Ciao Girasole ......anche io ho i capelli ricci indomabili....ho letto del tuo segreto mi puoi dire quanta fitocheratina usi? vorrei provare Graziegirasole90 ha scritto:I miei capelli ricci non amano particolarmente i leave in...con le spume diventano secchi e collosi, con i fluidi (tipo il flexible curls della nivea) mi si sporcano immediatamente, con il gel ai semi di lino perdono di volume, il gel d'aloe me li increspa. 'Na ciofeca insomma...però ho scoperto che se non metto nessun leave in e li lascio asciugare selvaggiamente vengono più belli che mai...il segreto sta nel mettere nell'acqua dell'ultimo risciacquo fitocheratina e acido citrico.
Per quanto riguarda il taglio di cui si parlava a me piace molto il taglio pari o con una leggera U per i capelli ricci...li fa più pieni e più corposi...
capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Re: capelli ricci
-
- utente avanzato
Ciao Rofeve...io mi trovo bene mettendo mezzo cucchiaino da caffè di fitocheratina e la stessa quantità di acido citrico in mezzo litro d'acqua fredda...un supplizio d'inverno non ti dico!!! Occhio a non esagerare con la fitocheratina che ti fa diventare i capelli duri...io ho fatto un po' di prove prima di capire la giusta quantità!ROFEVE ha scritto:Ciao Girasole ......anche io ho i capelli ricci indomabili....ho letto del tuo segreto mi puoi dire quanta fitocheratina usi? vorrei provare Grazie
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
-
- utente
Grazie Girasole .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene.....
-
- utente avanzato
Facci sapere!!!ROFEVE ha scritto:Grazie Girasole .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene.....
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
-
- utente
-
- utente
Ciao girasole....ho fatto la mia prova...allora...ho fatto dei cambiamenti..non avendo l'acito citrico ho usato aceto di mele ,fitokeratina e inulina.... i capelli morbidissimi ....un bel riccio.....girasole90 ha scritto:Facci sapere!!!ROFEVE ha scritto:Grazie Girasole .....seguiro la tua indicazione.... speriamo che ai mie capelli vada bene.....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ahah Rofeve sono contenta!!!
Vaniglia01 io compro tutto tramite internet (siti tipo aromazone), però penso che l'acido citrico lo puoi trovare anche in farmacia, l'aceto di mele tranquillamente al super! Ingredienti come la fitocheratina e l'inulina sono quasi introvabili in farmacie, erboristerie...purtroppo!
Vaniglia01 io compro tutto tramite internet (siti tipo aromazone), però penso che l'acido citrico lo puoi trovare anche in farmacia, l'aceto di mele tranquillamente al super! Ingredienti come la fitocheratina e l'inulina sono quasi introvabili in farmacie, erboristerie...purtroppo!
-
- utente
si anche io compro da arome zone.....e sinceramente mi trovo bene....sono andata in farmacia ma l'acido citrico...non l'ho trovato....adesso lo cerco e proverò...
-
- Moderatrice VIP
Lo si trova anche al consorzio agrario o in quei negozi che vendono prodotti per la vinificazione.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente
ok.....grazietagliar ha scritto:Lo si trova anche al consorzio agrario o in quei negozi che vendono prodotti per la vinificazione.
-
- utente avanzato
ieri sera ho fatot un impacco pre shampo con solo gel aloe e un bel pò di olio di karitè tenuto più di mezzora poi lavati normalmente, shampo e balsamo capelli ultramorbidi e idratati!inoltre è comodo e veloce come impacco
in più ho provato una nuova mousse..anche se ha un paio di siliconi ma non proprio in alto..ho visto tra gli ingredienti PVP che dovrebbe essere il fissativo (che in quella della garnier non c'è) e l'acid lactic, esattamente a che serve per i capelli?
comunque sono venuti dei bellissimi ricci, la spuma mi pare buona ma non so a lungo andare che effetto faranno con quei siliconi ..mischiare due spume è una cavolata?(in modo da sfruttare il fissativo di una..e magari mettere meno silicone?)
in più ho provato una nuova mousse..anche se ha un paio di siliconi ma non proprio in alto..ho visto tra gli ingredienti PVP che dovrebbe essere il fissativo (che in quella della garnier non c'è) e l'acid lactic, esattamente a che serve per i capelli?
comunque sono venuti dei bellissimi ricci, la spuma mi pare buona ma non so a lungo andare che effetto faranno con quei siliconi ..mischiare due spume è una cavolata?(in modo da sfruttare il fissativo di una..e magari mettere meno silicone?)
vaniglia
-
- utente
se puoi evita i siliconi.....io uso la crema fyto 9..è buonissima ..la uso dopo lo shampo..fissa i ricci benissimo e li rende morbidissimi...prova anche il gel di semi di lino....
-
- utente avanzato
in effetti li volevo evitare solo che non ero propriosoddisfattissima della spuma garnier..però se mi dici che la phito 9 fissa anche avevo già in mente di provarla!!!solo per il fatto che idrataROFEVE ha scritto:[se puoi evita i siliconi..
su capelli di fata poi ho sentito parlare benissimo dell'olio all'argan dell'erbolario, pare faccia miracoli..infatti ero indecisa tra la phyto e l'olio
vaniglia
-
- utente
si ..anche l'olio di argan va bene.....io li uso entrambi..... molto leggero è l'olio di jojoba....devi provare e trovare il meglio per i tuoi capelli..
-
- utente avanzato
quello dell'erbolario che dicevo non è olio di argan puro, ma un mix tutto verde che pare funzioni anche meglio!
vaniglia
-
- utente
l'olio di argan ..lo compro alla bottega verde....quando ci sono le offerte...
-
- utente avanzato
ho ordinato su planthair un phon nuovo della parlux agli ioni visto che su capelli di fata ne parlano bene, lascia i capelli più idratati e per i ricci è un bene , però non ho resistito e ho preso anche un'altro diffusore perchè non l'avevo mai visto in quel modo, promette "mega volume", è il penultimo(quello con i beccucci più lunghi ):
http://www.planethair.it/accessori.asp? ... *Diffusori
c'è qualcuna che lo ha già provato?io sono curiosissima
http://www.planethair.it/accessori.asp? ... *Diffusori
c'è qualcuna che lo ha già provato?io sono curiosissima
vaniglia
-
- Moderatrice VIP
Io ho 2 phon Parlux, uno a ioni e uno normale: sono esattamente identici come resa, almeno sui miei capelli.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)