Shakarì
Complimenti sono molto belli e liscissimi e non credere che fare dei burrocacao non è poi così semplice...io ci ho messo un sacco prima di farne di decenti!
Non ho però capito quella cosa del colorante con il fatto che lo stick fosse bucato...
-moni-
Grazie mille shakarì......
ehm....per quanto riguarda lo stick....era "colarlo" non "colorarlo"...
Miss_Milla
ma perche a me il sapone non è venuto cosi bianco...
Complimenti -moni-!
MissCanova
mi inchino ai tuoi saponi sono bellissimi....io a saponificare non sono buona ....anche la cosa del cacao in polvere e della vanillina mi ispira molto...non ci avevo mai pensato
cira
Che belli...
-moni-
..grazie mille!!!!
-misscanova...per la vanillina ho seguito il consiglio di Lola !!
bluebruja
moni, ma la vanillina non è amara?
-moni-
..questo burrocacao era per mia sorella e il suo commento è stato "si può mangiare?è troppo buono!".amaro quindi no,probabilmente perchè la quantità di vanillina che ho messo era minima (una punta).
Lola
E' amara solo se ne metti tanta. Belli i tuoi spignatti, il sapone bianco poi è bellissimo da vedere!
polipa
bravissima! e poi un sapone così bianco a me non è mai uscito...complimenti!!!
-moni-
@polipa grazie mille!
-moni-
... la mia cold cream!!!!

ricetta
22 gr olio di mandorle
22 gr burro karitè
16 gr olio di jojoba
8 gr olio di oliva
10 gr cera d'api
20 gr acqua distillata
2 gr glicerina
2 gocce OE pompelmo
tagliar
Perchè la somma degli ingredienti fa 90 g?
Se hai dimenticato o sbagliato, correggi.
Se hai davvero voluto postarla così com'è, sappi che da regolamento le ricette si scrivono per 100 g o in % (eccezioni per il sapone e il make-up) quindi comunque la ricetta è da correggere.
-moni-
Lo so che le quantità da postare sono per 100 gr,ma nella ricetta originale la quantità di cera poteva variare per la ricetta "da frigo" o "fuori frigo".
così va bene?