Iseree fai da me
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Iseree fai da me
anche io ho il problema di nisi, non li trovo. sto vagando nei supermercati alla ricerca di una mousse, ma ...
anche sul sito d AZ non ho capito quali sono.
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Idem con patate.bluebruja ha scritto:sto vagando nei supermercati alla ricerca di una mousse, ma ...
Edit:
Bruja, guarda qui:
http://www.aroma-zone.com/aroma/flacons_fra4.asp
un po' più nascosto no, eh?
Mi sa che ci scapperà un altro ordine AZ presto.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
Il mio primo "tentatavo" è stato messo nel contenitore della mousse di Venus. I contenitori di Muji dovrebbero costare circa 3,50 (almeno così mi sembra di averlo pagato)
-
- Moderatrice VIP
Re:
Io avevo comprato al supermercato questo detergente solo per poter avere il flacone.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Flaconi "schiumatori": riassunto/lista incompleta
Nel settore bimbi dell'esselunga si puo' trovare questa e anche la schiuma detergente per gatti o cani nel reparto animali (messaggio di kyko a pag 11); poi ci sono il contenitore di az, che hai già visto, e quello di behawe (Schäumerflasche €3,85/ 100ml): il primo costa meno ma il secondo è più comodo perchè è più piccolino e di iseree se ne fa poca per volta. Infine in farmacia ci sono schiume varie (galenic,per es.), ma il costo è alto, non so se conviene...
Nel settore bimbi dell'esselunga si puo' trovare questa e anche la schiuma detergente per gatti o cani nel reparto animali (messaggio di kyko a pag 11); poi ci sono il contenitore di az, che hai già visto, e quello di behawe (Schäumerflasche €3,85/ 100ml): il primo costa meno ma il secondo è più comodo perchè è più piccolino e di iseree se ne fa poca per volta. Infine in farmacia ci sono schiume varie (galenic,per es.), ma il costo è alto, non so se conviene...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- utente avanzato
non so se interessa,ieri da BV ho comprato la mousse detergente all'aloe,carina pagata circa euri 5,00 il flacone è molto carino da 100 ml prezzo pieno 12,99.Guardando sul catalogo ho visto che c'è la mousse bimbo a 7,99 prezzo pieno.Spero di essere stata utile
-
- Spignattatore
Non so se consiglio quello di AZ.. a parita di formula, la schiuma non era mai soddisfacente.
Ciliegina sulla torta: adesso è completamente andato, e la schiuma non la fa proprio (è la 3a volta che lo rifaccio, quindi non dipende dalla mal riuscita dello spignatto). Ma comunque è solo un opinione e non vuol dire nulla, magari si è rotto solo il mio e pace. In ogni caso preferisco la schiuma che esce da altri tipi di flaconi sempre schiumatori, come il già citato Fissan (la schiuma total body per bimbi, flacone rosa).
Ciliegina sulla torta: adesso è completamente andato, e la schiuma non la fa proprio (è la 3a volta che lo rifaccio, quindi non dipende dalla mal riuscita dello spignatto). Ma comunque è solo un opinione e non vuol dire nulla, magari si è rotto solo il mio e pace. In ogni caso preferisco la schiuma che esce da altri tipi di flaconi sempre schiumatori, come il già citato Fissan (la schiuma total body per bimbi, flacone rosa).
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
visto oggi al super la nuova linea dell'angelica,c'è la schiuma x il viso flacone da 150 ml costo 6,40 circa
-
- Spignattatrice
un paio di anni fa io comprai 5 di questi che pagai leggermente di meno, attualmente 5 contenitori costano € 8,70
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
Per chi cercasse ancora i contenitori da mousse, oggi da Schlecker (io sono di Milano) ne ho visto uno molto carino: un loro sapone per bimbi della linea Junior Smile al profumo di pera.
Ha una bella forma bombata, il corpo arancione e il dosatore giallo. Simpatica e ad un costo di circa € 2 (non mi ricordo già più esattamente).
Per la cronaca: ha il propylene glycol al terzo posto.
Io la Fissan Baby, all'Esselunga, non l'ho mai trovata.
Ha una bella forma bombata, il corpo arancione e il dosatore giallo. Simpatica e ad un costo di circa € 2 (non mi ricordo già più esattamente).
Per la cronaca: ha il propylene glycol al terzo posto.
Io la Fissan Baby, all'Esselunga, non l'ho mai trovata.
Ultima modifica di carondimonio il 30/08/2011, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
E FA UNA BELLIssima schiuma anche mettendoci dentro solo detergente qualsiasi allungato con acqua
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Spignattatrice
Ho una domandina riguarda questo detergente, l'ho rifatto più volte ed è sempre ok, ma nell'ultimo fatto, sto quasi agli sgoccioli, mi sembra sia cambiato di odore, ossia non profuma più come all'inizio..o lo finisco in fretta oppure dovrò aggiungere una goccettina di fragranza!
-
- utente avanzato
finalmente fatto anch'io!!!
ho fatto la ricetta uguale a lola, colorato col succo di betterage di AZ e estratto al melone sempre di AZ...godurioso!
ho fatto la ricetta uguale a lola, colorato col succo di betterage di AZ e estratto al melone sempre di AZ...godurioso!
-
- utente avanzato
e pure io! mi era completamente sfuggita questa meraviglia che mi ha indicato Jamie (fornitrice anche del dispenser ).
fatta ugualissima a quella di Lola.
semplicemente magnifica!
fatta ugualissima a quella di Lola.
semplicemente magnifica!
Le parole possono essere finestre oppure muri
non lo consiglio neanch'io, fa una schiuma a grosse bolle che non mi piace affatto (a parità di formula e confrontato con altri dosatori) e devo fare sempre almeno 3 pompettatesaltaTempo. ha scritto:Non so se consiglio quello di AZ.. a parita di formula, la schiuma non era mai soddisfacente.
-
- utente avanzato
quelli che ho io invece fanno una schiumetta bella fine...però sono di riciclo devo chiedere a mia mamma cosa contenevano
a me hanno regalato alcuni dell'avon, quelli verdi che avevano la schiuma lavaviso, sono ottimiAthenapose ha scritto:quelli che ho io invece fanno una schiumetta bella fine...però sono di riciclo devo chiedere a mia mamma cosa contenevano
-
- utente avanzato
Mi manca solo il dispenser per la schiuma LOL
-
- utente avanzato
confermo!Jamie ha scritto:a me hanno regalato alcuni dell'avon, quelli verdi che avevano la schiuma lavaviso, sono ottimi
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- utente avanzato
Mi sono cimentata anch'io con questa schiuma,adattando la ricetta ai miei tensioattivi:
La fase acquosa quasi è uguale a quella di Lola
Infuso di frutti misti biologici coop 56
Fruttosio 22
Glicerina 5
Tensioattivi
Disodium cocoamphodiacetate 2
Lauryl glucoside + coco betaina 8
Sarcosinato 3
Phenonip 10 gocce
Oe "Sogno vanigliato " 10 gocce
Acido lattico a ph 5,5
Ho calcolato la sal della prima ricetta di Lola e mi è venuta circa 5,così ho cercato di rispettare più o meno le proporzioni tra i tensioattivi mantenendo la sal.La prima volta che mi sono lavata il viso mi ha bruciato un po' ma credo sia per colpa della menta nell' infuso,infatti la prossima volta lo evito.In realtà ho usato l'infuso di frutti in cui c'è anche il karkadè perchè volevo farmi l'iseree rosa ,ma non avevo fatto i conti con l'estrema basicità dei miei tensioattivi che ha rovinato il colore rosso.poi,dopo che ho acidificato il colore si è un po' ripreso,ma ovviamente ,la schiuma è praticamente bianca con un leggerissimo velo "rosastro",insomma una fatica inutile! . Ma va bene uguale l'importante è che funga e poi già l'indomani non mi bruciava più.adesso la uso principalmente la mattina o quando non mi trucco perchè è talmente delicata che non lo toglie.La prossima volta però qualche altra cosina lenitiva gliela metto,per farla assomigliare all'aloeschiuma. In compenso mi sa che ho esagerato con la profumazione,ne bastava indubbiamente meno ,va be' dettagli ...Si fa per dire)
La fase acquosa quasi è uguale a quella di Lola
Infuso di frutti misti biologici coop 56
Fruttosio 22
Glicerina 5
Tensioattivi
Disodium cocoamphodiacetate 2
Lauryl glucoside + coco betaina 8
Sarcosinato 3
Phenonip 10 gocce
Oe "Sogno vanigliato " 10 gocce
Acido lattico a ph 5,5
Ho calcolato la sal della prima ricetta di Lola e mi è venuta circa 5,così ho cercato di rispettare più o meno le proporzioni tra i tensioattivi mantenendo la sal.La prima volta che mi sono lavata il viso mi ha bruciato un po' ma credo sia per colpa della menta nell' infuso,infatti la prossima volta lo evito.In realtà ho usato l'infuso di frutti in cui c'è anche il karkadè perchè volevo farmi l'iseree rosa ,ma non avevo fatto i conti con l'estrema basicità dei miei tensioattivi che ha rovinato il colore rosso.poi,dopo che ho acidificato il colore si è un po' ripreso,ma ovviamente ,la schiuma è praticamente bianca con un leggerissimo velo "rosastro",insomma una fatica inutile! . Ma va bene uguale l'importante è che funga e poi già l'indomani non mi bruciava più.adesso la uso principalmente la mattina o quando non mi trucco perchè è talmente delicata che non lo toglie.La prossima volta però qualche altra cosina lenitiva gliela metto,per farla assomigliare all'aloeschiuma. In compenso mi sa che ho esagerato con la profumazione,ne bastava indubbiamente meno ,va be' dettagli ...Si fa per dire)
Ma il cielo è sempre più blu