Comunque l'aggressività secondo me è limitata dal fatto che c'è tanto olio nella formula.
Ma nella ricetta iniziale non c'è acqua, perchè vorresti aggiungerla?kyko ha scritto:il problema è se si aggiunge acqua e farlo restare trasparente.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Ma nella ricetta iniziale non c'è acqua, perchè vorresti aggiungerla?kyko ha scritto:il problema è se si aggiunge acqua e farlo restare trasparente.
nell'inci c'è l'acqua!tagliar ha scritto: Ma nella ricetta iniziale non c'è acqua, perchè vorresti aggiungerla?
Kri-Kri ha scritto:Secondo me la stabilità dell’emulsione ( o microemulsione?) di Shu Uemura è basata sulla presenza contemporanea di polisorbato (HLB alto) e sorbitan oleato (HLB basso).
Poi ho visto anche che negli INCI è menzionata l’acqua di mare (sea water). Magari anche la presenza di cloruro di sodio ha il suo perché.
Per quanto riguarda la viscosità è solo questione di rapporto tra oli vegetali ed esteri. Più alta sarà la percentuale degli esteri più “leggera” verrà l’emulsione.
Sì, vero, ma non tanta, visto che è 8a nell'inci.kyko ha scritto:nell'inci c'è l'acqua!
tagliar ha scritto:Sì, vero, ma non tanta, visto che è 8a nell'inci.kyko ha scritto:nell'inci c'è l'acqua!
Ma se non riuscite a farlo con l'acqua perchè si intorbida, e non avete gli emulsionanti giusti per poterlo fare, non mettetela e tagliate la testa al toro.
in che senso l'acqua "conserva"??bluebruja ha scritto:ma non può essere che l'acqua serve perchè vi si conserva qualche attivo?
(me Gnuranta!!! Tagliar, picchiami!!!)
proprio perché di idrosolubile c'è poco, avevo pensato che il senso dell'acqua fosse proprio quello di usare un colorante idrosolubiletagliar ha scritto: Visto l'inci, le uniche sostanze idrosolubili sono glycerin, copper clorophyll (che è il colorante) e camelia sinensis leaf extract (the).
del fu nonnetto giapponesebluebruja ha scritto:ecco qui le magie della depsea water del nonnetto giapponese