Ho fatto il mio primo whipped soap!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Re: Ho fatto il mio primo whipped soap!
brendon macchè carine ste saponettine !!!
-
- utente avanzato
...non ho capito...scusa...Brendon ha scritto:@moni prima di questi anch'io li avevo fatti solo a freddo, questi son più costosi a patto di usare lo strutto che costa pochissimo
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- utente avanzato
texture perfetta, paiono setosissimi!
belli!
belli!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Spignattatore
@moni praticamente nel whipped usi gran parte grassi che si possano whippare, quindi grassi che a temperatura ambiente sono solidi, oltre ai soliti burri (che però hanno l'handicap di costicchiare) ci sono il palma ed il cocco (non frazionato, il frazionato è liquidissimo, vedi il caprilico caprico)
lo strutto ha dalla sua tanti vantaggi: costa relativamente poco e da una cremosità al sapone che non avevo mai visto se non nei saponi da barba (che son fatti per l'appunto con strutto o sego)
vien da se che se si usa lo strutto al 40-50% ammortizzi di brutto i costi
@piccante sono proprio un pirlone perchè potevo portarne qualcuna al sana da distribuire, mi farò perdonare in futuro
@polipa questa volta son riuscito a fargli meno crateri rispetto ai primi dove frullando troppo s'erano ammassati di brutto e praticamente potevo riempire gli stampi con le sac-a-poche (però quasi quasi, se ri-trovo quelle usa e getta in plastica potrei provarci)
@lucertola grazie, il whipped mi ha dato tantissima soddisfazione con l'uso, peccato che mia madre non accetti l'uso dello strutto e lo uso praticamente solo io (mio padre prende la prima saponetta che gli capita, lol)
nel frattempo pomeriggio ho preparato un normale CP, la maledetta fragranza mi ha scombussolato i piani, avevo pronte un mucchio di vaschettine per fare almeno 5-6 colori per far una specie di effetto arcobaleno con lo swirl... e mi son ritrovato a gettare il colorante a casaccio muovendomi alla velocità di speedy gonzalez ed abbozzando uno swirl dettato più dal nervosismo che da un pattern preciso xD (forse sarebbe stato meglio lasciarlo a strati, vedremo domani)
lo strutto ha dalla sua tanti vantaggi: costa relativamente poco e da una cremosità al sapone che non avevo mai visto se non nei saponi da barba (che son fatti per l'appunto con strutto o sego)
vien da se che se si usa lo strutto al 40-50% ammortizzi di brutto i costi
@piccante sono proprio un pirlone perchè potevo portarne qualcuna al sana da distribuire, mi farò perdonare in futuro
@polipa questa volta son riuscito a fargli meno crateri rispetto ai primi dove frullando troppo s'erano ammassati di brutto e praticamente potevo riempire gli stampi con le sac-a-poche (però quasi quasi, se ri-trovo quelle usa e getta in plastica potrei provarci)
@lucertola grazie, il whipped mi ha dato tantissima soddisfazione con l'uso, peccato che mia madre non accetti l'uso dello strutto e lo uso praticamente solo io (mio padre prende la prima saponetta che gli capita, lol)
nel frattempo pomeriggio ho preparato un normale CP, la maledetta fragranza mi ha scombussolato i piani, avevo pronte un mucchio di vaschettine per fare almeno 5-6 colori per far una specie di effetto arcobaleno con lo swirl... e mi son ritrovato a gettare il colorante a casaccio muovendomi alla velocità di speedy gonzalez ed abbozzando uno swirl dettato più dal nervosismo che da un pattern preciso xD (forse sarebbe stato meglio lasciarlo a strati, vedremo domani)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
noi si vuole vedere questo crazy swirl
puoi fare una sacca à poche con dei fogli di carta forno anche, è semplicissimo!
puoi fare una sacca à poche con dei fogli di carta forno anche, è semplicissimo!
-
- Spignattatore
pensandoci ho anche un siringone per dolci che usavo per riempire i tubetti, dovrebbe avere pure i beccucci decorativi... è indubbiamente da provare :D
ps: se non è orripilante il nuovo sapone domani lo posto
ps: se non è orripilante il nuovo sapone domani lo posto
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
-
- utente avanzato
anche io ce l'ho il siringone! preso solo per riempire i vasetti delle creme, l'ho usato anche per il sapone (per stampi fetenti....)
provalo è perfetto!
provalo è perfetto!
-
- utente avanzato
@brendon...ok ci sono!!
aspetto di vedere quello da sformare
aspetto di vedere quello da sformare
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
-
- utente avanzato
tesso le lodi di questo sapone,... mi è arrivato in dono la rosa violagirigia e rosa.. il profumo è delicatissimo anche troppo e l'aspetto è un pò irregolare (io non faccio sapone ma sono obbiettiva) ma si viene ripagati dalla cremosa delicatezza di questo saponcino.
Lo uso per le mani in bagno tutti i giorni e devo dire che mi ha piacevolmente stupito.
mi piacciono i saponi morbidi che non durano una vita e che sono belli delicati.
Complimenti. Da riregalar(MI) volentieri magari anche pro futuro
Lo uso per le mani in bagno tutti i giorni e devo dire che mi ha piacevolmente stupito.
mi piacciono i saponi morbidi che non durano una vita e che sono belli delicati.
Complimenti. Da riregalar(MI) volentieri magari anche pro futuro
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)