I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
grazie shak!
l'OE d'arancio l'ho messo perché c'è anche nella ricetta del salvalabbra della lola, ho pensato che se andava bene lì poteva andare anche qui, ho fatto la cazzata
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker
Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
E'solo che nella cold cream di Lola su 100 gr ci sono 5 gtt di oe, quando prepari il burrocacao ne prepari una quantità minore e di conseguenza ne dovresti mettere una goccettina!
grazie
l'ho provato e mi sembra buono, non appiccica e lascia la pelle opaca senza tirare.
domanda: nella versione della lola ci sono gli oli essenziali e il poliglicerile, volendo posso mettere l'OE senza il poliglicerile o è indispensabile?
Joker
Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Beh, per aggiungere gli OE in acqua un solubilizzante serve (tutte le spiegazioni nel topic del PGE 10 Laurato).
Sennò, potresti aggiungerli e poi filtrare in seguito: QUI trovi la ricetta dell'Acqua della Regina di Ungheria, è semplice, ci sono gli OE ed ha un buon profumo; a piacimento puoi renderla bifasica.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Chanellina ti è salita la febbre dello spignatto !!!
per profumare il burrocacao io uso gli aromi per dolci, magari non c'è grande scelta di fragranze però per iniziare vanno bene e sono facili da reperire
ma lo sai che io lo struccante bi-fasico non l'ho ancora mai fatto ? credo che sarà un probabile regalo di Natale, sperando che non mi venga una schifezza...
MissBarbara ha scritto:
per profumare il burrocacao io uso gli aromi per dolci, magari non c'è grande scelta di fragranze però per iniziare vanno bene e sono facili da reperire
geniale
quanto ne metti per ogni stick più o meno?
Joker
Andre Dubus
non darmi meriti che non posseggo, l'ho letto qui sul forum
di solito faccio circa 4/5 pezzi alla volta e vado a naso, presumo saranno circa un paio di gocce per stick. uso l'aroma "arancia" che non è troppo invadente, forse con la vaniglia ne basta anche meno, e mi basta arricchire il profumo del cacao (uso il burro di cacao non deodorizzato e quindi già profumato di suo)
in più aggiungo un pizzico di mica brillant AZ per renderlo più luminoso
di nuovo ma non hai neanche un blush minerale da poter usare come colorante ? ho dimenticato di dirti che oltre alla mica ci metto una punta di Ocre Rose d'Italie AZ per fargli prendere un colore appena rosato