tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Sempre riguardo al tutorial indicato da erisan , l'ho rifatto oggi con un violetto: il nero sottostante l'ha fatto diventare di un colore viola-blu molto carino.

Ho notato però una cosa: se uso un matitone nero, non c'è primer che tenga (e parliamo di Primer Potion di UD o di Shadow Insurance di Too Faced)... dopo mezza giornata non è decisamente come quando l'ho fatto, è meno intenso e sfumato, come se non avessi usato primer.
Se invece uso un ombretto minerale nero, il primer riesce a fare il suo lavoro e regge a dovere.

Ho sempre odiato le matite per occhi proprio per questo motivo, ma fino a un anno fa non usavo primer... però se col primer si comportano più o meno allo stesso modo, faccio bene a non comprarne mai una!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da Jinlian »

@tagliar, se usi spesso una base nera per gli ombretti, potresti prendere il primer nero TANF, ha una discreta durata! ;)
(scusate l'OT)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Primer nero? :oo: Non sapevo che esistesse (vado a guardarlo!! :D: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
_Nigella_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2009, 13:28
Località: Monsummano Terme

Re: tutorial make-up

Messaggio da _Nigella_ »

Tagliar hai provato gli ombretti in stick della Kiko? Se cerchi la durata quelli sono fenomenali, io ci faccio la riga all'interno dell'occhio e non mi fa gli odiosi "pallini nero-cisposi" e dura un sacco :oo: ... :ok:
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tutorial make-up

Messaggio da Jinlian »

tagliar ha scritto:Primer nero? :oo: Non sapevo che esistesse (vado a guardarlo!! :D: )
esite, è bio, ed è una figata :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

tagliar ha scritto:Ho notato però una cosa: se uso un matitone nero, non c'è primer che tenga (e parliamo di Primer Potion di UD o di Shadow Insurance di Too Faced)... dopo mezza giornata non è decisamente come quando l'ho fatto, è meno intenso e sfumato, come se non avessi usato primer.
c'e' matita e matita... a me quelle troppo cremose danno problemi... alcune perche' non si asciugano abbastanza, altre perche' son poco adatte alle mie palpebre e basta (tipo i matitoni Eyeko). Purtroppo l'unica soluzione e' provare marche e consistenze diverse e scoprire quali piacciono ai nostri occhi D:

in generale io preferisco usare lo shadestick nero o un ombretto nero, anche non minerale (uno dei miei preferiti low cost e' Black Goddess di Essence, invece non low cost Oil Silk di Urban Decay)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

*Nigella: no, non li ho provati

*Jinlian: ho visto l'inci (oli + cera + pigmenti + biossido di titanio + nitruro di boro)... ma questo primer riuscirebbe a fare da fissante anche a chi ha palpebre oleose (come le ho io)?
Quelli che uso adesso sono siliconosi che più siliconosi non si può (e i due succitati funzionano, a parte con le matite, ma già l'Eclat Minute di Clarins non mi tiene mica tanto anche con gli ombretti in polvere).

*misato: le mie due matite nere sono una di UD (nera coi glitter) e l'altra è la Bad Gal di Benefit.
Ultima modifica di tagliar il 08/05/2011, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

nera coi glitter di Urban Decay... la Oil Silk? <3
e' l'unica loro che ho pure io, non ho mai provato a usarla come base (nella rima interna mi dura parecchio pero'), me lo segno e ci provo che son curiosa...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Misato-san ha scritto:nera coi glitter di Urban Decay... la Oil Silk?
misato, sappi che per rispondere a questa domando sto tirando fuori il mio beauty dal trolley (sono in treno :D: )
Comunque sì, è lei (24/7 glide-on eye pencil / oil slick)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: tutorial make-up

Messaggio da sissisissi »

Conoscete qualche trucchetto per far durare di più la matita sulla rima interna dell'occhio ed evitare che sbavi?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Metterci sopra un ombretto nero: funziona!!
caperucita ha scritto:cavolini, ma perchè tutte le tutorialist hanno la pelle delle palpebre così tesa!? io a soli 26 anni quando passo col pennellino dell'eyeliner mi si segnano tutte le grinzoline.... :duro:
Io non ho più 26 anni da parecchio tempo, quindi alla mia età dovrebbe essere più o meno normale avere la pelle delle palpebre non tesa, ma io ricordo di averla sempre avuta così, anche all'epoca dei dinosauri quando avevo la tua età :D: , quindi immagino che sia una caratteristica peculiare di ognuno di noi (genetica?).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
_Nigella_
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2009, 13:28
Località: Monsummano Terme

Re: tutorial make-up

Messaggio da _Nigella_ »

Però se hai gli occhi sensiBBoli è fastidioso :roll: .

L'unico prodotto che ho trovato molto valido è stato questo famoso ombretto in stick di cui dicevo sopra, non sbava e, nonostante la durata, si strucca facilmente :) .
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

anche la cipria e' un'idea.
nel mio caso non funge nessuna delle due opzioni, ma alla maggior parte della gente si'...
(per fortuna lo sbavaggio nel mio caso lo sbavaggio e' raro, ma la scarsa durata e' comune)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Con la cipria non ho mai provato, ma con l'ombretto sì e a me regge benissimo.
So che si può anche far passare rapidissimamente la punta della matita in una fiamma, aspettare un attimo che non scotti e passarla nella rima dell'occhio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: tutorial make-up

Messaggio da sissisissi »

Proverò a fissarla con l'ombretto o con la cipria. Con la cipria ci vogliono 2 passaggi di matita? matita, poi cipria e poi matita per intensificare di nuovo il colore...giusto?
Quando ero ragzzina usavo il kajal della Deborah e mi ci trovavo davvero benissimo...durava a lungo sul mio occhio. Su scst ho letto che negli ultimi tempi hanno cambiato l'inci (prima era anche quasi del tutto eco-bio, ora invece è peggiorata).
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
caperucita
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2009, 21:55

Re: tutorial make-up

Messaggio da caperucita »

@tagliar : dopo smisurate paranoie sull'invecchiamento precoce anche io inizio a pensare che sia solo genetica, ho la pelle molliccia (mica solo sulle palpebre :D: ).
Ma secondo voi se uso il pennellino da eyeliner - quello che usano le tutorialists- riesco ad ovviare al problema grinzoline? Dopo anni di righe sfumate adesso mi è ritornata la voglia di righe belle definite e ciglia finte.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: tutorial make-up

Messaggio da Artemision »

scusate l'oof topic

caperucita, io nemmeno io ho le palpebre così definite come le tutorialis, però l'eye liner è l'unico make up di cui non posso fare a meno, senza non sono me stessa, in tanti anni che lo porto (si perchè per me è come un accessorio) ho capito che [no linguaggio sms] dipende solo dalla pelle, ma un buon pennello, un buon eyeliner e una buona mano sono l'unica soluzione, se l'eye liner è duro, o secco e si prova a metterlo con forza, non c'è niente da fare verrà male. Io personalmente mi sono sempre trovata bene con gli eyeliner liquidi e il pennellino rigido, ora sto usando quello in gel della elf, ma se non bagno un pochino il pennellino mi viene grinzoso pure a me.
io ti consiglierei di provare con eyelinere liquido e darlo con mano ferma, ma leggera e precisa il più possibile, magari aiutati facendo dei piccoli trattini con una matita e poi fai il gioco unisci i punitni :)
Se poi ti piace usare usare gli ombretti come eye liner, bagna sempre un pochino il pennellino e magari fai proprio come i pittori sulla tavolozza e vedi se ha la giusta consistenza.
Importante è anche la scelta del pennello, per esempio io con quello tagliato che usano molte tutorialist sono una frana, invece con un pennellino di quelli sottili vado alla grande. :)

tutto questo per dirti che ci vuole taaaanta pazienza e provare provare provare. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da kyko »

ma quant'è bello 'sto tutorial :amour:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X1psZl0wwtg[/youtube]
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

uh che bello voglio provarlo anche io (ma con le labbra piu' marcate) *_*
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: tutorial make-up

Messaggio da Cosetta »

è meraviglioso!!!!! quando si dice valorizzare il proprio viso!