Detergente Viso con la lecitina di soia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Detergente Viso con la lecitina di soia
Fase A
Acqua a 100
Succo di aloe 2
Xantana 0.5
Fase B
Disodium Laurethsulfosuccocinate 9
Olio di mais5
Olio di oliva 2
Lecitina di soia 5
Fase C
Cosgard 0.6
OE Tea Tree 3
OE Lavanda 1
pH 6
Consistenza un po' bavosa, colore giallino. Morbido a contatto con acqua, si spalma bene e si risciacqua bene. Lascia la pelle morbida e asciutta.
Acqua a 100
Succo di aloe 2
Xantana 0.5
Fase B
Disodium Laurethsulfosuccocinate 9
Olio di mais5
Olio di oliva 2
Lecitina di soia 5
Fase C
Cosgard 0.6
OE Tea Tree 3
OE Lavanda 1
pH 6
Consistenza un po' bavosa, colore giallino. Morbido a contatto con acqua, si spalma bene e si risciacqua bene. Lascia la pelle morbida e asciutta.
Ultima modifica di Alivis il 09/10/2011, 23:24, modificato 2 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Detergente Viso con la lecitina di soia
prendi il link con scritto Alt codice Forum o Codice forum.
Fa schiuma?
Fa schiuma?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- novellino
no, o comunque pochissima
-
- Grande Capa
Interessante... praticamente è una crema molto leggera con aggiunta di tensioattivo delicato. Va benissimo per lavarsi il viso, e se non brucia gli occhi lo puoi usare anche per lo strucco. la lecitina l'hai messa perchè non hai altri emulsionanti o per quale altro motivo?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
ho il Sodium stearoyl lactylate, il Gliceryl stearate e l'alcool cetilico.. Volevo cimentarmi con la lecitina un po' per prova (così se finisco gli altri emulsionanti so come usarla), e un po' perchè mi pare di aver letto da qualche parte che è molto delicata sulla pelle.
Ah, prima l'ho frullata, così mi si è sciolta bene senza rimanere in granuli. E poi ho mescolato a lungo col minipimer per uniformarla bene, infatti è rimasta ancora qualche bolla micro.
Ah, prima l'ho frullata, così mi si è sciolta bene senza rimanere in granuli. E poi ho mescolato a lungo col minipimer per uniformarla bene, infatti è rimasta ancora qualche bolla micro.
-
- utente avanzato
una crema detergente! la voglio fare anche io!!!
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
-
- utente avanzato
Vorrei fare questo detergente con la lecitina.....ma volevo sapere va bene per struccarsi???......posso sostituire il "Disodium Laurethsulfosuccocinate 9" con il DISODIUM COCOAMPHODIACETATE??
grazie
grazie
-
- novellino
Per le sostituzioni deve risponderti qualcuno più esperto di me. Come struccante, invece, funziona ma io di solito lo uso in abbinamento ad acqua e olio (dischetto di cotone umido, tre gocce di detergente e tre gocce d'olio) e funziona alla perfezione senza bruciare!!