I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao
è la prima volta che uso la coppia tinovis ade e abil care 85 per emulsionare a freddo e siccome ho messo alcuni attivi smontanti avevo paura che si sfasciasse l'emulsione invece è riuscita abbastanza compatta e anche capovolgendo il barattolo non scivola.
E' fondente si asciuga in fretta,non lascia alcuna scia e lascia il viso vellutato.Non c'è effetto lucido nè appiccicoso.Ho fatto solo 50 g. perchè avevo paura di fare un disastro.
Acqua a 100 g.
carbopol ultrez 21 0.4
glicerina 3
cetiol sensoft 0.6
ethylexyl stearate 0.6
olio di rosa mosqueta organic 0.3
olio di argan 0.3
tocoferolo 0.6
burro di karite nilotica 0.6
dry flo 0.5
abilcare 85 2
tinovis ade 1
q10 polvere 0.1
acido lipoico 0.4
Ora una domanda...a me con il sodio lattato al 2% mi parte il carbomer (uso l'ultrez 21) completamente anche se lo metto allo 0.5% come in questa ricetta! spiegatemi questo mistero...qua non è partito?
per il multivit shuttle a me vernile ha detto comunque che si usa solitamente dal 3% al 5%. Questo lo dico solo per info se ne avrete bisogno in futuro...
Ultima modifica di Matte il 15/07/2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.
cristina83 ha scritto:No,la crema è soda e quando capovolgo il barattolo rimane ferma Comunque poco prima di invasettare ho messo qualche goccetta di tinovis ...
Prima com'era? senza tinovis... liquida oppure spessa comunque?
Anche io ho il tinovis ma anche il tinovis non regge il sodio lattato guarda mi fate venir voglia di rifare gli esperimenti ...ovvia lo rifò oggi ne ho fatti 5 al riguardo tra tinovis e carbomer, riproviamo
ora farò degli esperimenti ancora con sti addensanti sintetici secondo me sono vivi e hanno volontà propria...comunque apparte tutto ancora complimenti
carlitadolce ha scritto:questi due fanno creme spettacolari anche alla vista...
Perforza, per esempio, l'abilcare è dimethicone incastonato fra i peg...ovvero Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG16/16 Dimethicone!
Questo significa niente scia, niente bolle, alla vista lucido e compatto, al tatto niente appiccicaticcio, o senzazione di cere occlusive o di untuosità bensì di acqua vaporizzata sulla pelle e un morbido e liscio pazzesco.
QUALSIASI cosa tu ci metta nella formula oltre a lui
Unica pecca di questo miracolo in forma liquida, è sintetico.