Gel idratante e anti-brufoli super verde
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel idratante e anti-brufoli super verde
Gel semplicissimo, fluidissimo ed evanescente pensato apposta per donare una rapida idratazione con in aggiunta una funzione sia lenitiva che antibatterica, sebonormalizzante e antiossidante.
Se non capite qualche ingrediente cliccateci e vi sarà spiegato tutto
Gel d'aloe a 100 (fatto con la pianta, con la polvere, comprato... va bene uno qualsiasi!)
Glicerina 5% (potete ridurla fino al 2% se avete una pelle mista o grassa)
Silicone vegetale 10% (aumenta la comfortevolezza del gel e protegge dalla disidratazione)
Soluzione 1% di Sodio ialuronato Aromazone 20%
Sodio Lattato 6%
Estratto idroglicerico di cetriolo 5%
Complesso idratante Aromazone 3%
Pantenolo 5%
Vitamina C Aromazone (Sodium Ascorbyl Phosphate) 2%
Allantoina 0.4%
Miele 1% (potete anche ometterlo se volete aumentando di un pizzico l'allantoina e raggiungendo 100 con il gel d'aloe)
Aromazone Algo zinc 5%
-----------------------------------
Acido lattico fino a ph 5.5
Cosgard 10 gocce
Colorante alimentare:
Lo volete verde? a preparazione finita, come ho fatto io, aggiungete il blu!
Lo volete arancio? aggiungete il rosso!
Odore? il mio è neutro già di suo e non ho aggiunto niente, le note di NATCIDE che ha il silicone vegetale contrastano l'asprezza dell'odore del cosgard.
Molto fluido e molto evanescente. Grazie al silicone vegetale si stende in maniera molto comfortevole su una grossa porzione di pelle senza dare una senzazione di bavosità nè appiccicosità o secchezza.
E gli attivi inoltre la lasciano idratata, lenita, protetta e morbida morbida
Unica regola per farlo, avere pazienza e mescolare...anche con il frustino a mano si fa, io ho fatto così per evitare il rimbollimento totale! ci vuole pazienza, e le polveri mi raccomando un pizzico per volta aggiungetele altrimenti il miele si raggruma e non si scioglie più, la vitamina C uguale e l'allantoina non si disperde...
Spero tanto che vi piaccia!
Se non capite qualche ingrediente cliccateci e vi sarà spiegato tutto
Gel d'aloe a 100 (fatto con la pianta, con la polvere, comprato... va bene uno qualsiasi!)
Glicerina 5% (potete ridurla fino al 2% se avete una pelle mista o grassa)
Silicone vegetale 10% (aumenta la comfortevolezza del gel e protegge dalla disidratazione)
Soluzione 1% di Sodio ialuronato Aromazone 20%
Sodio Lattato 6%
Estratto idroglicerico di cetriolo 5%
Complesso idratante Aromazone 3%
Pantenolo 5%
Vitamina C Aromazone (Sodium Ascorbyl Phosphate) 2%
Allantoina 0.4%
Miele 1% (potete anche ometterlo se volete aumentando di un pizzico l'allantoina e raggiungendo 100 con il gel d'aloe)
Aromazone Algo zinc 5%
-----------------------------------
Acido lattico fino a ph 5.5
Cosgard 10 gocce
Colorante alimentare:
Lo volete verde? a preparazione finita, come ho fatto io, aggiungete il blu!
Lo volete arancio? aggiungete il rosso!
Odore? il mio è neutro già di suo e non ho aggiunto niente, le note di NATCIDE che ha il silicone vegetale contrastano l'asprezza dell'odore del cosgard.
Molto fluido e molto evanescente. Grazie al silicone vegetale si stende in maniera molto comfortevole su una grossa porzione di pelle senza dare una senzazione di bavosità nè appiccicosità o secchezza.
E gli attivi inoltre la lasciano idratata, lenita, protetta e morbida morbida
Unica regola per farlo, avere pazienza e mescolare...anche con il frustino a mano si fa, io ho fatto così per evitare il rimbollimento totale! ci vuole pazienza, e le polveri mi raccomando un pizzico per volta aggiungetele altrimenti il miele si raggruma e non si scioglie più, la vitamina C uguale e l'allantoina non si disperde...
Spero tanto che vi piaccia!
Ultima modifica di Matte il 22/08/2011, 20:59, modificato 11 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Gel evanescente super-idratante
A me sembra molto professional e poi che bel verde che è uscito!
Anche se quel pantenolo e glicerina al 5% però mi da effettivamente l'idea di appiccicaticcio....ma forse quel silicone vegetale fa miracoli, evitando anche l'effetto secco dell'aloe.
Come mai l'allantoina è solo allo 0.4?
Anche se quel pantenolo e glicerina al 5% però mi da effettivamente l'idea di appiccicaticcio....ma forse quel silicone vegetale fa miracoli, evitando anche l'effetto secco dell'aloe.
Come mai l'allantoina è solo allo 0.4?
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
detto, ma mi chiedo se ti sia accorto che quello che ho detto
non è quello che intendevo"
-
- utente avanzato
Grazie
Il silicone vegetale preso da solo con un dito e spalmato da una senzazione di morbidezza molto bella però non dà senzazione di emollienza o cose del genere ma sicuramente incide sulla texture finale senza dubbio, si sente che c'è.
Tuttavia Glicerina + un pizzico di miele + silicone vegetale + tanta aloe e ialuronico danno una senzazione di completa neutralità tendente tuttavia al morbido perchè entra in gioco anche il sodio lattato, l'allantoina e il pantenolo.
Eventualmente comunque potete ridurre la glicerina se avete paura o se avete una pelle mista o grassa, ora lo scrivo.
Solo 0.4% perche non avevo voglia di stemperarla così ho scelto una dose comunque nella norma e funzionale che alla fine si sarebbe sciolta ed eventualmente dispersa comunque.
Il silicone vegetale preso da solo con un dito e spalmato da una senzazione di morbidezza molto bella però non dà senzazione di emollienza o cose del genere ma sicuramente incide sulla texture finale senza dubbio, si sente che c'è.
Tuttavia Glicerina + un pizzico di miele + silicone vegetale + tanta aloe e ialuronico danno una senzazione di completa neutralità tendente tuttavia al morbido perchè entra in gioco anche il sodio lattato, l'allantoina e il pantenolo.
Eventualmente comunque potete ridurre la glicerina se avete paura o se avete una pelle mista o grassa, ora lo scrivo.
Solo 0.4% perche non avevo voglia di stemperarla così ho scelto una dose comunque nella norma e funzionale che alla fine si sarebbe sciolta ed eventualmente dispersa comunque.
-
- utente avanzato
beh, comunque anche se sono novellina mi sembra carino questo gel, magari al ritorno dalle ferie provo a farlo...però dentro ci metto il relax'rides
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
-
- utente avanzato
Perfetto!
Comunque io non mi fermo qua ovviamente...questo è un semplice gel simpatico idratante e molto confortevole ma ora anche io faccio il mio anti age più professional possibile!
e lo postero qua
sto solo aspettando l'ordine da az...che è da 3 giorni che doveva già essere a casa mia...
Comunque io non mi fermo qua ovviamente...questo è un semplice gel simpatico idratante e molto confortevole ma ora anche io faccio il mio anti age più professional possibile!
e lo postero qua
sto solo aspettando l'ordine da az...che è da 3 giorni che doveva già essere a casa mia...
-
- utente avanzato
Belle le piantine e bello il colore Anche il gel è bello però mi aspettavo una base di acqua e carbomer visto il tuo avatar....
Ti fidi molto di A-Z...il complesso idratante mi ha lasciato un attimo così...anche perchè ha una base di sodio lattato che tu hai già messo al 6% nel gel...mi sembra uno di quei prodotti per gli "addetti" al sito...
Ti fidi molto di A-Z...il complesso idratante mi ha lasciato un attimo così...anche perchè ha una base di sodio lattato che tu hai già messo al 6% nel gel...mi sembra uno di quei prodotti per gli "addetti" al sito...
Elena
-
- utente avanzato
Purtroppo o scelgo di idratare o scelgo il carbomer...pantenolo smonta, sodio lattato smonta, complesso idratante smonta, silicone vegetale smonta, ialuronico così alto smonta... solo cn acquashuttle che ho ordinato potró usare il carbomer e faro qualcosa appena mi arriverà...è un potentissimo idratante in nanosomi in effetti ma pochi sanno che si usa al 10% come dice la scheda tecnica....vedo ricette con acquashuttle al 3 al 1.5....
Da solo fa poco e niente il complesso di az ma qui è ben supportato. Io mi fido di az perchè è grazie a quel sito che ho iniziato a spignattare da solo senza copiare ricette a nessuno nemmeno al sito stesso leggendo le schede tecniche facevo quello che desideravo fin da subito poi ovviamente acquisto tantissimo anche da vernile.
Il prossimo gel al carbomer che faccio vi prometto che sarà identico alla foto ( che era del mio primo gel)
Da solo fa poco e niente il complesso di az ma qui è ben supportato. Io mi fido di az perchè è grazie a quel sito che ho iniziato a spignattare da solo senza copiare ricette a nessuno nemmeno al sito stesso leggendo le schede tecniche facevo quello che desideravo fin da subito poi ovviamente acquisto tantissimo anche da vernile.
Il prossimo gel al carbomer che faccio vi prometto che sarà identico alla foto ( che era del mio primo gel)
-
- utente avanzato
Mi piace provocare sono fatta così ma tu hai reagito benissimo....spero di leggere presto altre tue ricette
Elena
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Che bello matte!! È vero, è semplice ma secondo me molto efficace! Complimenti
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
da documentazione tecnica questo è l'uso dell'aqua shuttle
• Face care 5%-10%.
• Body care 1-3%.
• Hair care 1-3%.
complimenti per il tuo gel
• Face care 5%-10%.
• Body care 1-3%.
• Hair care 1-3%.
complimenti per il tuo gel
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- utente avanzato
Grazie a te e a lupotto!
Certo La scheda l'ho letta ma in molte creme viso lo vedo al 3% massimo
Se sul viso si puó usare al 10% inoltre non c'è rischio ad usarlo al 10% anche altrove.
L'ho riusato adesso la pelle scoppia di morbidezza
Aspetto un parere anche dai moderatori, fatevi avanti!
Certo La scheda l'ho letta ma in molte creme viso lo vedo al 3% massimo
Se sul viso si puó usare al 10% inoltre non c'è rischio ad usarlo al 10% anche altrove.
L'ho riusato adesso la pelle scoppia di morbidezza
Aspetto un parere anche dai moderatori, fatevi avanti!
-
- utente avanzato
Matte
Complimenti, anche per l'entusiasmo che ci metti (scusa la sintesi, sto praticamente scappando in vacanza)
Complimenti, anche per l'entusiasmo che ci metti (scusa la sintesi, sto praticamente scappando in vacanza)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
(Stromae, Ma musique)
-
- utente avanzato
Grazie
Reggetevi forte fra qualche ora arriva qualche altra sorpresa
Reggetevi forte fra qualche ora arriva qualche altra sorpresa
-
- moderatrice
Io se non leggevo il forum non avrei mai scoperto tantissime cose......Matte ha scritto:Io mi fido di az perchè è grazie a quel sito che ho iniziato a spignattare da solo senza copiare ricette a nessuno nemmeno al sito stesso leggendo le schede tecniche facevo quello che desideravo fin da subito poi ovviamente acquisto tantissimo anche da vernile.
Tu come hai cominciato???
-
- utente avanzato
Quando proprio non sai niente di niente ma niente di niente un modo rapidissimo per cominciare è far tradurre il sito di AZ da google traduttore e ordinare da lì...appena ti arrivano le cose in casa sai già quello che fare...il rituale standard per un gel, la cosa più facile, avevo capito che era:
Acqua, glicerina, xantana e poi tutti gli attivi che vuoi mescolando tanto e metti a ph 5.5 con lattico e conservi con cosgard
E comunque devo un grazie anche a carlitadolce per avermi dato "l'imput"
Per questo non ho mai copiato niente a nessuno mettevo quello che volevo ed ero apposto così.
Il forum c'è sempre stato ma iniziai a frequentarlo dopo che già sapevo spignattare qualcosa grazie ad AZ che mi dava lo spunto. Ora grazie al forum però sono cresciuto, cosa che con AZ non si fa...anzi si rimane bimbi, è grazie al forum se faccio creme e tutto il resto
Acqua, glicerina, xantana e poi tutti gli attivi che vuoi mescolando tanto e metti a ph 5.5 con lattico e conservi con cosgard
E comunque devo un grazie anche a carlitadolce per avermi dato "l'imput"
Per questo non ho mai copiato niente a nessuno mettevo quello che volevo ed ero apposto così.
Il forum c'è sempre stato ma iniziai a frequentarlo dopo che già sapevo spignattare qualcosa grazie ad AZ che mi dava lo spunto. Ora grazie al forum però sono cresciuto, cosa che con AZ non si fa...anzi si rimane bimbi, è grazie al forum se faccio creme e tutto il resto
-
- moderatrice
Io non sapevo nemmeno dell'esistenza di Aroma Zone se non mi iscrivevo qui......
Non ho tanta passione per lo spignatto, ma interesse e curiosità si......
Non ho tanta passione per lo spignatto, ma interesse e curiosità si......
-
- utente avanzato
Gran bella presentazione, Matte
Ho usato finora il silicone vegetale solo in prodotti per capelli. Proverò a pasticciare anche con i gel viso.
Ho usato finora il silicone vegetale solo in prodotti per capelli. Proverò a pasticciare anche con i gel viso.
-
- utente avanzato
Grazie non l'hai ancora usato?! sisi devi provare!
ce n'è un altra di creazioni "rivoluzione anti età estiva"
-
- utente avanzato
Grazie per la segnalazione. Anche se per me la rivoluzione dovrebbe essere davvero copernicanaMatte ha scritto:
Ps: aspetto la recensione della nonna