1%
Eau Lente: di solito anche io uso meno xantana, anche in questo caso come col dryflo ho voluto provare per vedere cosa ne usciva. Per ora niente di strano nemmeno per il miele. Cosa intenti per "non sfarina"? (l'ho gia letto altre volte come termine ma non capivo... :oops: )