Non scrivo quasi mai sul forum perché se incomincio a girovagare nei meandri di questo meraviglioso mondo, non smetto più

Però un po' di ricettine le ho fatte, principalmente scopiazzandole dalle vostre :P
Qualche giorno fa fa avevo un po' di tempo libero e ho partorito la ricetta di un fondotinta che secondo me me è venuto proprio bene, quindi ho pensato di condividerla con voi... ho fuso insieme un po' di vostre ricette :P
INGREDIENTI (unità di misura: cucchiaino da caffè)
Per la base bianca:
1 caolino
1 talco
1 amido di riso
1 titanio biossido
1/2 ossido di zinco
Le proporzioni per ottenere il color carne (da ripetere a oltranza fino al raggiungimento del vostro tono di pelle):
1 punta e 1/2 ossido giallo [aromazone]
1/2 punta ossido rosso [vernile]
1 punta ossido blu [aromazone]
Sinceramente non so per quante volte ho ripetuto le proporzioni di colore, dopo un po' ho perso il conto... però posso assicurarvi che mantenendo quelle proporzioni si ottiene il color carne

Ah, ovviamente ho macinato tutto in un macinacaffè!
RECENSIONE D'USO:
Lo sto usando tutti i giorni e mi ci trovo benissimo. Il colore l'ho azzeccato in pieno facendo prove su prove mentre macinavo

Trovo che il risultato sia omogeneo, dà alla pelle un aspetto sano.. al tatto la pelle è morbida, sembra vellutata (grazie all'amido), per niente unta (per via del caolino). Dura tutta la giornata (grazie al talco). La coprenza è media (per la fusione di titanio biossido ed ossido di zinco, se lo volete più coprente fate tutto titanio).
Eccovi le foto (eh la mia webcam non rende bene il colore):

Spero vi piaccia, fatemi sapere!

Ho fatto anche un fard in polvere e 3 ombretti compatti