I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Crema emolliente che nasce per contornare gli occhi... e basta
Ma... è a rapido assorbimento e semplicissima da fare, che dona alla fine una senzazione di pelle levigata e morbida senza appesantire aiutando a contrastare rughette, invecchiamento e occhiaie...prima o poi
Durante i primi massaggi appare come una crema fresca ma ricca e "burrosa" pochi istanti dopo si assorbe completamente lasciando solo un leggerissimo film morbido sulla pelle ovviamente non scia nella maniera più assoluta .
FASE A
Acqua demineralizzata a 100
Gel d'aloe 16%
Glicerina 2%
FASE B
Tocoferolo 2%
Olio di albicocca 3%
Tinovis ADE/ADM 2%
FASE C
Aromazone Estratto fiori di ciliegio 5%
Aromazone Estratto giglio bianco 5%
Aromazone Estratto orchidea reale 5%
Aromazone Estratto stella alpina 5%
Allantoina 0.4%
------------------
Cosgard 0.6%
Soluzione di soda 20% per PH 6
Colorante alimentare blu
Ultima modifica di Matte il 23/08/2011, 1:05, modificato 5 volte in totale.
Esistono 2 tinovis:
- tinovis ADM (il primo che abbiamo avuto per le mani qui sul forum): sodium acrylates copolymer, mineral oil, PPG-1 trideceth-6
- tinovis ADE (la versione senza mineral oil): sodium acrylates copolymer, hydrogenated polydecene, PPG-1 trideceth-6
Forse Matte intende dire che si può usare l'uno o l'altro a seconda di quello che si ha a disposizione.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Grazie ragazze. Si tgliar o ADM o ADE io purtroppo ho l'ADM al prossimo giro prendo l'altro.
Non so quanto veramente emulsioni ma la scheda tecnica del tinovis dice autoemulsionante Senza bisogno di coemulsionanti fino al 35% di olio ma cosa ancora piu divertente (forse mi diverto con poco ) dice che non essendo tissotropica l'emulsione se si separa si puó riprendere semplicemente rimescolando e così mantenerla per altro e altro tempo.
Ho usato il tinovis da solo perchè mi fido del suo potere emulsionante in questo caso e poi comunque lo adoro mi salva sempre tutte le creme troppo fluide emulsiona tanto o poco si starà a vedere e peró addensa da sè sostituendo in queste occasioni il carbomer e senza bisogno di tamponare è immediato
Ultima modifica di Matte il 17/08/2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Beh, dice Lola nel topic dedicato che emulsiona poco e che il vero emulsionante è Abil Care. E anche io nelle mie prove ho dedotto lo stesso.
Comunque ci sono veramente pochi grassi, tutto sommato sarà sufficiente
Ma ti posso assicurare che appena spalmi sembra sia burro puro appare al tatto molto nutriente e ne basta un inerzia... poi dopo 5 o 6 massaggi pluf!
Comunque è invisibile nel senso che non vedi se stai spalmando o no perche la scia nelle creme è solo un brutto sogno per il tinovis .