Come proteggere i capelli dal sole
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Come proteggere i capelli dal sole
io gli anni passati ho usato l'olio di cocco al monoi della athena's ( che uso anche come idratante corpo e doposole), quest'anno vorrei provare anche con l'olio di karitè, domandina, anche per proteggere vige la regola:mettere l'olio dui capelli bagnati?
vaniglia
-
- moderatrice globale
Parlando di olio si va abbastanza fuori tema rispetto al topic, perchè l'olio preserva il fusto da eventuale disidratazione e non dagli UV quindi dal sole.vaniglia01 ha scritto:io gli anni passati ho usato l'olio di cocco al monoi della athena's ..:
-
- utente avanzato
perchè fuori tema?come risposta hanno tutte parlato di oli..io chiedevo solo se applicarli sempre a capelli bagnati anche al mare o si possono mettere sui capelli asciutti
vaniglia
-
- moderatrice globale
Sì ma viene anche fatto rilevare in più di un intervento che l'olio non serve a proteggere dagli UV poi se usarlo su capello asciutto o bagnato dipende da te.vaniglia01 ha scritto: perchè fuori tema?come risposta hanno tutte parlato di oli..
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ma non si diceva anche che alcuni oli, tipo il jojoba, hanno filtri solari naturali (anche se bassi)?
Sapete se ne esistono anche altri?
Sapete se ne esistono anche altri?
-
- utente avanzato
guarda dal basso della mia ignoranza posso azzardare a dirti che anche l'olio di cocco ha un bassissimo filtro solare...ma è meglio avere conferma da chi ne capisce più di me
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
-
- moderatrice globale
Cera jojoba e olio di cocco possono avere un fattore di protezione 4 che è come dire quasi niente, se vi piacciono fate benissimo ad usarli ma consapevoli che non avrete davvero una protezione dagli UV, l'unica vera protezione è il cappello.
-
- utente avanzato
Allora dovremmo portarlo tutto l'anno,non solo al mare.Laura ha scritto: l'unica vera protezione è il cappello.
-
- moderatrice globale
Se si lavora nei campi o sulle impalcature sì, in fabbrica o in ufficio o a scuola non serve proprio.cristina83 ha scritto:]Allora dovremmo portarlo tutto l'anno,non solo al mare.
-
- utente avanzato
Prendendo spunto da una ricetta, pensavo di fare un prodotto bifasico da spruzzare sui capelli al mare. Acqua al 70%, olio di cocco 25%, olio jojoba 5%...
Non sarebbe meglio per i capelli piuttosto che l'olio da solo?
Non sarebbe meglio per i capelli piuttosto che l'olio da solo?
-
- utente
Io per la prima volta proverò l'olio di cocco, ho letto che funziona benissimo.
Devo trovare la maniera di scioglierlo perchè è ancora solido :S
Devo trovare la maniera di scioglierlo perchè è ancora solido :S
-
- moderatrice globale
Lo scopo dell'olio è quello di proteggere il fusto da disidratazione e salsedine, "diluito" in acqua è un terno al lotto che poi sia efficace, puoi solo provare.Trousse ha scritto:Non sarebbe meglio per i capelli piuttosto che l'olio da solo?
-
- utente avanzato
Averlo in un flacone già miscelato con acqua pensavo che fosse la stessa cosa che mettere l'olio sui capelli umidi
-
- utente avanzato
io ho acquistato una specie di olio della equilibra a base di aloe ed olio di semi di lino, specifico per capelli e contenente filtri UV. Sembrerebbe non avere un inci malvagio...costa 6 euro e ha un buon profumo
-
- novellino
A me la parrucchiera anni fa aveva sconsigliato di proteggere i capelli al mare con oli,come facevo sempre... Mi aveva consigliato di applicare,su capelli bagnati ovviamente, una maschera doposhampoo bella grassa e pastosa in modo da nutrire e idratare i capelli e nel frattempo, facendo il bagno, il sale dell'acqua "scivola"sul capello...Io ho fatto così ed effettivamente il mio capello riccio spesso e secco,non ha patito più di tanto,e sono ligure,quindi di mare tanto!
-
- utente avanzato
Altra domanda: e mettere del gamma orizanolo nelll'olio? Mi è venuto in mene vedendo l'olio capelli di Fitocose che ha dentro anche olio di girasole.
Quindi pensavo a qualcosa del tipo:
olio di cocco 50
olio di girasole 42
olio di ricino 4
Gamma orizanolo 3 (da sciogliere a caldo negli oli)
Tocoferolo 1
Quindi pensavo a qualcosa del tipo:
olio di cocco 50
olio di girasole 42
olio di ricino 4
Gamma orizanolo 3 (da sciogliere a caldo negli oli)
Tocoferolo 1
-
- moderatrice globale
Che protezione penseresti di ottenere?
-
- utente avanzato
Non saprei esattamente, ma avendolo visto presente anche nel makassol di Fitocose pensavo di mettertelo...
-
- moderatrice globale
Il gamma orizanolo è un antiossidante che protegge i grassi, messo in un mix di olii preserva gli stessi da eventuale perossidazione da UV, ma non preserva da ossidazione i capelli che sono fatti di proteine e che comunque beccheranno UV.