tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

sondaggio... sono solo io a essermi rotta le scatole dei tutorial di makeup?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Io li guardo con una certa regolarità, ma mi limito a Clio, TheMissRettore, pixiwoo e LetzMakeUp (qualche volta qualcun'altra, ma di solito queste).

Diciamo che guardo prima di tutto il risultato finale: se mi piace e penso possa starmi bene, mi vedo tutto il video, altrimenti evito.

Se poi voglio sperimentare qualche tutorial nuovo, lo faccio il sabato o la domenica che sono più tranquilla e posso impiegare il tempo che voglio, senza avere l'assillo di dovermi sbrigare perchè devo uscire per andare al lavoro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da Clarice »

Invece a me il trip mi sta venendo, proprio ora che voi non postate più :neutral:
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Allora posto io. :D:
Ieri e oggi ho fatto questo di Clio:

http://www.youtube.com/watch?v=JqxymDi0EpU

Nonostante lei lo definisca da discoteca, io l'ho fatto per il giorno... magari un pochino meno intenso del suo però i colori sono più o meno quelli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Cla secondo me questo ti starebbe bene, anche cambiando colore magari...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pFWx7G2x5B0[/youtube]
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: tutorial make-up

Messaggio da Flikke »

Io ne vedo molti in effetti, ma poi alla fine di trucchi che ho visto nei tutorial, ne ho fatti davvero pochissimi, perché o sono troppo eccessivi per come sono io di carattere anche se li trovo bellissimi, o credo di non esserne capace, o alla fine non ho mai così tanto tempo per star dietro a far prove! A volte ne ho provati alcuni che mi piacevano e mi sono venuti davvero una mezza schifezza o perché non ero capace o perché avevo fretta e poco tempo! (Povera me tapina incapace! :kuul: )
Uno che mi è piaciuto tantissimo e che mi è venuto abbastanza bene è questo di Clio che trovo bellissimo!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mbV_QGOln34[/youtube]
Ultima modifica di Flikke il 04/10/2011, 12:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: tutorial make-up

Messaggio da MARIA LUISA »

troppo eccessivi, troppo colorati.....non mi piacciono così :?
Semprab'ti
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da Clarice »

A me mi piacciono tutti, li voglio fare tutti, grazie Tajarina mia che hai ricominciato :amour: e grazie Kiru che hai pensato a me :amour: e grazie a tutte l'artre :amour:
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

vi faccio vedere i tutorial che ho riprodotto più spesso (e in alcuni casi comprando gli ombretti apposta! vabbè almeno questi posso dire di averli usati)

ce n'era uno di themissrettore che purtroppo lei ha tolto (ha tolto un sacco di vecchi video da quando le rompono le scatole perchè è dimagrita)
sempre suo questo (me la son cavata usando ombretti essence :D: )
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=22YielFTeac[/youtube]

poi delle pixiwoo, con le pallette sleek questi
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yGElb3x_s6A[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QfdN7-uTQl0[/youtube]

altri delle pixiwoo, fatti spesso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H6rJHgz8PAE[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gAh-s6B7Ro8[/youtube]

(questo lo fa mentre parla dei prodotti preferiti del mese, è un trucco che ho fatto tantissime volte, uno dei miei preferiti)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XKzY4RDCL0s [/youtube]

poi c'è quello di letzmakeup che ho linkato e che era piaciuto a tante di voi, non mi sembra il caso di rimettere il video, soprattutto visto quanto è lungo questo messaggio :roll:
questo)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: tutorial make-up

Messaggio da månes dotter »

MARIA LUISA ha scritto:troppo eccessivi, troppo colorati.....non mi piacciono così :?
A lei stanno bene, il fatto è che poi ognuna giustamente si deve regolare a seconda della propria persona, non tutte hanno un "complesso" di colori che regge quel trucco in effetti, specie se scuro.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: tutorial make-up

Messaggio da Jee »

Io per esempio non ho colori particolari, ma non mi vedo assolutamente con gli ombretti, mi sembra di avere gli occhi pesti e mi fa sembrare più vecchia... così quando ho finito di truccarmi, riesco a tenerlo 10 min e poi corro a toglierlo. :oops: :toilet:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: tutorial make-up

Messaggio da månes dotter »

Jee ha scritto:Io per esempio non ho colori particolari, ma non mi vedo assolutamente con gli ombretti, mi sembra di avere gli occhi pesti e mi fa sembrare più vecchia... così quando ho finito di truccarmi, riesco a tenerlo 10 min e poi corro a toglierlo. :oops: :toilet:
Può essere che il tuo insieme di colori non "regga" makeup scuri o troppo vivi...non siamo tutte uguali per fortuna, c'è chi effettivamente sta benissimo con makeup soft e nude mentre la sottoscritta viene uccisa da un trucco così nonostante lo adori (commenti dei miei colleghi maschi alla mia pessima idea di aver usato un gloss pesca molto chiaro quasi nude: Silvietta ti sei cancellata le labbra? Silviettina ma non stai bene? Commento di mia mamma: ma da quando compri rossetti così?) :oo: :fangule:
Insomma ognuna è fatta molto a sè e da questo punto di vista guardare troppi tutorial secondo me non aiuta, nella scelta dei colori almeno.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da persina »

Alcuni trucchi delle pixiwoo sono difficilissimi per chi non è esperto a guardarli proprio bene, non mi verranno mai uguali. Giuliana e Clio mi piacciono perchè alcune proposte di trucco sono riproducibili con poco. Ma una domanda qualche sera fa in un programma in tv hanno detto che lo smokey non devono assolutamente farlo coloro che hanno l'occhio stanco perchè distrugge lo sguardo? Noooooo non mi dite così
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

persina ha scritto:Alcuni trucchi delle pixiwoo sono difficilissimi per chi non è esperto a guardarli proprio bene, non mi verranno mai uguali.
guarda io partivo da ZERO ( e non sono una ragazzina) e ho imparato a truccarmi proprio imitando quei tutorial! ;)
secondo me una cosa che può aiutare e fare la differenza, per un'inesperta, è un buon pennello da sfumatura...
ps. secondo me i trucchi delle pixi non risulteranno mai uguali (su di me) perchè non ho un viso bello come i loro! :neutral:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da persina »

Ho dei buoni pennelli, mi manca la pazienza nel mettere ombretto sfumare, riprendere l'ombretto e sfumare, usare 3/4 colori e creare quelle ombre sfumature da paura. Trasformano proprio lo sguardo concentriamoci solo sugli occhi (solo quelli guardo nei tutorial) e lasciamo stare la bellezza complessiva delle tutorialist che poi mi angoscio. Erisan tu sei brava perchè hai passione, costanza e pazienza probabilmente.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

si ma mica mi hai mai visto! :lol: magari vengo una ciofeca! :lol:

comunque le pixiwoo, nei tutorial che ho messo, non usano troppi ombretti, mi sembra che non vadano oltre i due, e alcuni sono con un solo ombretto!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

dimenticavo, uno che guardo ancora è goss, lui fa questi video molto brevi nei quali arriva subito al dunque, adoro il suo pragmatismo
un video che forse troverete utile, i pori danno fastidio un po' a tutte
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yD5zX-i0Srk[/youtube]
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: tutorial make-up

Messaggio da kiruna »

Questo è vecchio, me l'ero perso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xkok_ZJvNDM[/youtube]
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

@ persina
secondo me non bisogna mai puntare a farli uguali, per un motivo semplice: non abbiamo lo stesso viso delle tutorialist e a volte dobbiamo anche adattare molto il tutto a noi.
Se ci fai caso, soprattutto Sam (ma anche Nic) lo dice spesso quando fa i tutorial, fa spesso il paragone tra l'originale e la propria interpretazione.

Il "trucco" in questi casi e' sempre lo stesso: non arrendersi.
Provare e riprovare, con pazienza.
Se un trucco ha troppi colori per te semplificalo, poi quando ci hai preso la mano vedrai che potrai aggiungere anche altri, fare cose piu' complicate in meno tempo... io una volta pensavo che per fare un bello smoky ci volessero tanti minuti... beh, l'ultimo che ho pubblicato sul blog me ne ha richiesti 5 (in totale XD), se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto (e dal vivo era piu' intenso). ^_^
ed e' fatto con due colori, anche se magari sembrano di piu' (dal vivo mi dissero che sembravano di piu', io non son capace di giudicarlo perche' ovviamente so il segreto XD)

Circa la domanda che ponevi... secondo me dipende da tante cose, ma lo smoky sta bene un po' a tutte... il vero punto e' coprire bene eventuali occhiaie (altrimenti soprattutto se lo fai scuro te le accentua) e in generale curare la base...


@ tagliar
hai ragione pure tu, e dire che avevo pensato tra me e me: "ha fatto prima lei" XDDDD


@ erisan
quoto la faccenda pennellosa. ma i pennelli in generale fan la differenza, e' qualcosa che consigliano spesso anche mua affermate (Rae Morris per esempio ne ha detto parecchio qualche info qua, quello di prestare attenzione ai pennelli.
Ovviamente vanno affiancati alla tecnica ma un buon pennello che mette il colore dove vuoi tu etc ti da' anche il coraggio di sperimentare...


E viva Goss XD anche se i miei video preferiti son quelli con Mandy perche' mi fanno schiattare dalle risate quei due assieme! XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog