Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+
Vichy Capitail soleil - Stick altissima protezione zone sensibili IP50+/UVA 16
01.EFFICACIA
Formula idratante. Protegge efficacemente le zone sensibili o sovra-esposte (naso, orecchie, fronte)
02.UTILIZZO
Zone sovraesposte: naso, orecchie, fronte...
03.ATTIVI
Tecnologia brevettata Alta Copertura MEXORYL® XL.
05.PROFUMO
Con profumo
06.CONTENUTO
Stick da 9 gr
prezzo € 9,90
Inci: Ricinus Communis/ Castor Seed Oil, Isopropyl Palmitate, Polyethylene, Octocrylene, Isohexadecane, Titanium Dioxide, 'Ozokerite, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Drometrizole Trisiloxane, Theobroma Cacao / Cocoa Seed Butter, Butyrospermum Parkii / Shea Butter, CI 77492, Ci 77491 / Iron Oxides, Dimethicone, Glycine Soja / Soybean Oil, Tocopherol, Parfum / Fragrance (Code F.I.L. C23358/1).
l'ho comprato perchè cercavo un solare con filtri chimici ma senza siliconi, e qui il silicone è quasi inesistente..
non unge, non è grasso, non lascia l'effetto fantasmino...io lo uso per tutto il viso.
ma una passata di stick garantisce la quantità media richiesta di solare, ovvero il famoso cucchiaio da the?:mah:
Ultima modifica di hoboemia il 15/07/2007, 14:32, modificato 4 volte in totale.
-
- utente
-
- Grande Capa
Mi dici che non unge e ha olio di ricino al primo posto, alemno un po' deve ungere! Questo è uno di quei prodotti che non mi spalmerei sul viso neanche a pagamento, vista la presenza del comedogenico isopropyl palmitato al secondo posto dell'inci. Meglio un po' di silicone a questo punto.
I filtri sono stabilizzati, e coprono sia gli UVA che gli UVB. Non è malaccio, e la base in cui sono dispersi i filtri chimici è un pochino naturale... ma la presenza dell'odiato ingrediente me lo fa sconsigliare a chi ha la tendenza ad avere i pori dilatati o i punti neri.
I filtri sono stabilizzati, e coprono sia gli UVA che gli UVB. Non è malaccio, e la base in cui sono dispersi i filtri chimici è un pochino naturale... ma la presenza dell'odiato ingrediente me lo fa sconsigliare a chi ha la tendenza ad avere i pori dilatati o i punti neri.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
io lo sto usando da un paio di settimane.. in effetti unge molto ma ancora non si sono visti brufolacci a causa dell'ingrediente comedogeno (io ho una pelle mista con tendenza acneica).
Ma se dopo averlo messo lo tampono con una velina e metto sopra del fondo minerale con il pennellone, l'effetto protettivo si riduce?
Ma se dopo averlo messo lo tampono con una velina e metto sopra del fondo minerale con il pennellone, l'effetto protettivo si riduce?
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+
ciao ragazze, lo sò che siamo ancora a aprile e poi con questo tempo al mare non ci pensa nessuno, ma io quest'anno vorrei iniziare a pensarci già da ora per riuscire a trovare il prodotto che fa per me. Ormai da due o tre anni appena inizio a prendere un pò di sole attorno al labbro superiore (tipo baffetto) mi si forma una macchia scura, e inutile dirvi che ho messo creme viso solari inutilmente e anche una data dal dermatologo per i nei, per risultati quasi nulli. Secondo voi questo potrebbe servire allo scopo?
-
- novellino
Re:
Lola, ma per il contorno occhi? Visto che non è una zona soggetta a sviluppare impurità.... Oppure a quel punto è meglio mettere la protezione solare che usiamo per il viso anche in quella zona?Lola ha scritto:Mi dici che non unge e ha olio di ricino al primo posto, alemno un po' deve ungere! ...
-
- moderatrice globale
Re: Re:
Il contorno occhi è senz'altro una zona soggetta a sviluppare impurità, per esempio i grani di miglio. L'uso di questo prodotto nella zona dipende dalla reazione individuale.Marinella ha scritto:Lola, ma per il contorno occhi? Visto che non è una zona soggetta a sviluppare impurità....
-
- utente
anche l'acne può peggiorare, oltre alla comparsa di punti neri, vero? E per una pelle molto secca e anziana è adatto?
-
- utente avanzato
E' trasparente o fa una patina bianca?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
a me lascia una leggerissima traccia, ma non la definirei la classica patina bianca da stick solare
ecco...nonostante l'ingrediente sconsigliato a chi ha tendenza a punti neri, io ho usato questo stick con continuità e anche sul contorno occhi e naso, e sono stata fortunata, nessun effetto indesiderato
la protezione mi è piaciuta, anche sul naso dove se non applico un qualcosa di molto protettivo mi compare una bella area rossa tipo ubriacone da bar
credo che lo riacquisterò per le vacanze di quest'anno
ecco...nonostante l'ingrediente sconsigliato a chi ha tendenza a punti neri, io ho usato questo stick con continuità e anche sul contorno occhi e naso, e sono stata fortunata, nessun effetto indesiderato
la protezione mi è piaciuta, anche sul naso dove se non applico un qualcosa di molto protettivo mi compare una bella area rossa tipo ubriacone da bar
credo che lo riacquisterò per le vacanze di quest'anno
-
- utente
Bello il formato comodo da portare in giro , ma mi ha fatto uscire molti punti neri , preferisco altre marche come bionike o malava.