Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ma a me non viene niente O almeno, sul momento sono bellissimi, ma un'ora dopo è già sparito tutto!
Probabilmente ci vorrebbe una schiuma o qualcosa di simile, ma non le uso perchè sono allergica (dopo un po' mi gratto come un cane con le pulci, e poi mi squamo: forse non è il caso) e comunque i fissativi che conosco hanno un INCI che non mi piace (la lacca, per esempio, ha un sacco d'alcool). Senza, però, mi sa che i capelli mossi me li scordo!
Mi sono letta tuuuuuutte le 7 pagine precedenti e ho trovato un sacco di consigli utili! Grazie! Domanii andrò a fare un giro x i mille negozi cinesi della mia città per cercare i benedetti curlformers...
Nel frattempo vi posso dire come faccio io per i capelli boccolosi... Premesso che ho i capelli lunghi a metà schiena, scalati, mossi e grossi (quindi tengono bene la piega), prima do una bella "sfonata" partendo dalla sommità ( in modo che in cima alla testa non siano troppo mossi o crespi) poi li divido in due grosse ciocche, e twisto twisto twisto in modo da formare due chignon che blocco alla cute con le forcine. Con il phon asciugo e poi dopo anche un'oretta che li ho su cosi, sciolgo tutto. è importante passare le dita per separare bene le ciocche e magari asciugare un altro pò a testa in giù! se vi interessa la prx volta faccio delle foto!
Io ho i capelli mossi lunghi fino al sedere. Facendoli asciugare naturalmente o con phon e diffusore mi viene una piega poco definita, se invece utilizzo i bigodini morbidi in verticale mi vengono super boccolosi(tipo bambola di porcellana). Prima li mettevo in piega dividendoli in due ciocche e "attorcigliandoli" tipo spirale e appuntandoli sulla testa.. veniva un bel mosso, ma non molto definito. Con i bigodini morbidi mi vengono davvero belli, morbidi e lucidi.
Ora mi spieghi come li metti? Magari una foto sarebbe gradita.
A me danno l'impressione che i capelli scivolino e non si riescano a bloccare come invece succede coi bigodini classici dove ci sono le setole che li trattengono.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Io faccio così(guardiamo se riesco a spiegarmi):
1) Divido i capelli in 12 ciocche(6 per lato, 3 superiori e 3 inferiori)
2) Prendo il bigodino e piego un'estremità creando un piccolo uncino
3) Posiziono l'uncino all'inizio della ciocca
4) Tenendo il bigodino verticale, ci avvolgo la ciocca(mi raccomando verso l'esterno altrimenti i boccoli ti "chiuderanno" il volto
5) Quando la ciocca è completamente avvolta, la blocco facendo un secondo uncino
francy, pur con tutta la tua buona volontà di spiegarti mi sa che ci vuole una foto per capire bene il procedimento.
Mettici una foto tua o anche se ne trovi in rete... o un tutorial... insomma qualsiasi cosa ci illumini.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
scusate la scarsa qualità delle immagini ma in questo momento ho solo il cellulare a disposizione!
Appena fatti vengono più "boccolosi", a me però non piacciono molto perché sembrano troppo artificiali quindi li faccio scendere passandoci le dita e con un po' di phon. Nonostante sia ormai il 3 giorno e che non li abbia legati per dormire, non si sono deformati più di tanto.