Crema ai tocotrienoli emulsionata a freddo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Crema ai tocotrienoli emulsionata a freddo
L'ho fatta anch'io, con qualche modifica
Naturalmente non possiedo i tocotrienoli perciò ho messo gli attivi che avevo
Ho diminuito la percentuale di carbopol ultrez21 allo 0,4% e i grassi al 7%.
E' vero che si riesce ad emulsionare con il cucchiaino, ma ho voluto dare anche una frullatina con il mio nuovo trapanino modificato.
E' venuta proprio carina, grazie per la ricetta
Naturalmente non possiedo i tocotrienoli perciò ho messo gli attivi che avevo
Ho diminuito la percentuale di carbopol ultrez21 allo 0,4% e i grassi al 7%.
E' vero che si riesce ad emulsionare con il cucchiaino, ma ho voluto dare anche una frullatina con il mio nuovo trapanino modificato.
E' venuta proprio carina, grazie per la ricetta
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatore Esperto
Difficilmente reperibili ma puoi provare a vedere se te li procura un farmacista.
C'è stato un solo ordine collettivo.. se è rimasto ancora nella sezione trovi produttore/prezzi etc...
C'è stato un solo ordine collettivo.. se è rimasto ancora nella sezione trovi produttore/prezzi etc...
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie anto, a suo tempo avevo visto l'ordine collettivo ma avevo rinunciato per le troppe spese già fatte
Potrei procurarmeli attraverso la mia farmacia che si serve da Farmalabor, ma 100g sono più di 200€. Bisognerebe organizzare un altro o.c.
Potrei procurarmeli attraverso la mia farmacia che si serve da Farmalabor, ma 100g sono più di 200€. Bisognerebe organizzare un altro o.c.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Che bellezza!!! Mi piace tantissimo la consistenza!!
Io finora ho emulsionato a freddo solo con il gelisucre di AZ (non possedendone ancora altri) e ho emulsionato solo con il cucchiaino come te baglioncina! Ho finito ora una crema viso (7% di oli) fatta con questo metodo ed è durata circa un mese senza nessun tipo di alterzione. Spero che anche la tua abbia una sorte altrettanto fortunata! Tienici aggiornati!!
Io finora ho emulsionato a freddo solo con il gelisucre di AZ (non possedendone ancora altri) e ho emulsionato solo con il cucchiaino come te baglioncina! Ho finito ora una crema viso (7% di oli) fatta con questo metodo ed è durata circa un mese senza nessun tipo di alterzione. Spero che anche la tua abbia una sorte altrettanto fortunata! Tienici aggiornati!!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- Venusia la Maliarda
bella baglio'!
complimenti anche perchè sei riuscita a mantenere la crema di un bel bianco nonostante i tocotrienoli che a me ingialliscono tanto la preparazione, braverrima gioia mia!
(applausi)
complimenti anche perchè sei riuscita a mantenere la crema di un bel bianco nonostante i tocotrienoli che a me ingialliscono tanto la preparazione, braverrima gioia mia!
(applausi)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
ciao,
è bellissima questa crema ma è meglio questo sistema di emulsionanti oppure quello con tinovis/abilcare...non si è capito dovrei fare un ordine
è bellissima questa crema ma è meglio questo sistema di emulsionanti oppure quello con tinovis/abilcare...non si è capito dovrei fare un ordine
-
- Spignattatrice
baglioncina ho appena fatto questa meraviglia!!! grazie davvero per il pg3-oleate!!
ho cambiato solo un paio di oli che non avevo (prugna e camelia) ma l'effetto penso proprio sia lo stesso della tua, è bellissimissima
sono felice di aver potuto provare il pg3-oleate perchè così ho potuto vedere la differenza con la lecitina e ti posso dire che a differenza del colore che ovviamente con la lecitina vengono leggermente più gialline per il resto sono davvero molto molto simili
Poi si vedrà con il tempo se con la lecitina reggerà come il pg3-oleate, ma per ora sono molto soddisfatta ho già voglia di provare a rifare la tua con la lecitina per vedere la differenza, ti farò sapere!
ho cambiato solo un paio di oli che non avevo (prugna e camelia) ma l'effetto penso proprio sia lo stesso della tua, è bellissimissima
sono felice di aver potuto provare il pg3-oleate perchè così ho potuto vedere la differenza con la lecitina e ti posso dire che a differenza del colore che ovviamente con la lecitina vengono leggermente più gialline per il resto sono davvero molto molto simili
Poi si vedrà con il tempo se con la lecitina reggerà come il pg3-oleate, ma per ora sono molto soddisfatta ho già voglia di provare a rifare la tua con la lecitina per vedere la differenza, ti farò sapere!
-
- utente avanzato
Me curiosissima
-
- utente avanzato
Bellissima questa crema !!! Ho capito che dovrò procurarmi anche l'isolan go 33 !! Grrr quante tentazioni..
-
- utente avanzato
Già Ho visto in giro per il forum almeno 3 o quattro cose che vorrei provare. Naturalmente tutte costosissimemeredith ha scritto: Grrr quante tentazioni..
-
- utente avanzato
E poi ci relazioni.FRAariete ha scritto:ho già voglia di provare a rifare la tua con la lecitina per vedere la differenza, ti farò sapere!
I tuoi esperimenti mi piacciono sempre molto.
-
- utente avanzato
Non ho mai usato questi emulsionanti, ho sempre usato emulsionanti a caldo .Baglioncina ha scritto:. Il mattino dopo ho unito i due gel e mescolato tra loro i grassi e gli emulsionanti
Questi a freddo li verso direttamente uno ad uno nella fase A e giro ogni volta che aggiungo o devo metterli nella fase b, girare ed unire le due fasi?
-
- utente avanzato
Questa è la mia.
Sono soddisfatta,ha la consistenza leggera di un gel,pur essendo una crema.
Grazie.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.