spray clean glass
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- spignattatrice lamè
spray clean glass
mi metto qui perchè non saprei dove mettere questa cosa se mi volete spostare fate pure e scusate
ieri mi sono presa dei nuovi occhiali da sole e l'altro giorno sono andata per farmi fare due occhiali da vista uno vicino vicino e uno lontano, viaggerò con tre paia di occhiali,
io tolgo e metto tolgo e metto e li sporco tantissimo e li ci stavano quei micro spuzzini pulisci occhiali e l'ho preso piu per la confezione che per altro costava 1.50 e sinceramente per quello che ci sta dentro non mi pare il caso è un semplicissimo pulisci vetri diluito anzi stra diluito e a chi posso chiedere per farlo ovviamente al fratello che lo fa per lavoro
vi metto la ricettina nel caso interessi a qualche occhialuta
5 di alcool
2 di butyl glicole - solvente
0.08 alchilpoliglucoside - tensioattivo non ionico
0.04 di conservante idro
acqua demineralizzata se no resta il calcare sugli occhiali a 100
se volete profumate
se non avete il butyl glicole mettete il 2 in piu di alcool
in settimana lo faccio intanto vi ho messo la ricettina
ieri mi sono presa dei nuovi occhiali da sole e l'altro giorno sono andata per farmi fare due occhiali da vista uno vicino vicino e uno lontano, viaggerò con tre paia di occhiali,
io tolgo e metto tolgo e metto e li sporco tantissimo e li ci stavano quei micro spuzzini pulisci occhiali e l'ho preso piu per la confezione che per altro costava 1.50 e sinceramente per quello che ci sta dentro non mi pare il caso è un semplicissimo pulisci vetri diluito anzi stra diluito e a chi posso chiedere per farlo ovviamente al fratello che lo fa per lavoro
vi metto la ricettina nel caso interessi a qualche occhialuta
5 di alcool
0.04 di conservante idro
acqua demineralizzata se no resta il calcare sugli occhiali a 100
se volete profumate
se non avete il butyl glicole mettete il 2 in piu di alcool
in settimana lo faccio intanto vi ho messo la ricettina
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Re: spray clean glass
occhialuta a rapporto!
civ questa è una genialata
ma il civetto garantisce che non è aggressivo per lenti???
oddio, dalle percentuali parrebbe di no però i miei occhiali devono durare anni e anni quindi meglio chiedere conferma
civ questa è una genialata
ma il civetto garantisce che non è aggressivo per lenti???
oddio, dalle percentuali parrebbe di no però i miei occhiali devono durare anni e anni quindi meglio chiedere conferma
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Spignattatrice Esperta
Altra occhialuta a rapporto
Bella idea Civ
Per gli occhiali io mi trovo bene con l'EcoVetril di Lilli, ma mi piacerebbe provare anche il tuo
il butyl glicole si può sostituire con il propylene glicol?
Bella idea Civ
Per gli occhiali io mi trovo bene con l'EcoVetril di Lilli, ma mi piacerebbe provare anche il tuo
il butyl glicole si può sostituire con il propylene glicol?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- spignattatrice lamè
io ho chiesto al fratello per esempio se il solvente si poteva sostituire con l'acetone e mi ha risposto...e se hai le lenti di plastica e la montatura
mi diceva che ne ha presa una boccetta per vedere cosa ci stava dentro e appunto non è altro che un lavavetri con acqua demineralizzata
cordi non usare il propilene lascia gli aloni piuttosto usa l'alcool al 7 che va bene uguale
non da problemi alle lenti è acqua alcool e tensioattivo meno aggressivo del sapone che usiamo generalemnte e avendo l'acqua demineralizzata non lascia il calcare che opacizza
mi diceva che ne ha presa una boccetta per vedere cosa ci stava dentro e appunto non è altro che un lavavetri con acqua demineralizzata
cordi non usare il propilene lascia gli aloni piuttosto usa l'alcool al 7 che va bene uguale
non da problemi alle lenti è acqua alcool e tensioattivo meno aggressivo del sapone che usiamo generalemnte e avendo l'acqua demineralizzata non lascia il calcare che opacizza
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
civ grazie e ringrazie pure il fratellone!!!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Spignattatrice Esperta
Ok, grazie Civ
allora assomiglia abbastanza all'EcoVetril
allora assomiglia abbastanza all'EcoVetril
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
grazie, civ e civetto
-
- utente
ti volevo chiedere una cosa che pezzolina usi per pulire il liquido che spruzziamo sulle lenti????
e un altima cosa da chiederti :D
5 di alcool
alcool buon gusto reperibile in supermercato va bene????
0.04 di conservante idro
questi prodotti dove li reperisco??? scs ma sn un principiate ed da poco mi sto cimentando con gli spignatti
e un altima cosa da chiederti :D
5 di alcool
alcool buon gusto reperibile in supermercato va bene????
0.04 di conservante idro
questi prodotti dove li reperisco??? scs ma sn un principiate ed da poco mi sto cimentando con gli spignatti
-
- spignattatrice lamè
il butyl non ce l'ho nemmeno io metto il doppio di acool il bongusto va bene
tensioattivi prova con lo sles o betaina pe so che vada bene se no me lo dici e te ne mando un pochino
tensioattivi prova con lo sles o betaina pe so che vada bene se no me lo dici e te ne mando un pochino
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente
ti volevo chiedere il procedimeto se ti era possibile
-
- Spignattatrice
Mescola tutto insieme e metti in uno spruzzatore
Civetta, me lo faccio pure io... anch'io sabato sono andata a farmi 3 paia di occhiali (vicino- lontano- sole) !
Civetta, me lo faccio pure io... anch'io sabato sono andata a farmi 3 paia di occhiali (vicino- lontano- sole) !
-
- Moderatrice Spignattante
Per caso, il civetto ti sa dire se si può usare anche sulle lenti con antiriflesso?
(magari è una domanda del cavolo ma ho sto dubbio )
-
- utente avanzato
Ma sono geniali, l'idea di farlo e la formula per farlo, complimenti ai civettis
Senti slep, per favore, chiedi al tordo se vanno bene per le lenti antiriflesso (ottima domanda Paty, cui naturalmente mi associo); e con cosa sostituisco l'alchipoliglucoside e vedi di esser sicura che non ci siano inconvenienti che c'ho 4 paia di occhiali ognuno dei quali fra vetri speciali e montature speciali mi costa non meno di € 700
Senti slep, per favore, chiedi al tordo se vanno bene per le lenti antiriflesso (ottima domanda Paty, cui naturalmente mi associo); e con cosa sostituisco l'alchipoliglucoside e vedi di esser sicura che non ci siano inconvenienti che c'ho 4 paia di occhiali ognuno dei quali fra vetri speciali e montature speciali mi costa non meno di € 700
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
-
- chimico zen
Si si va bene anche su quelle.... tipo anche le mie...Paty ha scritto:Per caso, il civetto ti sa dire se si può usare anche sulle lenti con antiriflesso?
"Non c'è prezzo per la miticità" Po
-
- Moderatrice Glitter
Ma scusate no...ma se usavate solo e soltanto un pò di alcool non vi andava bene? vi mettete nello spray un pò di alcool puro e poi , cosa fondamentale per pulire bene le lenti , è usare un fazzolettino per il naso ( tipo cleenex ) oppure pannetto in microfibra . No asciugamni , no magliette, no scottex , no carta igienica.
-
- utente avanzato
Scintie, per favore, si possono usare anche le apposite pezzoline inserite negli astucci degli occhiali?
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
-
- Moderatrice Glitter
Se sono quelle in microfibra si, dovrebbero fare il loro lavoro egregiamenteClarice ha scritto:Scintie, per favore, si possono usare anche le apposite pezzoline inserite negli astucci degli occhiali?
-
- Moderatrice Glitter
Che puliscano bene lo so, il cotone è eccellente per pulire le superfici però si rischia di graffiare le lenti con una grana troppo grossa percui meglio usare i prodotti che vi ho suggerito ( oh, beninteso per emergenza la maglietta va sempre bene!)mey-chan ha scritto:anch'io quando portavo gli occhiali li pulivo sempre con la maglietta, però doveva essere in cotone, mi ricordo che si pulivano bene...
-
- utente avanzato
Visto che non ho tensioattivi , posso mettere qualche goccia di detersivo per piatti/sapone per le mani al suo posto aumentandolo un pochino (quindi 0.3 o 0.5)?! O meglio solo acqua e alcool? grazie
-
- spignattatrice lamè