Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
un week end al mare e ho capito che non resisto
Già son bianca, già ho i miei anni, già mi abbronzo poco, mi ci manca solo di sbiancarmi ancora un po', con l'aggiunta della lieve opalescenza che offre il lavera 15, diciamo che più che abbronzanda sembro morta. E da un po'.
Oltretutto mi pare una contraddizione di termini, no? Uno va al mare per abbronzarsi un po' e copre, quasi a vergognarsi, il poco colore acquisito con una bella mano di bianco...bella gara!
Lo so che sbaglio lo so che molti dei filtri chimici non sono stabili, sono pieni di porcate petrolifere ecc. ecc. HO STUDIATO tutto ma...non ce l'ho fatta.
Scusatemi, mi perdoni anche il pianeta, c'ho provato, lo so magari ai più non frega nulla ma ci sarà qualcuno che come si è sentito lievemente in decomposizione scendendo in spiaggia spalmato di bianco?
Cerco solidarietà...
e la cosa ancora piu' grave per me e' che sia mio marito che le mie figlie sono olivastre e senza andare al mare sono gia' 1000 volte piu' nere di me.
quando andiamo in giro insieme sembro la "tata" non la mamma....
e quanto son unte 'ste pomate! Sulla schiena non riuscivo più a toglierla! Certo i tedeschi se dicono resistente all'acqua intendono RESISTENTE all'acqua davvero! Ma anche al sapone...avevo con me un pezzo di fantastico Aleppo al 30% di alloro, profumatissimo, ma l'ho smezzato a forza di strofinare!
gulp!
White - fd
Anch'io nel club delle spalmate di bianco!
Io pero' un po' mi dissocio perché a me quell'effetto piace da morire pero' capisco che per chi vuole ottenere un colorito dorato la patina bianca non sia il massimo.
Vabbè ma se proprio non ti piace prendi un normalissimo solare da super no? Uno strappo alla regola solo per qualche giorno
Dritta direttamente da Gaton: i solari l'oreal del supermercato sembrano essere i migliori, sia per fotostabilità che per formulazione generale. Se c'è una cosa per cui l'oreal spende è proprio la ricerca.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
allora prendo quelli. mio marito si e' fatto abbagliare da quelli bilba, ma ho beccato la paraffina nell'olio super abbronzante. l'altro ancora lo devo controllare!
Posso associarmi al club delle eterne pallide??
Giro con la BabyCarota in borsa perchè se sto 10 minuti al sole mi impazza la couperose pure in pianura padana.
Al mare mi ustiono a sangue il primo giorno e passo tutti gli altri come un gufo sotto l'ombrellone.
Sono riuscita a scottarmi in Puglia con una crema a protezione totale.
Quest'anno ho risolto i miei conflitti con l'estate andando in ferie a settembre e scegliendo come meta la Bretagna: così prendo tanta acqua, risparmio sui solari (e sulle inc****** da scottature ) e sono felice!
Io ho preso il solare Weleda 15 e non sbianca per niente. Non unge neanche.
Devo dirvi che è il primo anno che non mi viene l'eritema, e ho preso il sole in Calabria!!!
Se fanno troppo bianco si potrebbe ovviare con uno zic di Junglas Regia ? BV ne aveva messo in un suo solare di cui conservo il superbo flaconcino ricaricabile
@Lola... in qualità di latticino soggetto a ustioni che ama andare in vacanza in posti proprio non adatti confermo la magnificenza dei prodotti l'Oreal.
Unico difetto\pregio ... spalmateli bene e siate certe di aver ricoperto tutto il corpo [no linguaggio sms] hanno una texture assolutamente leggera quindi è facile dimenticarsi qualche pezzetto.
Questa cosa difficilmente succede con solari più unti o pastosi.
La prima volta che li ho comprati la sera avevo minuscoli triangoli rossi ... dove non avevo passato il solare ed ero ridicolo .. sembravo arlecchino.
Scusatemi perché vi sto per chiedere una cosa che probabilmente non centra na mazza, ma siccome ci sono talmente tanti topic aperti sui solari....
Allora se io povera fanciulla costretta ad andare al mare non volessi abbronzarmi nemmeno sotto tortura, cosa potrei fare? Oltre a stare all'ombra ovviamente voglio dire quali filtri preferire? Tra una protezione 50 solo filtri chimici e una 50 anche con filtri fisici qual è che mi farà rimanere palliduccia?
Effettivamente sta domanda va un po' contro il senso del topic ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo per chiedere sta cosa :mirmo:
Non mi piace l'abbronzatura, lo so che sembra strano ma cerco di evitarla.
Visto che per le vacanze ho patteggiato con il boy abbiamo deciso una settimana città e una settimana mare
Non sono proprio tutta deficiente (un pochino si ma non del tutto ) quindi so benissimo che la mia pelle prenderà comunque un po' di colore pure se sto vestita e spalmata di spf 50 solo mi chiedevo quale tipo di filtro faccia danni minori (leggi mi faccia abbronzare un po' meno)
I Lavera sono, per me, i migliori biacca-protettori per i bimbi gianchetti gianchetti come i miei e per lunghiiisssiiime soste in acqua a snorkellare.
I Weleda non sono biaccosi ma li trovo odoranti di olio.
Sto usando l'Hauschka 15 e lo trovo perfetto per il clima mediterraneo: niente bianco, gradevolissima texture, protezione ottimale (ma io sto sotto l'ombrellone )
lakura ha scritto:povera Urban... ma guarda, potevi venire pure ora senza rischi
Lakura, verrò sicuramente dalle tue parti a novembre... c'è Ewan McGregor che recita in teatro a Londra e non voglio perdermelo per niente al mondo!! Tre giorni in mezzo al freddo e alla pioggerella... sarò matta, ma io dalle tue parti mi ci trasferirei al volo!