volevo provare la spirulina sul viso, sulla scheda tecnica di aroma zone si dice che sia ricca in vitamina A ed E e che previene l'invecchiamento cutaneo. l'estratto di vite rossa l'ho messo per delle mini venuzze che ho ogni tanto sotto gli occhi...è comunque una crema di media pesantezza, si spalma bene, e lascia la pelle tonica e liscia..
A
acqua 69,4
glicerina 3
caffeina anidra 0,7
xantana 0,3
B
olio di argan 1,5
olio di macadamia 1
burro di karitè 1
olio di jojoba 1
tocoferolo 1
burro di cacao 0,5
caprilico caprico trigliceride 0,5
dry flo 0,5
olivem 1000 5 (Cetearyl olivate, Sorbitan olivate)
alcool cetilico 0,5
antiranz 1 goccia
C
estratto idroglicerinato di vite rossa 5
sodio ialuronato soluzione all'1% 3
olio di rosa mosqueta 1
pantenolo 1
fluido ACE 1 (lecitina, ascorbyl palmitate, Retinyl Palmitate, tocoferolo)
olio di germe di grano 0,5
oleolito camomilla 0,5
oleolito calendula 0,5
allantoina 0,5
spirulina 0,5
cosgard 0,6
ho sciolto la caffeina in acqua bollente in un bicchiere a parte, e in un altro ho messo la xantana con la glicerina, a cui poi ho aggiunto l'acqua con la caffeina.
nella fase c ho disperso l'allantoina nel sodio ialuronato, a cui poi ho aggiunto la spirulina e l'estratto di vite rossa; poi ho aggiunto gli oli.
il ph era tra 5 e 5,5, e l'ho lasciato così!
naturalmente la crema è verde, quindi l'ho profumata con una fragranza alla mela verde!
è ormai da più di una settimana che la uso, e mi sta piacendo molto..!
crema da giorno ricca di vitamine
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema da giorno ricca di vitamine
Ultima modifica di Maura mc il 16/09/2011, 10:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatore
Re: crema da giorno ricca di vitamine
se passa tagliar ti picchia sia per l'acido ialuronico che per il fatto dello scioglieremc ha scritto:ho sciolto l'allantoina nell'acido ialuronico
comunque molto bella la consistenza, mi stupisce sempre l'olivem come anche senza carbomer ti dia dei bei mattoncini, il problema è solo la scia ma appena dovrò fare nuovamente qualcosa proverò a "tagliarlo" con dell'abil care
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- spignattatrice lamè
vale a dire
scrivi
soluzione di sodio jaluronato in soluzione all'1
e hai disperso l'allantoina
scrivi
soluzione di sodio jaluronato in soluzione all'1
e hai disperso l'allantoina
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
la spirulina ti ha dato proprio un bel verdino
ma...non puzza???
ma...non puzza???
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- utente avanzato
hehehe ho corretto!! avevo prestato attenzione a scrivere bene la ricetta, ma poi la spiegazione è venuta un pò così...
brandon, era da tantissimo che non usavo l'olivem, e sono contenta di come sia uscita la crema...naturalmente un pò di scia bianca c'è, ma poca poca per fortuna....carbomer e abil care non l'ho ancora mai usati, non so che differenze potrebbero esserci, ma presto sperimenterò....
M&E, la spirulina puzza si, ma una volta inserita nella crema il suo odore non si sente, te lo assicuro. credo che comunque dipende da quanta se ne inserisce...comunque se poi metti oe o una fragranza vai tranquilla....
brandon, era da tantissimo che non usavo l'olivem, e sono contenta di come sia uscita la crema...naturalmente un pò di scia bianca c'è, ma poca poca per fortuna....carbomer e abil care non l'ho ancora mai usati, non so che differenze potrebbero esserci, ma presto sperimenterò....
M&E, la spirulina puzza si, ma una volta inserita nella crema il suo odore non si sente, te lo assicuro. credo che comunque dipende da quanta se ne inserisce...comunque se poi metti oe o una fragranza vai tranquilla....