Lavera - Autoabbronzante corpo e viso
L’autoabbronzante della linea “Sun Sensitive” abbronza la pelle con ingredienti attivi naturali al 100%, derivati dalle piante ed è adatto sia al corpo che al viso. Le essenze organiche delle piante e il gel di aloe vera lasciano la pelle soffice e vellutata. La vitamina E e il tè verde nutrono la pelle, per un look naturalmente abbronzato.
costo: 14euro per 150ml (on-line si trova a meno)
io l'ho visto in molti negozi di prodotti biologici e in quasi tutti i supermercati "naturasi"
Ingredienti CTFA/INCI:
Aqua, Glycine Soja Oil*, Dihydroxyacetone, Alcohol*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Erythrulose, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Aloe Barbadensis Gel*, Caprylic /Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Oil*, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Rosa Damascena Distillate*, Camellia Oleifera Extract*, Lavandula Angustifolia Water*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Coumarin**, Benzyl Benzoate**, Eugenol**
* Ingredients from Certified Organic Agriculture
** Natural Essential Oils
* Oil in Water Emulsion, ph 3.5 - 4.0
* BDIH Certified
* Vegan
Uso questo prodotto da una settimana, in sostituzione a uno da supermercato "tradizionale" che aveva dentro di tutto e che mi sono rifiutato di continuare ad usare. Bè devo dire che sono pienamente soddisfatto. Per il viso uso la versione apposita ma penso che una volta terminata usero' questo anche per il viso, visto che gli ingredienti sono quasi gli stessi. Ha una buona profumazione, si assorbe un po' lentamente ma dà un bel colorito dorato e naturale. Secondo me è formulato molto bene, come attivi autoabbronzanti ha sia il dihydroxyacetone che l'erythrulose, quando la maggior parte degli autoabbronzanti in commercio ha solo il primo. Il costo è un po' elevato ma d'altra parte la qualità si paga. Il mio problema ora è che questo autoabbronzante è della linea "sun sensitive" (mentre quello solo viso è della linea "faces") e quindi d'inverno non si troverà piu'! io mi ci trovo troppo bene per cui penso che faro' scorta prima della fine dell'estate. spererei che lo inseriscano nella linea delle creme idratanti (come quelli che ci sono in superamercato) in modo da trovarlo per tutto l'anno.