Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- PR del forum
-
- moderatrice globale
-
- moderatrice globale
Allora, l'inci del prodotto che ho io, è:
acqua, kaolin, aloe barbadensis gel, cetaryl alcohol, lavandula hybrida distilled water, squalene, glycerin, c14-22 alkyl alcohol, c12-20 alkyl glucoside, heliantus annuus seed oil, propolis cera, silica, salicilic acid, xanthan gum, rosmarinus officinalis extract, canola oil, alcohol, sodium dehydroacetate, lavandula hybrida oil, capryloyl glycine, profumo, linalool
Il prodotto l'ho preso a febbraio, ma l'ho aperto circa un mese fa; escludo che sia andato a male, visto che non da segni nè di odori particolari, ne di colore strano..!
Grazie mille per la disponibilità..!
acqua, kaolin, aloe barbadensis gel, cetaryl alcohol, lavandula hybrida distilled water, squalene, glycerin, c14-22 alkyl alcohol, c12-20 alkyl glucoside, heliantus annuus seed oil, propolis cera, silica, salicilic acid, xanthan gum, rosmarinus officinalis extract, canola oil, alcohol, sodium dehydroacetate, lavandula hybrida oil, capryloyl glycine, profumo, linalool
Il prodotto l'ho preso a febbraio, ma l'ho aperto circa un mese fa; escludo che sia andato a male, visto che non da segni nè di odori particolari, ne di colore strano..!
Grazie mille per la disponibilità..!
-
- moderatrice globale
Certo la quantità di caolino fa la differenza tra una maschera ed una crema semplicemente opacizzante, nel tuo inci è al secondo posto ma potrebbe essere comunque poco e il prodotto assorbirsi; però ho difficoltà a pensare che un prodotto applicato in quantità di maschera, cioè spessa e generosa, si possa assorbire completamenteMarshmallow ha scritto:Allora, l'inci del prodotto che ho io, è:
Se il prodotto ti piace e ti pare integro usalo pure, prova a metterne di più, in ogni caso lavalo sempre via a fine tempo di posa.
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis
Io uso questa maschera con grandissima soddisfazione da 3 anni! Ho la pelle sensibile e secca ma ogni tanto spunta qualche impurità e questa maschera è super efficace per purificare appunto la pelle e mi aiuta a far sparire brufoletti & co. Certo la pelle dopo un po' tira ma i risultati sono davvero ottimi.
Una domanda però. Questa maschera è sempre stata di colore bianco-beige ma ieri sera ho aperto quella che mi è arrivata la settimana scorsa con il nuovo ordine e ora è di color verde militare! Shock!
Mi confermate che hanno cambiato oltre che la composizione anche il colore?!
Grazie mille!
Una domanda però. Questa maschera è sempre stata di colore bianco-beige ma ieri sera ho aperto quella che mi è arrivata la settimana scorsa con il nuovo ordine e ora è di color verde militare! Shock!
Mi confermate che hanno cambiato oltre che la composizione anche il colore?!
Grazie mille!
-
- utente avanzato
La mia è verde militare e mi è arrivata prima di Natale!
-
- utente avanzato
Speriamo!comodina ha scritto:La mia è verde militare e mi è arrivata prima di Natale!
Grazie mille!
va a finire che scrivo a Fitocose perchè questo cambiamento è stato uno skock!
-
- utente avanzato
Appena provata!! L'ho comprata da pochi giorni, è verde militare. Non mi ha arrossato per niente la pelle e, come Morea, adesso mi sento il viso bello morbido!
-
- utente avanzato
Domanda stupida... ma per toglierla basta sciacquare il viso con acqua o è meglio concludere anche con un po' di sapone?
-
- novellino
anche questa, idem come per la brufocrema. Non mi ha dato alcun tipo di problema, la tenevo su tranquillamente per mezz'ora e quest'estate l'ho fatta pure due volte alla settimana, invece che una sola (ho la pelle mista e impura, ma anche abbastanza reattiva).
Ciononostante, non mi ha risolto il problema dei brufoli..forse avevo anche su questo prodotto aspettative troppo alte
Ciononostante, non mi ha risolto il problema dei brufoli..forse avevo anche su questo prodotto aspettative troppo alte
-
- utente avanzato
Questa è la seconda maschera all'argilla che provo.La prima era dell'erbolario e seccava da morire :(
Questa invece la posso tenere su anche mezz'ora,non s'indurisce.E quando la tolgo la pelle rimane morbida e assolutamente non secca,inoltre senza rossori.Bellissima Speriamo che a lungo andare possa riscontrare anche benefici più importanti...
Mi chiedevo anch'io come Federica81 se bastasse il risciacquo con acqua.Non vorrei che restando qualche residuo(non visibile ad occhio nudo,s'intende)possa portare problemi.
Questa invece la posso tenere su anche mezz'ora,non s'indurisce.E quando la tolgo la pelle rimane morbida e assolutamente non secca,inoltre senza rossori.Bellissima Speriamo che a lungo andare possa riscontrare anche benefici più importanti...
Mi chiedevo anch'io come Federica81 se bastasse il risciacquo con acqua.Non vorrei che restando qualche residuo(non visibile ad occhio nudo,s'intende)possa portare problemi.
Vivian88x
-
- moderatrice globale
Nel dubbio basta usare anche un po' di detergente a risciacquo.
-
- utente avanzato
Anche io ho provato la versione all'argilla verde. La trovavo buona e per niente aggressiva... MA ....a un certo punto mi ha fatto la muffa!!! E tutto ciò ben prima che scadesse il pao! Ci sono rimasta malissimo...avevo ancora il vasetto bello pieno! Ancora non mi spiego come mai...
-
- novellino
da un mese uso questa maschera e mi sembra ottima: pelle liscia e morbida e anche se la tengo per mezz´ora non mi arrossa il viso ne´brucia. Domanda pero´: e´normale che non si secca mai sul viso, anzi diventa sempre piu´umida con il passare del tempo, come se la pelle sudasse? di solito tutte le maschere che ho usato contenenti argilla si asciugavano nel giro di 15 minuti.
-
- novellino
Ho preso questa maschera da pochi giorni, la mia pelle è mista e sensibile , per cui per il momento ho applicato la maschera solo nella zona t (dove la mia pelle è piu spessa e con punti neri) devo dire che non mi sto trovando male. Non mi ha irritato e mi senti la pelle leggermente piu liscia. (L'ho usata due volte). Mi chiedevo, sui brufoli interni non sarebbe utile usare questa maschera come terapia d'urto applicandola per due o tre giorni sempre sul brufolo?
@stimme anche a me la maschera non si secca... però non mi dà nemmeno la sensazione di pelle sudata...
@stimme anche a me la maschera non si secca... però non mi dà nemmeno la sensazione di pelle sudata...