
COMFORT ZONE – Extra-protection cream
Dal loro sito:
Profondo nutrimento ed idratazione cutanea, efficace azione anti-ossidante, da sole, inquinamento e stress con azione lenitiva e preventiva degli arrossamenti cutanei e piacevole sensazione di benessere.
Con Helioguard, estratto di avena, betaglucano, Betaphroline, olio di oliva, vitamina E.
La combinazione di betaglucano e Helioguard consente senza filtri chimici di proteggere la cute dai raggi UVA e di mantenere le difese cutanee integre. L'estratto di avena svolge un'intensa attività calmante e anti-ossidante per prevenire fenomeni di irritazione cutanea. Betaphroline favorisce la sintesi di betaendorfine che inducono una profonda e piacevole sensazione di benessere. la vitamina E contrasta l'invecchiamento cutaneo svolgendo un'efficace azione anti-ossidante. l'olio di oliva nutre ed idrata in profondità la pelle.
Modo d'uso:
applicare quotidianamente sulla pelle detersa di viso e collo. Massaggiare fino a completo assorbimento.
Costo: € 48,00
Flacone: 50 ml
Inci:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Squalene, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Cyclohexasiloxane, Polysilicone-11, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, PEG-75 Stearate, Bisabolol, Panthenol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Beta-Glucan, Tephrosia Purpurea Seed Extract, Lecithin, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Porphyra Umbilicalis Extract, C13-14 Isoparaffin, Polyacrylamide, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Steareth-20, Ceteth-20, Laureth-7, Disodium EDTA, Sodium Lactate, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Linalool, Citral, BHT, Triethanolamine, Parfum
Opinioni personali:
Mi hanno regalato questo crema e la sto usando da diversi mesi.
Ho la pelle grassa, sebacea e untuosa soprattutto nella zona T. Per questo volevo una crema che normalizzasse la secrezione di sebo e che contemporaneamente mi idratasse durante il periodo invernale possibilmente senza ungermi. (utopia?)
La proprietaria del negozio che vende la crema, dopo avermi detto che secondo lei il problema della mia pelle è che è poco protetta, mi ha detto che la utilizza anche lei con buonissimi risultati proprio per i miei stessi motivi.
L'inci non è per niente bio e costa un patriomino, però devo dire che nessun'altra crema provata prima mi ha dato la sensazione di asciutto e idratato come me la da questa, anche per molte ore!!
Non capisco come sia possibile...
Io noto solo che, oltre alle molte sostanze idratanti anti-ossidanti e protettive, è una crema che contiene molti siliconi (Cyclopentasiloxane) e non vorrei che fossero proprio questi a darmi la sensazione di asciutto e che occludessero eccessivamente i pori della pelle con l'utilizzo quotidiano...Voi cosa ne dite?
Ciao e grazie