TERRA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano
con olio di jojoba e vitamina E. Dona al viso un colore luminoso e abbronzato. In quattro tonalità.
Consigli d'uso:
• usare in abbondanza con l'apposito pennello sul viso, collo e décolleté.
All'uso mi è piaciuta, si stende bene e non fa l'effetto macchia, ma non l'ho ancora testata nelle lunghe giornate da universitaria pendolare.
A me sembra piuttosto naturale, no? Che dite? Ho fatto un buon acquisto?
Potrebbe essere adatta alla pelle problematica come la mia (come al solito, impura ma non grassa)? Comunque è un passo in avanti, prima usavo un orribile terra della Maybelline, anche piuttosto vecchiotta.
Gli ombretti caduti si recuperano facilmente rompendoli ancora un po', rimettendoli nella formina loro con un foglietto di carta igienica sopra e premendo con le dita; per le ciprie è più complicato, bisogna ripolverizzarle e provarci, magari con l'aggiunta di una goccina di jojoba; trattasi di lavoro non brevissimo ma si può fare; al solito carta igienica sopra e premere per uniformare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
per le ciprie è più complicato, bisogna ripolverizzarle e provarci, magari con l'aggiunta di una goccina di jojoba; trattasi di lavoro non brevissimo ma si può fare; al solito carta igienica sopra e premere per uniformare.
Lola sei un pozzo di scienza :D Sapessi quante volte ho buttato via tutto perchè non sapevo come fare..
GRAZIE!
Il mio primo inci!!! :firu:
Ho preso anche io la terra compatta della lepo ma l'inci non è identico perchè cambia il colore quindi lo posto qui per non aprire un altro topic.
TERRA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano
con olio di jojoba e vitamina E. Dona al viso un colore luminoso e abbronzato. In quattro tonalità.
Consigli d'uso:
• usare in abbondanza con l'apposito pennello sul viso, collo e décolleté.
Ora, c'è un colorante rosso e vabbè ma c'è anche questo Trihidroxypalmitamidohidroxypropyl myristyl ether che è rosso e che poi mi sembra strano scritto così ma non sono esperta. Cos'è? A che serve? E' tanto brutto?
Spero di aver sritto tutto bene...
Grazie!!! :mirmo:
L'inci direi che è quasi uguale, a parte quell'Trihidroxypalmitamidohidroxypropyl myristyl ether, modo poco elegante di chiamare la Ceramide 3. Che serve a reintegrare le barriere della nostra pelle, praticamente da idratante perchè chiude e assesta per bene i nostri corneociti di superficie. In una cipria è meno che inutile, fa solo scena.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
petulina ha scritto:Bè la Lepo è venduta in molte erboristerie.. ma anche al Natura sì...
petulina leggo che anche te abiti a roma...sarei interessataa aquesti prodotti lepo..mi sapresti dire doveli hai visti, ed in quale natura si visto che dici di averli visti li?grazie mille!!!!
L'ho comprata e la sto usando (anche se temo di non aver proprio azzeccato il colore che fa per me ), ma mi è venuto un dubbio: è naturale, ma contiene profumo. La dermatologa mi ha consigliato come comportamento di base, di evitare cosmetici contenenti, appunto, profumo. Secondo voi che danni può fare?
Meglio la terra Lavera? Qualcuno di voi l'ha provata? In verità la terra che preferisco come resa è di Korff, ma ho buttato la scatola mesi fa prima di diventare assidua del forum e non so se ricomprarla non conoscendone l'INCI.
Ma mi sapete dire in che colori si trova questa terra? Perchè in genere le terre sono sempre così scure , mentre io vado dal color mozzarella invernale a quello maialino abbronzato estivo....
ti capisco anch'io ho la pelle chiara queste terre sono decisamente scure infatti alcune volte utilizzo la cipria sempre lepo come se fosse una terra e l'effetto e' bello ugualmente anzi forse meglio ....si vede meno lo stacco con il collo (avendo le ciprie colori piu' chiari)prova
Nichtda ha scritto:da un po mi sono spuntati brufoli e macchie rosse sul viso,potrebbe essere questa terra?
Sospendi tutti i prodotti che stai usando, aspetta che la situazione si normalizzi, poi comincia a reintrodurre un prodotto per volta: solo così puoi capirci qualcosa.
ciao ragazze, con l'arrivo dell'estate sto cercando una terra un pò più scura di quella ( bottega verde al cocco) che uso quotidianamente in inverno. E sono indecisa su questa e quella nuova sempre bottega verde. Volevo sapere soprattutto quanto costa, e secondo voi su che colore dovrei orientarmi visto che ho una pelle chiara e rosata. Grazie ornella