Gloss Simil Juice Tube
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Gloss Simil Juice Tube
Piccante,quando vorrai riprodurre l'originale....dimmi dove comprerai le materie prime!! E'l'unico che funziona con me!
-
- utente avanzato
mi chiedevo al posto dell'ossido di zinco posso metterci il ossido di titanio? è sempre un pigmento bianco giusto?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
psssstttt... ma.... la ricetta orignale?
parlo piano, non si sa mai
parlo piano, non si sa mai
-
- utente avanzato
Ho ri-chiesto
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Moderatrice Spignattante
Per motivi di "riproduzione" puoi postare l'inci
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Ho letto adesso,ok posto ufficialmente l'inci.
Juicy Tubes n° 17 Fraise
Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, C 18-36 Acid Triglyceride, Tridecyl Trimelitate, Bis-diglyceryl polyacyladipate-2, Silica dimethyl silylate, Calcium sodium borosilicate, Sodium saccharin, Isobutylparaben, Isopropylparaben, Butylparaben, Bht, CI 15850/Red7, CI77891/TitaniumDiozide, Parfum/Fragrance,(F.I.L.813125/1)
e ora .......all'opera!!!!
Juicy Tubes n° 17 Fraise
Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, C 18-36 Acid Triglyceride, Tridecyl Trimelitate, Bis-diglyceryl polyacyladipate-2, Silica dimethyl silylate, Calcium sodium borosilicate, Sodium saccharin, Isobutylparaben, Isopropylparaben, Butylparaben, Bht, CI 15850/Red7, CI77891/TitaniumDiozide, Parfum/Fragrance,(F.I.L.813125/1)
e ora .......all'opera!!!!
-
- utente avanzato
Il colore di questo gloss è davvero meraviglioso... comprerò la mica rosa prima possibile!!!
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
qualche esperta potrebbe darmi una mano a decifrare la composizione di questo orrore di lucidalabbra ?
adesso sentirò dei bei caxxiatoni, però io non sono tanto capace ...
oltre a polybutene ad esempio, che dovrebbe essere un legante plastificante (o no?)
com'è fatto ? cosa mi manca in pratica ?
PS ovvio chiedere di riprodurre tale e quale un lucido fatto di questa robaccia è un'utopia, lo capisco, vorrei solo cercare di capire se c'è qualche ingrediente che si può sostituire ... magari non sarà mai uguale, ma simile !
adesso sentirò dei bei caxxiatoni, però io non sono tanto capace ...
oltre a polybutene ad esempio, che dovrebbe essere un legante plastificante (o no?)
com'è fatto ? cosa mi manca in pratica ?
PS ovvio chiedere di riprodurre tale e quale un lucido fatto di questa robaccia è un'utopia, lo capisco, vorrei solo cercare di capire se c'è qualche ingrediente che si può sostituire ... magari non sarà mai uguale, ma simile !
facendo una ricerca in rete delle singole sostanze ... la composizione sarebbe più o meno così : legante, emulsionante, trigliceride, addensante, cera, silicone, calcio di sodio borosilcato (ma a che serve?), zucchero (saccarina mi sembra sia un dolcificante, ma chi c'èe scritto soldio, bho ), parabeni, fenolo conservante, colorante, diossido di titanio, profumo e fragranza ..
ho bisogno dell'aiuto di lola, mi sa ...
in mancanza, provo a buttarla lì così ...
lecitina(anche cioccolata bianca volendo), miele, trigliceride che non ho (posso sostituirlo con un olio leggero ?), miroir de sucre (ma quanto?), cera (poco immagino), miche e coloranti ecc ecc ...
zucchero non l'ho considerato perchè tra il miele il mirori de sucre e la cioccolata, mi sa che la componente zuccherina è già troppo a rischio muffa ...
consigli ?
ho bisogno dell'aiuto di lola, mi sa ...
in mancanza, provo a buttarla lì così ...
lecitina(anche cioccolata bianca volendo), miele, trigliceride che non ho (posso sostituirlo con un olio leggero ?), miroir de sucre (ma quanto?), cera (poco immagino), miche e coloranti ecc ecc ...
zucchero non l'ho considerato perchè tra il miele il mirori de sucre e la cioccolata, mi sa che la componente zuccherina è già troppo a rischio muffa ...
consigli ?
-
- utente avanzato
è vetro, dovrebbe essere un perlescente e anche volumizzante, sostituisci con la mica.piccante ha scritto:calcio di sodio borosilicato (ma a che serve?)
se non metti l'acqua non può fare la muffa e non ti servono neanche i conservantipiccante ha scritto:
vetro ? ok sono sconvolta, no comment !
ahhhhhh ecco perchè quando mettevo questo lucido avevo le labbra a specchiooo
vabbè ma comunque sia la mica ce la metto, effetto specchio c'è già il miroir de sucre
sono indecisa con le dosi
peccato che ho finito la glicerina, sennò avrei già provato un mezzo abbozzo
ahhhhhh ecco perchè quando mettevo questo lucido avevo le labbra a specchiooo
vabbè ma comunque sia la mica ce la metto, effetto specchio c'è già il miroir de sucre
sono indecisa con le dosi
peccato che ho finito la glicerina, sennò avrei già provato un mezzo abbozzo
-
- utente avanzato
Infatti è un vero e proprio scempio di inci!!!Però,sulle mie labbra funziona......... vedrò di sperimentare qualche cosa di meglio.......studio i tuoi esperimenti Piccante!
-
- utente avanzato
ma il vetro non è alla fine sabbia fusa? (più o meno.. ) e se la sabbia è fatta da silice e silicati vari.. magari la silice in polvere potrebbe andare.. boh.. la butto li'.. c'è bisogno di tagliar
Chiara
-
- Moderatrice VIP
Tagliar dice che non lo sa
Non è che la silice rischia di seccare troppo le labbra?
Non è che la silice rischia di seccare troppo le labbra?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
tagliar,pensa ai lipogel.. non li ho mai fatti ma se solidificando l'olio,lo stesso mantiene le sue caratteristiche,non credo che uno zinzino messo nel gloss possa seccarle.. però non sò,è tutto ipotetico.. bisognerebbe che qulacuno facesse delle prove.
Chiara
ecco qua ... e io lo sapevo che andava a finire che ci voleva proprio la silice che non ho
(avevo sentito parlare di silice micronizzata di vernile se non sbaglio, ma su az parlano si silice vegetale alias polvere di bambù)
io prima di 10 giorni non posso spignattare, sono in fase 'trasloco' e ho roba qua e là
mannaggia, ma dopo prometto che mi sacrificherò per la scienza !
scusatemi davvero se non posso farle subito le prove, ma sono sotto esame,
giuro che dopo sarò la vostra cavia e non vedo l'ora di sperimentare
ma quindi che silice mi consigliate intanto ?
(a proposito ma dadalindo non ce l'ha ? ho un ordine in corso ... )
(avevo sentito parlare di silice micronizzata di vernile se non sbaglio, ma su az parlano si silice vegetale alias polvere di bambù)
io prima di 10 giorni non posso spignattare, sono in fase 'trasloco' e ho roba qua e là
mannaggia, ma dopo prometto che mi sacrificherò per la scienza !
scusatemi davvero se non posso farle subito le prove, ma sono sotto esame,
giuro che dopo sarò la vostra cavia e non vedo l'ora di sperimentare
ma quindi che silice mi consigliate intanto ?
(a proposito ma dadalindo non ce l'ha ? ho un ordine in corso ... )
-
- Moderatrice VIP
Chiara, io non pensavo alla silice per gelificare, ma a quella che si usa come cipria (per intenderci, la Hollywood di Truccominerale).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ahh.. uhmmm.. occorre provare.. non ho nè una nè l'altra purtroppo..
Chiara