@ilaria: di solito per mascara-fondotinta-rossetti non guardo il prezzo dato che li uso tutti i giorni e pretendo prestazioni alte non per due ore ma per 10...ho provato con le marche low-cost e mi sono trovata malissimo.... (tuffo carpiato nel cestino); preferisco averne pochi (1 mascara 1 fondotinta 3 ombretti 2 matite occhi 2 rossetti in croce) ma che mi durino sulla faccia tutto il giorno senza sbavare-scolorire-macchiare ecc...
Opinione personale: per le creme no, prezzo alto non equivale a qualità (ho due creme minerals flowers favolose che in tutto mi sono costate 15.00 euro e sono due tubi di ben 100 ml ciascuno; una maschera
santa all'argilla Bjobj cje mi è costata 6 euro, ecc....), grazie all'eco-bio che tutte qui amiamo, ma per i trucchi non è facile trovare delle prestazioni eccelse a basso costo (non mi sono trovata bene, a lungo andare, con essence, kiko, ecc....

)
Ribadisco, questo è il mio sentire e non voglio provocare flames, i soldi si spendono come si può/vuole/crede.
Il mascara di Lancome
de quo lo trovo (ribadisco: opinione mia

) ottimo; dura tutto il giorno senza sbavare (porto le lenti a contatto, per cui NON VOGLIO il mascara emigrante

) e fare le "palline", mi incurva le ciglia che ho extrapiatte senza l'uso del piega-ciglia, me le infoltisce senza appesantirle ed indurirle (se le tocco sono elastiche e vellutate, morbide morbide) ed è di un nero non troppo intenso (su di me il nero khol non starebbe bene).