I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
FRAariete ha scritto: a che percentuale lo usi per sentirlo appiccicoso? io l'ho usato fino all'1% nelle creme e non ho mai sentito quest'effetto
allo 0.7 e 0.5 mi ha dato la sensazione di appicciare, allo 0.3 no..ma chissà forse insieme a qualcos'altro mi ha dato questo risultato, oppure pelli diverse sensazioni diverse
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Sinceramente a me non sembra che la lecitina una volta emulsionata appiccichi, ma sarà anche una questione di pelle.
Chiedevo se senti il tensioattivo perché a volte emulsionando con il capryl/caprylyl glucoside avevo la sensazione "detergente" che non mi piaceva affatto.
@M&E: l'hai usato insieme ai PGE lipofilo tipo il 3-oleato o l'ewocream?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
Avevo fatto anch'io una crema con l'1% di capryl/caprylyl glucoside e lo 0,5 % di isolan go 33 ma non mi aveva entusiasmata, come sushi mi sembrava di "sentire" il tensioattivo sulla pelle.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Allora siamo già in tre non molto entusiasti di questo sistema emulsionante. Secondo me è la combinazione con i PGE che da quest'effetto. Il capryl/caprylyl se non viene associato a lecitina/co-emulsionante ceroso lipofilo lo "sento" sulla pelle. Comunque se usato come lo usa FraAriete con la fosfatidilcolina non appiccica, quello che appiccica è il lipofilo PGE o la combinazione.
@M&E: La ricetta l'ho vista sì ma stavo aspettando che qualcuno si lanciasse nelle a/o con l'ewocream
@Brendon: scusa ti abbiamo invaso il topic
sono indubbiamente diverse, in teoria il sucrose cocoate dovrebbe esser differente visto che viene classificato anche come "skin conditioning" cosa che non mi sembra del caprylyl capryl glucoside (poi quanto sia condiscioning chi lo sa?! ) bisognerebbe provare due formule uguali con i soli emulsionanti diversi e vedere
@sushi np
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
No, il caprylyl/capryl glucoside è un tensioattivo a tutti gli effetti. Però anche per il PGE-4 caprato trovi nelle schede che è "emolliente idrofilo" e "skin-smoothening" ma secondo me non è né l'uno né l'altro.
Brendon ha scritto:....e te ne invio un po' così mi dici tu come strucca
non è che la foto è una scusa per rifarsi gli occhi?
ehhhh ehi ma per testare lo struccante ci vuole una foto col viso truccato e poi struccato
perchè così non vale !!!
come facciamo a sapere noi se strucca bene o no ?
Tu che eri il "macho spignattatorio di dopobarba per eccellenza" dopo i cuoricini ti sei ridotto a truccarti per testare un latte detergente? No, ma ci rendiamo conto?
tonga in nome della scienza si compiono talmente tante atrocità... questa è una di quelle
se volete sperimento sugli animali, kimi è così mansueto e tontolone che potresti fargli di tutto, lapo se solo mi avvicino con fare sospetto mi sgama e non lo trovo più
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]