E’ un po’ che non posto niente, semplicemente perché non ho quasi più tempo libero (maledetto anno della laurea!!!

Volevo quindi mostrarvi le mie ultime 2 creazioni un po’ meno basic (insomma non sto a farvi vedere il mio 100esimo latte detergente, burro cacao ecc ecc).
SIERO ANTIOX
Ovviamente mi sono ispirata al Rebirth serum di Salta e al Magic serum di Carlita (ma com’è che finisco sempre a copiare voi due???

Fase A:
Acqua a 100
Caffeina 1
Acqua di amamelide 10
Estratto idroglicerico di cetriolo 10
Fase B:
sodio ialuronato puro 1 --> messo a idratare in fase A fredda per tutta la notte
fase C1:
SAP (sodium ascorbyl phosphate) 2
sodio lattato sol.60% 3
allantoina 0.5
proteine della seta 1
cosgard 0.6 (conservante idro AZ)
Fase C2:
sk-influx (ceramidi) 4
bisabololo 0.5
olio di argan 1
tocotrienoli 0.5
tocoferolo 0.5
fragranza Orient (gracefruit) q.b.
Acido lattico a pH 5.5

Ovviamente mi mancavano un po’ di ingredientini usati dai 2 miti sopracitati (estratto di mela, bioflavonoidi...) quindi ho messo quello che avevo e i miei fantastici tocotrienoli (che tra l’altro sono l’unica cosa fica di cui dispongo!

Recensione: si spalma che è una bellezza, si assorbe velocemente ma non troppo, non frena, non tira e non appiccica, insomma…è il mio ammore!!!

DOPOBARBA IDRATANTE E LENITIVO
FASE A
Acqua a 100
Caffeina 1
Acqua di amamelide 10
Succo d’aloe vera 10
Estratto idroglicerico di cetriolo 5
Estratto idroglicerico di laminaria digitata 3
Glicerina 1 (giusto per la xantana perché negli estratti ce n’è già tanta!)
Xantana 0.4
Polvere di miele 1
FASE B
Cetiol sensoft 1.5
Olio di jojoba 1
Olio d’argan 1
Olio di borragine 0.5
Tocoferolo 0.5
Burro di karitè 0.5
Cera di canapa 0.5
Tocotrienoli 0.5
Mentolo 0.4
Dry flo 0.7
Gelisucre 8 (emulsionante a freddo AZ)
FASE C
Oleolito lavanda-camomilla (in olio di riso) 1
Bisabololo 1
Pantenolo 1
Sap 1.5
Sk-influx (ceramidi) 3
Umectol vegetale 3
Sodio lattato sol 60% 2
Sodio jaluronato sol.1% 2
Allantoina 0.5
Proteine idrolizzate della seta 1
Fragranza mediterraneo (gracefruit) q.b.
Oe menta e lavanda 3 gtt l’uno
Colorante alimentare blu q.b. per farlo diventare verdino
Cosgard 0.6
Acido lattico a PH 5.5

Questa era una cosa che volevo fare al mio little dagli inizi, su cui mi sono preparata tanto, ma poi sul momento non ho resistito a fare il solito minestrone pieno di cose.....vabbè, quando sei novellina succede, è la legge dello spignatto! E’ un fluido molto fluido

Comunque il problema è che non mi sono ricordata che il gelisucre maledetto è pieeeeno di olio di mandorle dolci

Recensione: per ora l’ha usata solo una volta subito dopo essersi rasato (la costanza degli uomini…

Vi aggiornerò comunque sui prossimi utilizzi!
P.S. Scusate per l'infinito ammorbamento a cui vi ho sottoposto ma mi dovevo rifare di tutto il tempo perso!

Spero vi piacciano!!!