I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
bubba
Spignattatrice scientifica
B
olio di riso 15
SLP 3 (INCI Sorbitan Laurate, Polyglyceryl-4 Laurate, Dilauryl Citrate)
antiranz 4 gt
C
pantenolo 1
cosgard 0.6
xantana 0.3
sol. di soda caustica fino a ph 6.5
Ho miscelato la fase A con aerolatte, idem per la B. Ho versato la seconda nella prima a filo e ho frullato per circa 3 minuti. Aggiunto pantenolo, cosgard. A questo punto ho lasciato riposare mezz'ora e ne ho messo un cucchiaio abbondante in un bicchierino dove ho sparso la xantana lasciandola idratare un'oretta. Ho rifrullato quest'ultima parte ed inserito nel becker principale. La consistenza è fluida ma corposa, perfetta come latte detergente.
E' uno spignatto talmente elementare che mi vergognavo a postarlo
Come prova strucco al momento l'ho fatta solo sul polso con uno strato di covermark incipriato e sopra dei geroglifici fatti con mascara waterproof... tolto tutto all'istante.
Domani farò la prova occhi, sperando non bruci
Ultima modifica di bubba il 26/09/2011, 19:16, modificato 1 volta in totale.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lo trovo molto efficace per la sua funzione originale, ovvero rimuovere il cerone teatrale
Provato su di me stasera, smoky pesante, tre passate di mascara e si è dissolto tutto in due passate. La cosa che mi piace di più è la scorrevolezza sugli occhi
B
olio di riso 15
SLP 3 (INCI Sorbitan Laurate, Polyglyceryl-4 Laurate, Dilauryl Citrate)
antiranz 4 gt
C
pantenolo 1
cosgard 0.6
sol. di soda caustica fino a ph 6.5
Non brucia gli occhi, ma mi sembra che non strucchi così bene, forse perché è meno scorrevole.
Credo che la differenza sia data dalla xantana, preferisco decisamente la prima formula