sushi ha scritto:Senti qualche differenza sulla pelle se solubilizzi con polisorbato o 10-laurato oppure con il cetrimonium?
E’ proprio questo che volevo scoprire…per il momento non sento nessuna differenza.
@Cristina
Se vogliamo credere al PDF linkato da Anto, ci vorrebbe addirittura il pH=7.0. Comunque sto monitorando la preparazione per vedere se ci sono dei cambiamenti di colore.
Appena fatta sostituendo il map con il sap e profumata al frangipani!
é fantastica, non appiccica per nulla e lascia subito la pelle più morbida!
Complimenti Kri-Kri, questa ricetta è una meraviglia!
Si, ho usato il cetrimonium,è davvero fortissimo! Inoltre,visto che il pge 10 laurato è introvabile,il cetrimonium è un'ottima alternativa per solubilizzare!
Beh… il PGE è bio il Cetrimonium non lo è.
Però se consideriamo che il PGE andrebbe usato in proporzione 5:1 rispetto al corpo grasso da solubilizzare ed il Cetrimonium in proporzione inferiore di 1:1 possiamo chiudere un occhio.
sushi ha scritto:Senti qualche differenza sulla pelle se solubilizzi con polisorbato o 10-laurato oppure con il cetrimonium?
E’ proprio questo che volevo scoprire…per il momento non sento nessuna differenza.
brutta notizia!
io mi ero messa in testa di usare il Cetrimonium nello spray per fissare il trucco! però ne hai usato davvero pochino, forse a % più alta potrebbe funzionare
complimenti kri bellissimo spignatto
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
cristina83 ha scritto:Una crema a ph=7 puo' dar fastidio alla pelle?
pH=7.0 è un pH neutro ed è tollerabile, anche se non è fisiologico. Però, per scaramanzia, magari conviene abbinarla ad un tonico acido.
@Kyko
Sono stata bassissima con le percentuali perché cercavo un valido sostituto dell’acqua termale.
Penso che si possa provare ad aumentare e vedere l’effetto.
Potrebbe essere colpa di qualche attivo che non si è trovato a suo agio col pH=7.0.
Per esempio, urea non deve superare il pH=6.0 altrimenti libera ammoniaca.
Alcuni attivi (fattori di idratazione tipo Umectol) contengono urea…
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."