L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Contro l'Inestetismo delle Macchie Brune della Pelle.
La ricetta.Grazie alla sua formula innovativa, contrasta efficacementela maturazione della melanina (responsabile del colore scuro della pelle) e attenua le macchie brune sulla superficie cutanea. Contiene infatti un derivato della Vitamina C che, se usato in maniera costante, assicura una progressiva e duratura azione schiarente delle macchie provocate da radiazioni solari, vecchie cicatrici e acne. La pelle ritrova così la sua naturale chiarezza e bellezza.
L'uso. Applicate uniformemente la crema schiarente su viso, collo, mani, braccia, etc. Questo preparato, studiato per prevenire ed attenuare efficacemente le macchie brune cutanee e per difendere la pelle anche dalle radiazioni solari, è un'ottima crema da giorno, un'ideale base per il trucco ed uno specifico trattamento schiarente serale.
Sostanze funzionali caratterizzanti: derivato di acido ascorbico, olio di germe di grano, olio di crusca di riso, gamma orizanolo, estratto secco di liquirizia, acqua distillata di elicriso.
INCI: Aqua, cetearyl alcohol, cetearyl ethylhexanoate, triticum vulgare, magnesium ascorbyl phosphate, glycerin, oryza sativa, C12-15 alkyl benzoate, cetearyl glucoside, PEG-90 stearate, glyceryl stearate, glycyrrhiza glabra, helycrysum italicum, oryzanol, parfum, dimethicone, titanium dioxide, aluminium silicate, imidazolidinyl urea, disodium EDTA, aminomethyl propanol, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.
Vorrei sapere se è realmente utile per attenuare qualche macchietta rossa/bruna che ho sulle guance...grazie!
La ricetta.Grazie alla sua formula innovativa, contrasta efficacementela maturazione della melanina (responsabile del colore scuro della pelle) e attenua le macchie brune sulla superficie cutanea. Contiene infatti un derivato della Vitamina C che, se usato in maniera costante, assicura una progressiva e duratura azione schiarente delle macchie provocate da radiazioni solari, vecchie cicatrici e acne. La pelle ritrova così la sua naturale chiarezza e bellezza.
L'uso. Applicate uniformemente la crema schiarente su viso, collo, mani, braccia, etc. Questo preparato, studiato per prevenire ed attenuare efficacemente le macchie brune cutanee e per difendere la pelle anche dalle radiazioni solari, è un'ottima crema da giorno, un'ideale base per il trucco ed uno specifico trattamento schiarente serale.
Sostanze funzionali caratterizzanti: derivato di acido ascorbico, olio di germe di grano, olio di crusca di riso, gamma orizanolo, estratto secco di liquirizia, acqua distillata di elicriso.
INCI: Aqua, cetearyl alcohol, cetearyl ethylhexanoate, triticum vulgare, magnesium ascorbyl phosphate, glycerin, oryza sativa, C12-15 alkyl benzoate, cetearyl glucoside, PEG-90 stearate, glyceryl stearate, glycyrrhiza glabra, helycrysum italicum, oryzanol, parfum, dimethicone, titanium dioxide, aluminium silicate, imidazolidinyl urea, disodium EDTA, aminomethyl propanol, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.
Vorrei sapere se è realmente utile per attenuare qualche macchietta rossa/bruna che ho sulle guance...grazie!
come schiarente specifico per macchie credo che questa crema sia troppo blanda,.....l'unico principio attivo reale è la vitamina C in forma stabile e in dosaggio presubibilmente abbastanza elevato che può essere più un preventivo per le pelli che tendono a macchiarsi, o tuttalpiù un agente coadiuvante insieme a principi attivi antimacchia più specifici.....
Comunque è una buona crema con buona percentuale di vitamina C (la vitamina migliore per la pelle) che può essere usata su tutto il viso anche come crema "estiva" da giorno...magari affiancandola ad un siero più specifico...
Comunque è una buona crema con buona percentuale di vitamina C (la vitamina migliore per la pelle) che può essere usata su tutto il viso anche come crema "estiva" da giorno...magari affiancandola ad un siero più specifico...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Non la vedo schiarentissima, l'estratto di liquirizia e la pur alta percentuale di magnesio ascorbil fosfato non fanno miracoli. Per il resto è una formula molto leggera con sbiancante ottico (il titanio biossido) un po' di gamma orizanolo che dovrebbe secondo loro proteggere la nostra povera macchia (e qui ce n'è troppo poco), e un olietto antiossidante.
Per schiarire le macchie e prevenirne il peggioramento non va proprio, come cremina di base può anche andare.
Per schiarire le macchie e prevenirne il peggioramento non va proprio, come cremina di base può anche andare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- novellino
Re: L'Erbolario - Crema Schiarente alla Liquirizia
Considerata l'alta quantità di vitamina C, potrebbe essere usata come chelante nei problemi di macchiette postbrufolo più brune?
-
- moderatrice globale
ProvaRainbowsparks ha scritto:..vitamina C, potrebbe essere usata come chelante nei problemi di macchiette postbrufolo più brune?
-
- utente avanzato
Su una pelle a tendenza acneica è consigliabile?
-
- utente avanzato
Re:
Quanto ti quoto!!Altea ha scritto:certo che all'erbolario le confezioni le sanno fare :firu:
se fossero bravi con le formule quanto lo sono col packaging avremmo una marca perfetta :firu:
Rubata a mia mamma un po' di tempo fa. Anche questa TROPPO unta :/ inoltre quel PEG 90 è bruttino proprio ora che lo so ç__ç mi dava qualche pizzicore quando la applicavo, ma comunque sulle macchie d'acne non ho visto alcun miglioramento, in compenso quando la usavo mi spuntava qualche foruncolo nuovo.
Bocciatissima per me.
-
- novellino
Anche io ho utilizzato questa crema per circa 2 mesi, mattino e sera, per contrastare le macchie da acne...ad oggi non è cambiato niente (e costa 20€!) ^.^''
-
- moderatrice globale
Questa crema è adatta alle macchie da accumulo di melanina, se le tue da acne non sono di quel tipo di certo non fungerà.