Fucus estratto secco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Grande Capa
Re: Fucus estratto secco
a meno che non si riesca ad estrarle in qualche modo (penso a estratti idroalcolici o cose così).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ma quindi, ad esempio per il fucus, meglio comprare (sto pensando ad uso in creme anticellulite) l' estratto idroglicerinato (di AZ) o il fucus in polvere?
-
- utente avanzato
Io stavo vedendo proprio di prendere fucus in polvere da Zenstore ... ma appunto il dubbio mio era come inserire nella crema. Da usare cosi com'è, un bell'infuso carico o fare appunto l'estratto idroglicerico. Forse con l'estratto o infuso ottengo di piu. Magari la polvere cosi meglio nel fango? che ne dite?
Yaha
-
- Spignattatrice
Deve essere chiara la differenza tra pianta in polvere ed estratto secco, NON sono la stessa cosa. La pianta in polvere la devi estrarre, appunto (no infusi, leghi il topic sugli infusi) e la concentrazione ottenuta non sarà mai paragonabile al vero e.s., il quale si scioglie in acqua, entro i suoi limiti; cosa che la polvere non fa assolutamente
-
- Grande Capa
Perchè l'estratto secco è la pianta in polvere che viene estratta da un solvente, si fa evaporare il solvente e hai l'estratto secco. la pianta in polvere vale 10, l'estratto secco 100 come concentrazione di principi attivi. Poi non è detto che quel 10 lo molli facilmente, può rimanere intrappolato nelle fibre.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Ho la sensazione che il mio E.G. di Fucus puzzi di pesce ma è normale ? Ha un mese di vita preso da Bioessence ... In ogni gel o crema dopo spalmato rilascia questo odore sgradevole
-
- Spignattatrice
È normalissimo, è un'alga
-
- utente
Grazie tante per la risposta lampo O_O Ma esagerato però pensavo fosse andato a male da quanto puzza haha Vabbè vedo di coprirlo oppure non lo metto non sfuma nemmeno XD