tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lakura »

oooh, I do love this guy "don't try in eradicate every pore on your face (...) with every pore gone on your face it looks bizarre, it looks mental (..) it still needs to look like skin"

non ho capito che passa pero', cipria? fondo?

domanda a parte: che cosa sono queste basi che ogni tanto vedo usare sugli occhi? (a me dura sempre da natale a santo stefano, il trucco. Con la nebbia fissante il fondo regge di piu' ma sugli occhi resto sempre un po' incasinata)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lum »

Lakura ha scritto: domanda a parte: che cosa sono queste basi che ogni tanto vedo usare sugli occhi? (a me dura sempre da natale a santo stefano, il trucco. Con la nebbia fissante il fondo regge di piu' ma sugli occhi resto sempre un po' incasinata)
Sono, beh, basi per far tenere di più l'ombretto ^^;
Le fanno un po' tutte le marche, sono siliconiche perlopiù. Io le uso sempre sempre sempre, se non ce l'ho non provo neanche a mettermi qualcosa, mi sparisce tutto in 10 minuti contati, pure la roba waterproof.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

ah, hanno un loro topic dedicato, chiedici tutto la' cosi' mi parte un'altra sviolinata per la Shadow Insturance XDDDD


@ erisan
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lakura »

Lum ha scritto:mi sparisce tutto in 10 minuti contati, pure la roba waterproof.
idem :? spara un po' qualche nome...?
Misato-san ha scritto:ah, hanno un loro topic dedicato, chiedici tutto la'
ah si? e me lo cerco allora.....
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

Misato-san ha scritto: @ erisan
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
hey, non mi mandare in paranoia! :oo: :? :cry:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

e perche'? condividevo solo il dispiacere per non vedere Mandy in ogni video di Wayne ._.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

no, sai...con tutte quelle lacrime... :? sono un po' paranoica... :neutral:
(insomma, ho pensato: non è che mandy non c'è più? :neutral: )
Ultima modifica di erisan il 13/10/2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

Lakura ha scritto:
Lum ha scritto:mi sparisce tutto in 10 minuti contati, pure la roba waterproof.
idem :? spara un po' qualche nome...?
se non vuoi spendere troppo, il primer della kiko è ottimo!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

siccome io sono sempre alla ricerca del tutorial definitivo su come applicare l'eyeliner...
questo mi sembra ottimo, più che altro perchè propone un trucco che non avevo mai sentito prima per riuscire a fare gli occhi in maniera simmetrica, che è il mio problema principale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QA4u5T1SouU[/youtube]
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

proprio di recente il saggio Wayne diceva di non farsi troppe pippe sugli occhi uguali, che tanto uguali-uguali gia' non lo sono di natura... XD
(il tutorial me lo guardo uguale pero', anche se forse lo conosco perche' lei mi piace!)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

non dico uguali uguali... ma almeno un minimo di simmetria! :duro:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da kyko »

io mi sono arresa! anzi più mi impegno e più diversi mi vengono :roll:
per fortuna che porto gli occhiali! :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Utilissimo :)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ks95VNxckAo[/youtube]
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: tutorial make-up

Messaggio da Demelza »

c'è un'anima buona che mi traduce quello che dice? Almeno le cose principali.
Io trovo i suoi video interessanti ma il mio inglese è troppo basico per permettermi di seguire il suo parlato cogliendo bene tutto quello che dice... ho bisogno dei sottotitoli ;_;
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da kyko »

ecco, demelza... io uguale uguale a te :oops:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Re: tutorial make-up

Messaggio da LadyQ »

Ha un accento atroce :duro:

Sapere la forma serve quando devi fare qualcosa di più complicato che un semplice passaggio di un ombretto + mascara.

1) forma standard, la forma della persona che parla. Si vede una porzione di palpebra per l'intera lunghezza dell'occhio, ma non tutta la palpebra. Fateci quello che volete.
2) occhio "hooded" (incappucciato, socchiuso). La palbebra non si vede, è completamente nascosta dalla pelle dell'arcata sopraccigliare. E' di due tipi: dalla nascita (occhio a mandorla), o causato dell'età.
Con il primo, fateci quello che volete, potete giocare con tutta l'interezza dell'arcata sopraccigliare portando il colore anche fino al sopracciglio.
Con l'occhio "incappucciato" che viene con l'età (parziale, quindi si vede la metà palpebra interna e la pelle del sopracciglio casca solo da metà in fuori, oppure completo, la palpebra è nascosta completamente dalla pelle del sopracciglio) non bisogna mai mettere uno shimmer sull'arcata sopraccigliare o come colore esterno che sale verso il sopracciglio, perchè il chiaro, e in particolar modo il chiaro che luccica, attira lo sguardo e fa sembrare ancora più grande la zona del sopracciglo, Quindi usare un colore matt nella piega. Illuminate vicino al dotto lacrimale per "aprire" l'occhio.
3) occhi ravvicinati. Non mettete mai niente di scuro vicino al dotto lacrimale. Illuminate il dotto lacrimale. L'ombretto che mettete sulla palpebra specie se scuro può essere allungato leggermente agli angoli per "tirare in fuori" gli occhi, dando l'illusione che siano più lontani fra loro.
4) occhi larghi (alla Kate Moss). Fate quello che volete ma fate attenzione alla forma che date al colore, più uscite verso l'esterno con l'ombretto, più sembreranno lontani. Per ravvicinarli, potete andare con il colore fino all'angolo più interno dell'occhio.
5) occhi a rombo, l'angolo esterno punta verso il basso. Fermatevi con l'ombretto un pochino prima dell'angolo tirandolo leggermente verso l'alto, potete anche finire la linea di eyeliner dandogli un lieve angolo verso l'alto anzichè finire dritte.
6) occhi infossati. L'orbita è incavata, si vede bene tutta la palpebra. Non mettete un colore molto scuro sulla palpebra (tranne nel caso di smoky eyes) perchè lo scuro fa andare indietro ancora di più l'occhio, non mettete il colore di contorno proprio dentro la piega ma più sull'osso dell'orbita.
7) occhi sporgenti, sono solitamente grandi e sembrano sporgere. Usate colori matt e non shimmer, illuminate vicino al dotto lacrimale, un colore chiaro sulla palpebra la fa venire in fuori ancora di più, quindi meglio un colore più scuro. (dice anche: lavorate bene di contour e highlight ma mica so cosa vuol dire esattamente).
Fine :)
Ultima modifica di LadyQ il 26/10/2011, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Parla delle varie forme di occhio:

1. standard eye (come il suo): quando si vede tutta la palpebra mobile e gli occhi non sono né troppo vicini né troppo lontani. Si possono fare tutti i tipi di trucco

2. hooded eye:
-a mandorla: si possono fare tutti i tipi di trucco e usare qualunque tipo di ombretto, glitter, tutto quello che volete

-palpebra cadente: mai usare ombretti shimmer nella piega, perchè attirano l'attenzione sul difetto, meglio usare ombretti mat. Bisogna invece illuminare la parte interna dell'occhio.

3. Occhi vicini: non usare ombretti scuri nella parte interna, altrimenti gli occhi sembrano ancora più vicini, meglio usare un ombretto chiaro per illuminare la zona. Con l'ombretto scuro bisogna invece allungare gli occhi verso l'esterno.

4. Occhi lontani: si può fare di tutto ricordandosi di non andare col trucco verso l'esterno, altrimenti gli occhi sembrano troppo lontani. Negli smokey eyes si può portare il colore scuro molto all'interno.

5. Occhio all'ingiù: fermarsi col trucco prima che l'occhio scenda troppo in giù, piegare le ciglia e usare il mascara per far sembrare gli occhi più all'insù. Usare una spugnetta triangolare come guida per creare la linea più scura all'esterno senza scendere troppo

6. Occhi infossati: fare attenzione con gli smokey perché c'è il rischio che gli occhi sembrino ancora più infossati. Usare un colore chiaro e luminoso sulla palpebra mobile, scurire la parte sull''osso sopra alla palpebra mobile, non nella piega.


Si capisce? :nonso: Se ho scritto cavolate qualcuno mi corregga :oops:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: tutorial make-up

Messaggio da Flikke »

Kiruna e LadyQ grazie mille della traduzione! Anche io mi sforzo molto nel seguirlo, si mangia le parole che è una bellezza per il mio livello di comprensione! Riesco a seguire giusto i concetti basilari! Eppure mi sto sforzando di migliorare il mio livello di comprensione!
Comunque per favore, mi dite secondo voi il mio che tipo di occhio è?!? In 26 anni di vita non sono ancora arrivata ad una conclusione certa! A volte mi sembra a palla, a volte all' ingiù, non trovo pace!
Immagine
(Non badate allo sguardo da triglia lessa che ho, ho una stanchezza tremenda!)
@kiruna, la differenza si vede eccome, bello il tuo trucco! Delicato ma d'effetto! Comunque hai dei bellissimi occhi (anche non truccati!). :)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Misato, giuro che non ce la faccio, al massimo lo uso per le sopracciglia, nemmeno l'eyeliner riesco a metterci... :? :cry:

Flikke io direi all'ingiù (non tanto) e vicini

(il mio trucco non era affatto delicato, la foto slava molto i colori :cry: qui si vede meglio )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: tutorial make-up

Messaggio da naidy »

Immagine
la mia prima prova con un ombretto fatto da me :D: :D: :D: devo ancora esercitarmi a sfumare bene :) intanto mi trucco e mi lavo poi ritento....
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine