
Avene - Ystheal+ Occhi
Indicazioni
Prevenzione e correzione dei segni dell'invecchiamento cutaneo del contorno occhi.
Caratteristiche
L'invecchiamento cutaneo del contorno occhi è essenzialmente dovuto a due fattori:
* Il rallentamento del metabolismo delle cellule cutanee
* La distruzione dei tessuti di sostegno in seguito all'aggressione dei radicali liberi (agenti ossidanti).
Avene Ystheal+ Contorno Occhi, ultima generazione dei trattamenti anti-età, contiene un' associazione di due principi attivi esclusivi e brevettati:
* La retinaldeide C.T., la forma più efficace della vitamina A, possiede una doppia azione anti-età. Si trasforma fisiologicamente in vitamina A attiva a seconda dei bisogni della pelle, agisce in profondità per rilanciare il metabolismo cellulare ed in superficie per ammorbidire la zona fragile del contorno occhi.
* Il Pre-Tocoferil si trasforma fisiologicamente in tocoferolo, potente agente antiossidante. Penetra in profondità nei tessuti di sostegno della pelle per contribuire a proteggerli dagli attacchi dei radicali liberi.
Avene Ystheal+ Contorno Occhi possiede così un'effetto anti-età completo, dimostrato da numerosi studi scientifici: attenua le rughe e le piccole rughe e combatte il rilassamento cutaneo palpebrale. La consistenza gel-crema è stata specificatamente concepita per la pelle molto fine della palpebra, penetra rapidamente e lascia la pelle morbida.
* Senza profumo
* Attenua le rughe
* Ipoallergenico
* Non comedogeno
Modalità d'uso
Il Gel Cream Ystheal+ contorno occhi rispetta la fisiologia cutanea può essere utilizzato quotidianamente, al mattino o alla sera. Si applica picchiettando delicatamente dall'interno verso l'esterno del contorno occhi. Per le pelli molto sensibili, si consiglia l'applicazione del prodotto a giorni alterni all'inizio del trattamento.
15 ml € 20,90 (su Saninforma)
Aqua, Paraffinum Liquidum, Avene Aqua, Butylene Glycol, Polysorbate 40, Squalane, Caprilyc/Capric Triglyceride, Sorbitan Palmitate, BHT, Butylparaben, Carbomer, Disodium EDTA, Methylparaben, Phenoxyethanol, CI17200, Retinal, Sodium Hydroxide, Tocopheryl Glucoside, Xanthan Gum.
Ho sempre sentito dire bene di questo contorno occhi, soprattutto riguardo alla sua efficacia, e stavo pensando di prenderlo per l'inverno, magari riservandolo alla notte, anche se in genere non amo Avène.
Non mi aspettavo certo un inci bio, ma il paraffinum liquidum al secondo posto mi ha lasciata

Che mi dite?