dolcefondente ha scritto:Le ceramidi che vendono da AZ con INCI : Aqua (and) Glycerin (and) Helianthus Annuus Seed Extract (and) Decyl Glucosides
Sono le stesse che trovo nei cosmetici con INCI: ceramidi 3 ?
cos è Decyl Glucosides?
grazie
Per me sono una ciofeca, così come molti altri attivi AZ...
Acqua, glicerina, un estratto di semi di girasole (può essere comunissimo olio.. dato che anche questo è estratto dai semi, così come può essere un inutilissimo infuso di bucce di semi..chissà) + un affare per tenere insieme tutto. Visto che costano un'eresia, meglio prenderle altrove, almeno sai quel che compri.
Da dove derivi questa domanda? Si possono usare anche sulla pelle a mio avviso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ma certo, sono state concepite per quello e non solo per i capelli, come si evince dalla stessa scheda tecnica postata da aqws.
...perchè io VI VEDO
Liquide, bianche, dense tipo shampoo ma non lisce, vagamente grumose, completamente idrosolubili. Odore "tecnico" che forse si fa un po' di fatica a coprire, ma non spiacevole.
...perchè io VI VEDO
La Grande Capa Grazie
Quindi se volessi preparare uno spray semplice semplice, una roba da imbranati insomma, da usarsi sui capelli umidi dopo lo shampoo, dovrei unire:
Volendo... sui capelli mi paiono un po' uno spreco, nel senso che trovo più performante la cheratina e costa ben di meno. Se non le hai ancora comprate, prova con la cheratina che Vernile ha.
...perchè io VI VEDO
Lola ha scritto:Volendo... sui capelli mi paiono un po' uno spreco, nel senso che trovo più performante la cheratina e costa ben di meno. Se non le hai ancora comprate, prova con la cheratina che Vernile ha.
Non le ho ancora comprate, attendevo di documentarmi bene prima di acquistare perciò ho chiesto qui
Chocolate, bisogna leggersi l'inci per capire cosa ti danno sotto il nome "ceramidi".
...perchè io VI VEDO
avete la composizione delle ceramidi di vernile?
non è che per caso esiste un topic dove posso chiedere l'inci delle sostanze funzionali? tipo quello delle schede tecniche non so se va bene..o è meglio chiedere nei vari topic degli ingredienti? perdono perdono perdono pietà pietà pietà
Chiedilo direttamente a Vernile per sicurezza (magari ha un diverso fornitore o l'ha cambiato) ma saranno il solito SK Influx
SK-INFLUX (ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactylate, carbomer, xanthan gum): da scheda tecnica "The product is stable for 1 year when stored at 10 - 15°C. Kept at room temperature the product is stable for half a year. The product should not be stored at temperatures lower than 10°C."