Crema antiage abilcare+lecitina

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Re: Crema antiage abilcare+lecitina

Messaggio da TANYA »

esatto eau l abil care non addensa un tubo,ho sbagliato a scrivere . :maria:
grazie ,per averlo correttto :heart:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

:twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da littlegarden »

Tanya grazie! :love:
TANYA ha scritto:dovresti provare la lecitina con il tinovis,come suggeriva lola
Si, ci avevo già pensato, appena arriva il tinovis provo anche così, dovrebbe venire un'emulsione stabilissima essendoci abil tuttofare, tinovis idrofilo e lecitina lipofila! Sono molto curiosa di provarla!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

io ci ho fatto la crema corpo elasticizzante con questo trio e mi piace davvero tanto il risultato...

Ho trovato molto meglio scioglierla in acqua e poi metterla assieme a xantana+carbomer belli idratati rispetto a scioglierla negli olii dove si rischia che dia un malloppone...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato

Hai ragione eau l'ho anche vista la ricetta, bella! :ok:
A me la lecitina si è sciolta benissima negli oli (non so se hai visto la foto è venuto prima tipo caramello e non un malloppone), però era polverizzata. Ognuno ha un modo suo di gestirla!! :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

heheh verissimo... a volte anche polverizzata mi fa malloppone nell'olio, mentre in acqua calda fa gelllone blobboso belllo liscio...

L'importante è che si sciolga bene ala fine della fiera :) Secondo me nella mia crema quando l'ho messa in A ha aiutato parecchio la consistenza... strano perchè la ricetta era identica...
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato

Per inaugurare la nuova regola nel postare le ricette ho deciso di scrivere la recensione finale di questa crema, dato che l'ho finita ieri. Vi dico solo che alla fine mi sono tenuta tutti i 100 g per me! :D:
Mi è piaciuta veramente tanto sia la spalmabilità che l'effetto sulla pelle. Premetto che non ho rughe evidenti avendo 25 anni e non ho neanche particolari problemi di pelle a parte qualche brufolo durante il maledetto ciclo. Però ho notato che la pelle è più distesa, compatta, più luminosa (di solito la mia è abbastanza spenta) e sempre liscia e morbida. Inoltre le rughette d'espressione sotto gli occhi (che in alcuni periodi mi si accentuavano parecchio) sono rimaste sempre belle attenuate finchè ho usato questa crema. L'ho messa regolarmente tutte le sere e a volte anche la mattina al posto della crema-gel se rimanevo a casa, perchè mi piaceva proprio spalmarmela! :D:
Io mi ci sono trovata bene, è ovvio che l'effetto a lungo termine sulla pelle è soggettivo e dipende dalle esigenze di ogni tipo di pelle, però sulla spalmabilità non ho nulla di criticarle (non unge, non appiccica, non frena ed è setosa)! Tra l'altro l'ho talmente denigrata per le bolle che poverina se l'è fatte andar via quasi tutte dopo qualche giorno!! :maria:
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Baglioncina »

Bravissima, Littlegarden :cin:
Sono anche contenta che la crema ti abbia dato anche una soddisfazione visiva perdendo le bolle :)
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato

Grazie baglioncina, sei carinissima! :heart: