olio da bagno ultra-fondente alla soia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
olio da bagno ultra-fondente alla soia
ingredienti:
olio di vinaccioli 64
olio di soia 24
tocoferolo 2
lisolecitina 10
fragranza a piacere
procedimento:
mettere tutti gli igredienti a freddo in una boccetta. Attendere circa un'ora per lo scioglimento della lisolecitina.
uso:
massaggiare qualche goccia sulla pelle umida, dopo la doccia, l'olio si emulsiona con l'acqua e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle ultra setosa e assolutamente non unta. Ottimo anche sui capelli lavati prima dell'asciugatura, in caso di punte secche.
olio di vinaccioli 64
olio di soia 24
tocoferolo 2
lisolecitina 10
fragranza a piacere
procedimento:
mettere tutti gli igredienti a freddo in una boccetta. Attendere circa un'ora per lo scioglimento della lisolecitina.
uso:
massaggiare qualche goccia sulla pelle umida, dopo la doccia, l'olio si emulsiona con l'acqua e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle ultra setosa e assolutamente non unta. Ottimo anche sui capelli lavati prima dell'asciugatura, in caso di punte secche.
Ultima modifica di Bloodyhands il 20/05/2011, 11:05, modificato 3 volte in totale.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
Re: olio da bagno ulta-fondente alla soia
...ho idea che questo potrei farlo anche io
Anzi, ci provo davvero!
GRazie per l'ispirazione (che dire "scopiazzatura" non fa proprio bello)!!
Anzi, ci provo davvero!
GRazie per l'ispirazione (che dire "scopiazzatura" non fa proprio bello)!!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Spignattatore
Lo provo anghiiio
We don't even care whether or not we care.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Fantastico lo vado a fare subito con l'olio delle fate
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- utente avanzato
Facile vero? Fatemi sapere come vi trovate!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- Spignattatrice
Non ho la lisolecitina purtroppo, e credo che omettendola non otterrò lo stesso risultato!!
-
- utente avanzato
è quella che fa la differenza, infatti.
-
- utente avanzato
Insomma quoto tutto Provata fantastica andrà sicuramente in spignattamenti subito...Aggiungo sono profumosissimaBloodyhands ha scritto: l'olio si emulsiona con l'acqua e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle ultra setosa e assolutamente non unta.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Bloody, vedo che ti sei data da fare con il vinaccioli...
-
- utente avanzato
si, grazie ancora!
-
- Spignattatore
Fatto mò mò con questa ricetta (io ne ho fatti 50g, e dureranno sei papi):
girasole 54,0%
oleolito di calendula 10,0%
albicocca 10,0%
ethylhexyl stearate 10,0%
dicaprylyl ether 6,0%
lisolecitina 8,0%
polyglyceryl-3 oleate 2,0%
antiranz 8 gcc
fragranza qb
A me la lisolecitina si è sciolta immediatamente; proverò, o, più probabilmente, lo farò provare e riporterò l'esperienza.
Prossima volta voglio bilanciare meglio i due emulsionanti.
girasole 54,0%
oleolito di calendula 10,0%
albicocca 10,0%
ethylhexyl stearate 10,0%
dicaprylyl ether 6,0%
lisolecitina 8,0%
polyglyceryl-3 oleate 2,0%
antiranz 8 gcc
fragranza qb
A me la lisolecitina si è sciolta immediatamente; proverò, o, più probabilmente, lo farò provare e riporterò l'esperienza.
Prossima volta voglio bilanciare meglio i due emulsionanti.
-
- utente avanzato
davvero? è quella di gisella manske? la mia sì ed è troppo densa peer sciogliersi subito.
-
- Spignattatore
No, è di Dragonspice (e puzza di pesce - pesce vero però, non come la fragranza pesce di Civetta)
Difatti non è densissima, più o meno come il tocoferile acetato.
Difatti non è densissima, più o meno come il tocoferile acetato.
bloody, dopo la doccia quindi NON sotto la doccia giusto?
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
anche il mio è tipo tocoferolo come consistenza, odore misto lecitina+leggero affumicato, non direi che puzza. Dopo la doccia.
-
- utente avanzato
E' quella caramellosa di AZ?
Certo che te la soia la metti ovunque.. potrebbe essere una buona idea da portare nei viaggi in aereo se ne basta giusto un goccino.
Certo che te la soia la metti ovunque.. potrebbe essere una buona idea da portare nei viaggi in aereo se ne basta giusto un goccino.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- Spignattatore
No, quella è lecitina liquida, già miscelata con una componente oleosa (non ricordo bene percentuali, ti rimando alla loro scheda tecnica). Questa è liso-lecitina, che è lecitina modificata.
io ce l'ho di aromantic ed è molto viscosa, penso pure piu' densa del tocoferolo infatti devo prenderla col cucchiaino
comunque se è un dopo-doccia chiamarlo olio da bagno mi pare un po' fuorviante, a me olio da bagno fa pensare addirittura a qualcosa di lavante...
comunque se è un dopo-doccia chiamarlo olio da bagno mi pare un po' fuorviante, a me olio da bagno fa pensare addirittura a qualcosa di lavante...